Forcella "29 da 1 1/8

Fuzz

Biker novus
25/2/23
2
0
0
Visita sito
Salve,
Mi trovo in un vicolo cieco e domando aiuto.
Ho una Olmo Turchino "29 con forcella Suntour xcm30 da 100.
Dato che spingo questa bici ben oltre la sua destinazione d'uso mi trovo ad aver bisogno di cambiare la forca.
Qui nasce il problema, non riesco a trovare nulla di performante in rete, e anche il mio meccanico dice che non si trova nulla che mi dia un reale upgrade.
Quindi chiedo a voi.
Sapete indicarmi un modello o più con queste caratteristiche?
Grazie
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ti tocca cambiare bici. Forcelle buone non tapered non ne esistono in commercio.
Puoi forse trovare qualcosa di usato, ma cmq sarebbe roba vecchia. Purtroppo è così, canotto dritto=bici basic=solo forcelle basic.
Volendo, se la scatola di sterzo è sufficientemente ampia, puoi forse montare una serie sterzo che ti trasforma la calotta inferiore in tapered, ma alzi l'avantreno di un paio di cm e cmq non vale la spesa. Risparmia i soldi per una bici più performante, anche usata.
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Che sia un tantinello obsoleta come misura sì, ma qualcosina si trova, dipende anche da che livello di upgrade vuoi fare @Fuzz .
Cioè, parti da una forcella a molla base base, ti basta una forca ad aria o vuoi anche leggerezza, più escursione... ?
Da una ricerca nei soliti negozi, mi escono questi risultati:
 

Fuzz

Biker novus
25/2/23
2
0
0
Visita sito
Spettacolo ragazzi, grazie mille. Non ero a conoscenza della possibilità di inserire una serie sterzo che trasformasse la sede in tapered. E cmq anche alcune ad aria potrebbero andare. Vedo cosa mi conviene, anche la possibilità di cambiare bici ovviamente non è del tutto da scartare, anzi...
Ancora grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo