Forcella 27.5+/29

Luca.Ceo

Biker novus
20/1/24
3
0
0
27
Pianiga (Ve)
Visita sito
Bike
Scott Genius
Buonasera, sono un principiante e mi trovo ad avere un dubbio. Possiedo una forcella rockshox yari per ruote 27.5+/29 e al momento monto delle ruote 27.5 con copertoni maxxis rekon + da 2.8. La domanda é, se volessi cambiare i copertoni, mettendo per esempio dei maxxis Minion da 2.6 la ruota avrebbe un diametro un po' minore, si può fare? Considerando che la forcella sarebbe piu propensa a ruote da 29.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.425
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se ho ben capito.....
Attualmente usi cerchi 27.5 con gomme da 2.8 e vuoi mettere delle gomme da 2.6?
Se così,nn vedo il problema.stai solo mettendo gomme più strette
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Luca.Ceo

Biker novus
20/1/24
3
0
0
27
Pianiga (Ve)
Visita sito
Bike
Scott Genius
Se ho ben capito.....
Attualmente usi cerchi 27.5 con gomme da 2.8 e vuoi mettere delle gomme da 2.6?
Se così,nn vedo il problema.stai solo mettendo gomme più strette
Si esatto, probabilmente sono io che mi faccio problemi per nulla. Più che altro perché sulla forcella c'è scritto 27.5+/29, quindi ho pensato che le gomme non plus fossero troppo strette
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.638
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ti si abbasserà l'anteriore si è no mezzo cm o poco più, quindi probabilmente non percepirai nemmeno la variazione di assetto.
Quello che sentirai invece è il minore effetto ammortizzante e"schiacciasassi" Del gommone da 2.8 ma una maggiore agilità e precisione della gomma più piccola (che poi tanto piccola non è comunque..!)
 

Luca.Ceo

Biker novus
20/1/24
3
0
0
27
Pianiga (Ve)
Visita sito
Bike
Scott Genius
Ti si abbasserà l'anteriore si è no mezzo cm o poco più, quindi probabilmente non percepirai nemmeno la variazione di assetto.
Quello che sentirai invece è il minore effetto ammortizzante e"schiacciasassi" Del gommone da 2.8 ma una maggiore agilità e precisione della gomma più piccola (che poi tanto piccola non è comunque..!

Ti si abbasserà l'anteriore si è no mezzo cm o poco più, quindi probabilmente non percepirai nemmeno la variazione di assetto.
Quello che sentirai invece è il minore effetto ammortizzante e"schiacciasassi" Del gommone da 2.8 ma una maggiore agilità e precisione della gomma più piccola (che poi tanto piccola non è comunque..!)
Ottimo, ti ringrazio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo