Forcella 20" fat

TheAmb

Biker novus
6/11/17
8
0
0
33
Pisa
Visita sito
Bike
Nulla
Buonasera,

sono alla ricerca di una forcella per personale progetto Fatbike con le seguenti dimensioni

Forcella 20" escursione 100mm (va bene sia air e sia molla)
Copertoni montati 20x4"
Freni disco.

Potete aiutarmi nella ricerca? Quali altre informazioni sono necessarie?

Grazie
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.552
2.250
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Basta scrivere 'forcella per fatbike 20' su google e ti uscirà un mondo...saranno tutte forcelle super basiche, da quelle su amazon a quelle su aliexpress...devi vedere delle cose fondamentali: larghezza mozzo, lunghezza canotto sterzo (e se dritto o conico, ma penso al 99% dritto), dimensione dell'asse (ma al 99% avrai 9mm)
 

TheAmb

Biker novus
6/11/17
8
0
0
33
Pisa
Visita sito
Bike
Nulla
Ciao, grazie della risposta, ma non riesco a trovare forcelle di questo tipo prodotte in Europa.

Solo Aliexpress / Amazon con marchi fittizzi.

Conoscete qualche produttore che sviluppa anche per questa misura "anomala"?

Grazie
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.552
2.250
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ciao, grazie della risposta, ma non riesco a trovare forcelle di questo tipo prodotte in Europa.

Solo Aliexpress / Amazon con marchi fittizzi.

Conoscete qualche produttore che sviluppa anche per questa misura "anomala"?

Grazie
Sono bici che non hanno nulla di marchio blasonato, spenderci 100€ di forcella è anche troppo
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
407
298
0
Genova
Visita sito
No forse mi sono spiegato male.

Questa bici di cui parlo è un mio progetto personale. Cerco una forcella prodotta in europa da montarci. Marchi che producono forcelle fat bike per cerchi da 20" ?
Trovare un produttore europeo per una forcella da 20" per una fat bike la vedo molto difficile se non impossibile., vengono quasi tutte prodotte in Thailandia.
Se non sbaglio forcelle da 20" sul mercato prodotte da marchi più conosciuti ci sono suntur/manitou, non mi sembra che fox o rockshox le producano ancora, oltretutto per ruote fat la vedo dura.
Magari invece che comprarle su aliexpress o amazon comprala su siti tipo bike discount, CRC, alltricks e simili che ti danno più garanzie
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.552
2.250
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Marchi che producono forcelle fat bike per cerchi da 20" ?
Non ci sono, a malapena esistono produttori più o meno famosi con 4 forcelle in croce per le fat 26

le fat 20 sono bici cinesone o simili, dunque non c'è tanto mercato per quanto riguarda marchi famosi come lo è per le bici 26/27.5/29, a prescindere che sia un progetto tuo o un upgrade...le uniche forcelle fat 20 sono quelle che escono su google o amazon, che valgono meno di quel che costano
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Classifica mensile dislivello positivo