Forcella 1", doppia piastra 26"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


laserbit

Biker novus
22/11/10
4
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, ho una richiesta un po' strana: sono a caccia di una forcella doppia piastra per una vecchia bici su cui sto facendo un esperimento, ma purtroppo ho un canotto da 1" e la cosa mi complica parecchio la vita, il mozzo e i freni non sono un problema, posso utilizzare qualunque cosa. Avete qualche modello da consigliarmi di cercare, magari anche vecchio?
Grazie
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Interessante. Ho sempre pensato che tubo e corpo fossero in un pezzo unico (per aumentare la forza), siccome è un punto piuttosto delicato.
Quello della forcella da 1" di ferro, della mia MTB (se così si può chiamare) del mercatone, è direttamente saldato alle "spalle" della forcella (il corpo, è anch'esso di ferro).
Hai già fatto di queste boccole e/o adattamenti simili?
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Interessante. Ho sempre pensato che tubo e corpo fossero in un pezzo unico (per aumentare la forza), siccome è un punto piuttosto delicato.
Quello della forcella da 1" di ferro, della mia MTB (se così si può chiamare) del mercatone, è direttamente saldato alle "spalle" della forcella (il corpo, è anch'esso di ferro).
Hai già fatto di queste boccole e/o adattamenti simili?
Questo lavoro in particolare no però di adattamenti vari ne ho fatti parecchi anche in altri campi al di fuori della bici sono appassionato di meccanica e ho un piccolo tornio e fresa in garage mi diverto a strampellare
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
.... di adattamenti vari ne ho fatti parecchi anche in altri campi al di fuori della bici sono appassionato di meccanica e ho un piccolo tornio e fresa in garage mi diverto a strampellare
Ottimo, ;-) ti invidio. Se avessi un tornio, mi chiamerebbero trucciolo!

Servirà anche una buona pressa ... e non so cos'altro, per centrare ortogonalmente e in modo "permamente" quel tubo.

PS: se mi serve un pezzetto al tornio, ora so a chi chiedere!
 

Classifica mensile dislivello positivo