forca vintage a parallelogrammo

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
salve ragazzi!

qualcuno conosce questa forcella d'epoca? :nunsacci:

image.php

image.php


so solo che la marca è ICE.
è quasi tutta realizzata con parti CNC ed è pure predisposta per l'attacco dei freni a disco!

il problema è che nemmeno su google ho trovato informazioni in merito, anche se il progetto assomiglia molto alle vecchie AMP.
grazie
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
Bellissima, mai vista prima. Su che bici era montata ?

purtroppo non si sa. eravamo in cerca di una forca a parallelogrammi per la cruiser di mio padre, l'abbiamo addocchiata su ebay germania e l'abbiamo presa al volo.
so che le AMP le montavano sulle vecchie stumpjumper. forse è per una mtb di quel livello (e di quell'epoca)
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
boh, una amp ultima serie (perchè ha due mono e non uno) tuningizzata!
magari in qualche officina tedesca..............

'sti tedeschi! sempre a tuningzzare tutto :celopiùg:

ha solo un grosso problema, non si puo smontare completamente!
gli assi sono ribattuti, e lo scorrimento anche dopo una notte in bagno di WD40 non è migliorato..
anche se i 2 mono sono ben precaricati (ovviamente sigillati, ma funzionanti) fatica ad estendersi completamente, smontando i mono pare un problema di tolleranza, con uno scorrimento indurito sullescursione massima.
a prima vista, in ogni caso, pare assolutamente nuova, o per lo meno usata pochissimo.
 
La F4BLT era addirittura ai tempi utilizzabile per dh ! Il modello delle prime foto è una F2 costruita in alluminio, già successivo alle F1 in acciaio. Quello laterale (di ammo) serviva per il ritorno visto che il compito di ammortizzare era affidato ad una molla con al centro un elastomero. Sulle F3 e F4 gli ammortizzatori laterali erano le effettive unità ammortizzanti. Sulla ICE in questione quelli laterali senz'altro svolgono il compito di ammortizzare (visto che non c'è altro !), sembrano dei semplici ammo a olio, ma visto che non li ho mai visti ...
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
ho postato la foto di una delle prime perche mi pare in linea con l'epoca della ICE.
i mono sono semplicemente (da come funzionano) a olio-aria, dato che mantengono l'estensione originale, ma frenano leggermente il ritorno.
altro, come voi, non so. non si trova proprio nulla in rete
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo