forca rigida.

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Ciao boyz...
Sarei deciso di singolspedizzare la mia stumpjumper m4 che ho ormai inutilizzata in cantina a prender polvere e mi manca la forcella ..... vorrei optare per una rigida, anche più consona ad una essesse..
Ora ho visto che carboncycles fa le exotic che si possono acqustare a 100 eurini circa ma esigono il pagamento con paypal che a me sta un pochino sulle palle.....
C'è qualcuno che mi può aiutare consigliandomi altri lidi dove acquistare una similforca senza svenarmi? un ulteriore problema è che mi necessita il v-brake e si trovano più facilmente in giro only-disk...
Dài che dopo vi faccio vedere un bel monobiciclo....

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
guarda su CRC.
On One ha forche in acciaio, pure surly e salsa.

Altrimenti: la bellissima Ritchey o la sua copia Trigon.
Aspetta aspetta.......
la bellissima ritchey costa e io sto cercando di spendere poco......
Potrei andare di salsa cro-moto ma mi piacerebbe montare una di quelle rigide con la testa simile alle ammortizzate su cui vengono infilati gli steli.......anche l'occhio vuole la sua parte su una ss

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
già ma su CRC l'unica forca come dicevo io (tipo nuke proof) che sia v-brake compatibile è 'stock alert'......
non vorrei aspettare la primavera per vederla.

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Caro Fede Ti ringrazio, ma bisogna leggeri i post prima di scrivere.... non prendertela, in fin dei conti è un gioco ma:
-la karate monkey che mi indichi è da 29 pollici e non è esteticamente come io avevo premesso
-la zullo potrebbe anche starci sulla bici e anche bene, ma avevo specificato di non voler svenarmi altrimenti avrei potuto anche optare per una jeff jones che in quanto ad esclusività non sarebbe seconda a nessuno........
(comunque Zullo mi piace moltissimo)
Detto questo Ti ringrazio per il consiglio ma sfortunatamente non ci siamo....o-o

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
scusate se riesumo il post, ma volevo chiedere se esiste in commercio una forcella rigida per i vecchi telai, cioè da 1" e che abbia gli attacchi per la pinza dei freni a disco. (ruote da 26")
grazie
[url]http://www.bike-mailorder.de/shop/MTB/Rigid-Forks/Kinesis-Maxlight-V-Brake-Disc-rigid-fork-MTB-1-425mm::11936.html[/URL]

Però dalla misura (425 mm) deduco che simula le forcelle ammortizzate, quindi su un vecchio telaio nato rigido rischi un po' l'effetto chopper.

riky76

Biker serius

grazie mille! (e piacere di leggerti anche qui oltre che su fixedforum...) in effetti sembra un po' lunghetta e soprattutto non so se il gioco vale la candela, ovvero 100 eurozzi spesi su di una bici che ne vale 200 in tutto....la trovassi usata magari la prova la farei, così alla cieca prima provo la mtb in single speed e poi vedo se la cosa funziona anche qui da me (a proposito, siam quasi compaesani nè...)
ciao

Bello !
Sai mica se si tratta di cannotto filettato o liscio ?

Il tedesco non sarebbe normalmente un problema , solo che mentre parole come "forcella" o "freno" si trovano facilmente sul dizionario , per "cannotto filettato" la vedo più dura !

o-o

riky76

Biker serius

in alto a sinistra sulla pagina c'è il tastino per tradurre in inglese...però nemmeno io ho capito se è filettata o no, ma penso filettata, dato che se non erro quelle da 1" sono solo così...giusto?

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
No, esistono anche col cannotto liscio per serie sterzo di tipo moderno, io ne ho una. Secondo me così a occhio ha il cannotto liscio: lo deduco da dove dice "steerer with marks for cutting". Non ne ho mai viste col cannotto filettato e i segni per il taglio.

P.S. Non ti avevo notato su fixedforum, ma il link l'ho preso proprio di lì!

riky76

Biker serius

oki, abolito il discorso disco anteriore....mi concentro sul lato trasmissione!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo