Forca......quale?

Goku

Biker serius
28/4/04
115
0
0
49
Sofia (BG)
Visita sito
Ciao a tutti...

ho un pò di confusione in testa...
volevo cambiare la forca alla mia biga perchè con la SID Team che ho non mi ci trovo molto bene..pensavo ad una White BR o ad una Marzocchi Marathon.

Mi sto orientando molto sulla Marzocchi, perchè penso sia una delle migliori in fatto di qualità ma ho dei dubbi sui modelli..
la Marathon SL 2005 è da 80 o 10/120mm??
siccome non so se prendere una 80mm o una 100mm sono indeciso tra questa e la Marathon XC 2005 (che è una 100/120mm)..quale mi consigliate?

Inoltre mi hanno proposto una Marzocchi Marathon SL 2004...che escursione ha? che prezzo dovrebbe avere?

Dove mi consigliate di prendere la forca? in quale shop on line?

scusate se sono stato prolisso ma sono indeciso alla grande..
grazie a tutti

Goku
 

d9t71

Biker popularis
22/1/05
87
0
0
Cagliari
Visita sito
:soffriba:
Ma di fabrica che cosa monta :80,100 o 120?
Ha l'amo. post? la usi per xc o altro?
Perche non e' che ci puoi montare quello che vuoi.
Ogni telaio ha bisogno di una detterminata escursione di forca ,cambia l'assetto e questo non va bene :-?
 

Goku

Biker serius
28/4/04
115
0
0
49
Sofia (BG)
Visita sito
é una front...e la uso per XC, e un pochino di FR.

Di fabbrica non so cosa monti..esce solo con il telaio nuda e cruda..io adesso ho montata una 80mm.

bohhhhh
 

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
Goku ha scritto:
Ciao a tutti...

ho un pò di confusione in testa...
volevo cambiare la forca alla mia biga perchè con la SID Team che ho non mi ci trovo molto bene..pensavo ad una White BR o ad una Marzocchi Marathon.

Mi sto orientando molto sulla Marzocchi, perchè penso sia una delle migliori in fatto di qualità ma ho dei dubbi sui modelli..
la Marathon SL 2005 è da 80 o 10/120mm??
siccome non so se prendere una 80mm o una 100mm sono indeciso tra questa e la Marathon XC 2005 (che è una 100/120mm)..quale mi consigliate?

Inoltre mi hanno proposto una Marzocchi Marathon SL 2004...che escursione ha? che prezzo dovrebbe avere?

Dove mi consigliate di prendere la forca? in quale shop on line?

scusate se sono stato prolisso ma sono indeciso alla grande..
grazie a tutti

Goku

siccome in genere i telai della rewel sono fatti su misura, credo che in fase di realizzazione si sia preso in considerazione il fatto di montare una forca o da 80 o da 100 mm; inoltre essendo una taglia 16" credo che una forcella tipo la nuova marathon xc 100/120 sia eccessiva e scompensi troppo le geometrie della bici....
vedrei molto bele la marathon sl 2004 che ti hanno proposto, tieni conto che esiste sia in versione da 85 che da 105mm e dato l'uso che vuoi farne credo che se è la versione da 105mm sia ottima per te

Sul modello marathon SL 2005 le escursioni sono 100/120, altrimenti c'è la marathon race da 80mm.
 

Goku

Biker serius
28/4/04
115
0
0
49
Sofia (BG)
Visita sito
grazie ragazzi...infatti sono veeeeeramente contento del telaio..
un p òmeno della forcella, troppo ballerina nella tenuta di strada..forse a causa del mio peso..72Kg.
Cmq ho già scritto al prod, e non mi hanno risposto..boh!

non so che dire
G
 

Goku

Biker serius
28/4/04
115
0
0
49
Sofia (BG)
Visita sito
grazie raga per le vostre risposte....

vi faccio sapere cosa deciderò...
dici che con il mio telaio la SL 2005 sia troppo?

devo restare su una forca con max 100mm? tipo la Marat 2004?

grazie di nuovo a tutti
G
 

Goku

Biker serius
28/4/04
115
0
0
49
Sofia (BG)
Visita sito
...ho sentito Rewel..

mi sconsigliano una forca da 100mm, comprometterebbe il comportamento del telaio... :soffriba:

quindi adesso vedo se tenermi la SID o passare ad una forca più robusta come la Marzocchi..

G
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Vai con una REBA settata a 85!
Non te ne pentirai! Il Motion control è fantastico e hai una forca con una struttura da FR e un peso da xc!
Se poi un domani vuoi montarla su altri telai,la puoi allungare fino a 115 (o anche 100).
Tra l'altro non costa neanche tanto paragontata all'ottimo funzionamento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo