forca movimenti strani!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reddragon

Biker superis
22/6/11
435
0
0
43
Tarquinia
www.comecaneegatto.tk
ciao a tutti sono due uscite che la forca della mia bici mi da sensazioni strane non fa il suo lavoro la porto al mec mi dice che ha risolto poi oggi faccio un giro e mi fa lo stesso lavoro! oltre ad ammortizzare cioè il suo lavoro quando freno bloccando la ruota la forca vibra insieme alla ruota! adesso non so se sono stato chiaro spero di si!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
che forcella monta?
secondo me sono normali flessioni della forka.
di tutte quelle che ho avuto solo lefty, fox e le reba a sterzo conico erano esenti dal difetto.
nelle altre, chi più chi meno, il fenomeno era sempre presente!
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
4
0
Pinasca
Visita sito
Provo a dire la mia: secondo me si potrebbe trattare dello sterzo allentato! Soprattutto se la bici è nuova, un periodo di assestamento penso sia normale...darei anche un'occhiata a tutti gli altri bulloni che, potrebbero anche essere allentati.
Buone pedalate...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
non confondiamo i giochi o i laschi con le flessioni!
una controllata che sia tutto ok non guasta di certo, ma dele flessioni sono normalissime.
con una forka entry level si nota molto di più!
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Se la forcella è la entry level di rockshox è normale. Io ho una Dart, che dovrebbe essere l'equivalente della attuale XC32, e, pur essendo una forcella onesta nelle prestazioni, flette in modo sensibile, si nota soprattutto su asfalto.
 

Classifica mensile dislivello positivo