forca e ammo enduro sl upgrade....??

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manurs

Biker novus
20/7/13
4
0
0
Visita sito
ciao ragazzi mi sono da poco iscritto,pedalo una S-WORKS enduro SL della quale sono soddisfatto ma non del tutto per l'idraulica........vorrei fare un upgrade sia alla forca che l'ammo solo che leggevo qui sul forum che non è cosa semplice e immediata. Non vorrei cambiare mtb ma portare qualche modifica a questa dove so che presenta qualche difetto forcella in primis. Ho visto qualche enduro sl con forche diverse dalla e150 e anche ammortizzatore. Ho visto ammortizzatori tipo fox dhx 5.0 oppure fox RP23 mentre per la forca esempio fox 36 160mm talas....ma sono un pò ignorante.....sono qui apposta per consigli e nel caso anche acquistare qualcosa di usato......
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Allora provo a consigliarti io per il poco che so
Allora se non erro la tua forcella è la E150, quindi se vuoi cambiarla devi valutare anche un set di ruote nuove, o quanto meno un anteriore nuovo (a meno che non esistano adattatori per il pp)
Per modello e marca va a gusti e a budget.. Io mi sto trovando da dio con una marza 55 (che anche nuova trovi a ottimi prezzi)
Oltre alle ruote devi controllare il diametro del cannotto (immagino sia il classico 1 1/8)
Per l'ammo invece non ti so aiutare.. La mia specy per esempio ha degli attacchi custom e quindi non posso montare ammo diversi da quelli di serie
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
757
286
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
o te li fai o ti conviene trovare una ruota anteriore gia col perno giusto..

Io ho montato una 55 e ho cambiato la ruota
(col cambio forca è cambiata totalmente la bici..te lo consiglio)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo