forca e ammo bloccabili: come capirlo?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LennyC

Biker novus
sto scegliendo una bici da freeride. ho alcune candidate in lizza ma una cosa per me fondamentale è capire se hanno gli ammo bloccabili o meno. questo mi serve perchè l'intenzione è fare discesa (bosco, no bikepark) ma se capita di fare qualche piccola pedalata non vorrei esser penalizzato dalle sospensioni per cui mi sembra di capire che il grosso difetto delle discesiste è appunto la pedalata smorzata dalle sospensioni. per questo che vorrei capire come stabilire se ammo ant e post sono bloccabili. gli anteriori presumo siano bloccabili semplicemente spostando la leva di regolazione al massimo, mentre per i posteriori è forse la stessa cosa?

help!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.508
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non conosco tutti gli ammortizzatori usati nelle bici da discesa, ma dubito che ne esistano di bloccabili. Le caratteristiche generali di quel tipo di bici è tale che la presenza di un blocco sulle sospensioni non influirebbe di molto sulla prestazione in pedalata.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Gli ammo bloccabili non li montano oramai nemmeno nelle trailbike, figuriamoci nelle freeride.
Fai chiarezza su quello che cerci, forse se non fai bikepark potrebbe bastare una enduro.
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao ho letto che sei di peschiera ! o-o
Vengo spesso a peschiera parchè li abbiamo la casa al residence madonnina e la zona da girare in mtb è veramente stupenda :sbavon:
Colline moreniche,m.baldo,lessinia,montagne bresciane ecc ecc
Sulla tipologia di mtb fossi in te mi orienterei su una biammortizzata della categoria che si colloca tra all mountain ed enduro(le freeride per tè sono eccessive perchè quasi impedalabili) quindi con escursioni della forcella e del carro-ammortizzatore che orientativamente stiano sui 140-150-160 max
Stando in questa tipologia di mtb in discesa ti diverti alla grande e sono pedalabilissime anche in salite con pendenze molto forti
Come scritto prima dal nostro amico in alcune mtb i sistemi del carro per l'ammortizzatore posteriore sono cosi ben progettati che funzionano sempre benissimo anche senza bisogno di avere dei blocchi sull'ammortizzatore come nel caso del sistema maestro della mia reign che con 150 d'escursione per te sarebbe perfetta
Se vuoi quando salgo a peschiera te la faccio provare
ciao ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo