Forca da 120 su telaio xc

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ciao a tutti,
leggo spesso che in molti hanno il mio stesso dubbio: una bici che vada bene in salita (XC) e benissimo in discesa (TR).
Avevo pensato ad una full da xc con forca da 120 (Trek SF9.7sl) ma ho il timore di snaturarla. Mi viene il dubbio di perdere le "qualità" del progetto per cui è stata progettata.
:medita:Che ne pensate?
cerca una front da 26" allmountain usata, 140 bloccabile davanti, 2x10 con bash e sei a cavallo! cerca roba usata che con pochi soldi ti porti a casa una bomba!
O sennò con un pò più di soldini (neanche tanti) una full am-trail 140-140, 26" usata.
Non vedo perchè devi fossilizzarti sull'idea di una 29"...
Se parti già con quella di cercare una 29", full, nuova, leggera e affidabile preparati a sborsare un pò di quattrini per portarti a casa qualcosa di valido.
 

carcarinus

Biker popularis
30/1/14
67
0
0
Potenza
Visita sito
http://mercatino.mtb-forum.it/p-142838-SPECIALIZED-STJ-FSR-COMP-CARBON-2013-NUOVA
Io se fossi alla ricerca di una bike nuova 29", leggera, che in salita vada, in discesa onestissima prenderei questa.
Ma cercherei un buon usato perchè 2500 euri per una bike non li spendo

ma è già oltre... nel senso che si parla di 140mm... io dovrò stare dietro ai miei "colleghi" di uscite con bici front... anche se voglio concedermi qualcosa in più... non posso esagerare... :(
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
ma è già oltre... nel senso che si parla di 140mm... io dovrò stare dietro ai miei "colleghi" di uscite con bici front... anche se voglio concedermi qualcosa in più... non posso esagerare... :(
guarda che non è l escursione di una bike che ne fa o meno la pedalabilita, ma sono le geometrie, il lavoro delle sospensioni e la distribuzione dei pesi. Se cerchi qualcosa più alla xc allora lascia stare la ricerca di buone prestazioni in discesa
 

carcarinus

Biker popularis
30/1/14
67
0
0
Potenza
Visita sito
guarda che non è l escursione di una bike che ne fa o meno la pedalabilita, ma sono le geometrie, il lavoro delle sospensioni e la distribuzione dei pesi. Se cerchi qualcosa più alla xc allora lascia stare la ricerca di buone prestazioni in discesa

io non cerco una xc, altrimenti sarebbe già Superfly come già lo è stato... cerco IL giusto compromesso (ammesso che esista) :)
anche una Nerve 29 in carbonio sarebbe buona... ma non la fanno :(
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Le bmc funzionano a meraviglia , la fourstroke dovrebbe esserci anche in versione trailcrew con forcella da 120 , potresti valutare anche una camber in carbonio il problema che 3000€ di budget per una 29 full in carbonio non sono poi tanti come sembrano , potresti sfruttare il fatto che con le uscite dei nuovi modelli 2015 si dovrebbe riuscire a strappare un buono sconto sui modelli 2014 !!!
Per trovare il giusto compromesso dovresti comprare un telaio e montarlo a piacimento ma il costo finale lieviterà inevitabilmente !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo