Forca da 120 mm...quale?

Ho una Stambek 2011 con tubo di sterzo conificato,vorrei montare una forcella da 120 ma non ho la più pallida idea di quali siano i modelli da "100" con corsa aumentabile.
Quali sono i modelli con canotto conico e perno da 15 che prendereste in considerazione?.
Mi conviene stare su una "140" abbassata o una "100" rialzata.
Nelle vostre valutazioni tenete in considerazione che fantasticare è sempre bello ma mille euri per una talas 95/120 non li voglio e non li posso proprio spendere.

Grazie
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
O aspetti le tower 2012 con pp15 e canotto conico, o trovi una fox usata. Le RS reba vecchie sono pp20 e le revelation nuove son sempre pp20, mentre le nuove reba sono pp15 ma si fermano direi a 100mm...
Maledetti standard... :rosik:

Forse qualche Marzocchi?..
 
Intanto grazie.

Io son pesante (una quintalata),leggevo in giro che le tower han problemi con ryder "paffutelli"......a voi risulta?
A tal proposito esistevano i kit "firm" e mi pare anche "extra firm" per le molle delle tower vecchie ma siccome sono ignorante:
-le tower '12 hanno sempre la molla?

mi ricollego e vi pongo un'altra domanda:
-la tower ce la vedreste montata anche su una Rip9 del 2010 per un'utilizzo comunque "leggero"?
 

filo29

Biker popularis
14/3/11
98
0
0
faenza
Visita sito
ciao,

Peso 92 kg, io ho una 120 tower expert, credimi son molto soddisfatto, a 297 euro su crc, nessuno batte questa forca come rapporto qualità prezzo.

Ottima in discesa, mi piace molto il ritorno, non sono riuscito ancora a farla paccare, è montata su una banshee , paradox con gommoni ardent.


Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo