Forature!

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Come già detto le fasce in kevlar non riparano dalle pizzicature ne dalle forature laterali,comunque riducono di molto il rischio di forature.Io consiglio la latticizzazione, metodo e.o.t. oppure acquistando un kit pronto in commercio.Io ho acquistato il kit easytubeless in offerta e mi sono trovato molto bene, posso girare con pressioni basse quando viene richiesto e non sono più rimasto fermo per cambiare camera.Certo può capitare di forare in maniera grossolana oppure di tagliare il copertone ma porto sempre con me un bel kit di "sopravvivenza"
 
Reactions: Il Capocomitiva
Va bien. Va bien. Mi mettero' a fare la caccia al tesoro per questi elementi utilissimi. Thank's.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.320
63
0
Brianza
Visita sito
Io le camere del decathlon antiforatura le uso da un anno e l'unica volta che ho bucato la camera si è autoriparata e ho potuto tranquillamente finire il giro solo pompando un pò.
Io le ho trovate molto utili più delle fasce in kevlar dove qualche spina riusciva sempre a fregarti.
Ciao!!!
 

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com
oggi ho comprato anche io le fasce della geax!
..speriamo bene..

mi chiedevo una cosa, da principiante quale sono: utilizzare le fasce della geax + le camere antiforature della deca (quelle con il liquido) potrebbe essere una buona idea o è na cazzata??
un saluto a tutti!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Se parliamo nell'ottica che così è meno facile bucare non è una cazzata. Nell'ottica di appesantire troppo le ruote potrebbe diventare una cazzatina. Non sono un maniaco assoluto del peso della bike, ma per esperienza provata fra due ruote leggere e due più pesanti si avverte tantissima differenza, al contrario che se è ad essere pesante è il telaio o altri componenti. Io mio consiglio è di non appesantire troppo le ruote. Se poi, non tanto in questo periodo, ma in primavera/estate frequenti percorsi molto accidentati in fatto di spine allora regolati di conseguenza, ma con un pò di accortezza un pò di spine si potrebbero pure evitare.

Piccolo O.T.: so che sei di Ostia. A chi ti rivolgi per manutenzione ed acquisti ? Puoi scrivere anche solo la via, tanto poi so chi sono. Ne sei soddisfatto?

Ciao

Andrea
 

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com

grazie per gli ottimi consigli!..
penso anche io evitare di appesantire la bici, visto che sono abbastanza magro la leggerezza è un mio forte!iniziero solo con le geax, poi si vedra'..

per la manutenzione vado da franchino, mi sembra onesto e competente..certo i prezzi sono quelli di un piccolo venditore, quindi non competitivi rispetto per esempio al deca o altri negozi online..le geax per esempio le ho pagate 30 (so che si trovano a di meno)..pero poi so che per qualsiasi problema lui è a disposizione!
un saluto!


ps. ma anche tu sei di ostia?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Sono del''Infernetto....

Di Franchino, come meccanico ne parlano bene in molti e mi interessava soprattutto tale aspetto, anche perchè vado da Capobianchi di solito, ma il bravissimo meccanico che aveva prima lo ha mandato via per stupide incomprensioni. 30 euro però sono un pò troppo. Magari per piccole cose prova ad andare da negozianti + grossi. O da Capobianchi o da Petta ad esempio. Ti quoto quando dici che se hai fiducia in lui tendi ad andarci sempre per qualsiasi bisogno specie se l'acquisto che fai può avere un bisogno di manutenzione successiva.

Ciao

Andrea
 
M

mares

Ospite
30 euro possono essere il minimo, se montate e magari gli ha fatto una controllata generale o-o

e poi tieni conto che da Franchino una volta che diventi cliente non paghi più o-o
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo