Forature continue con Tubeless

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Ok dovrei riuscire in qualche modo a sostituirlo. Andrò di effetto Mariposa o muc-off così mi tolgo ogni dubbio.
lascia perdere il mucc-off fa poco o niente, il caffelatex è eccezionale proverà a tappare il buco ad ogni costo (a costo di schizzare irrimediabilmente ogni cosa che ami), il vegetalex è un po' meno efficiente del caffelatex ma richiede molta meno manutenzione ed è anche più ecofriendly , ha anche il vantaggio aggiunto che non macchia telai o vestiti
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Sì diciamo che l'ho fatto fare a lui perché non credo di essere capace di nastrare un cerchio correttamente. Per il lattice, bene o male dovrei riuscire ad arrangiarmi.
Non é complicato fai solo attenzione a non rovinare il nastro col cacciagomme e quando rimonti lo pneumatico meglio a mano, cosi non corri il rischio di deformare le tele (cerca copertone che gira storto)
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
E prima di iniettarlo, ricordati di agitare bene la confezione :-)
Giallognolo,
1) purtroppo non so dirti, me l'ha messo il ciclista.
2) puzza ma non direi di ammoniaca. Unica cosa che ho notato che é piuttosto giallognolo, invece del solito bianco.
Potrebbe essere molta roba. Stans costoso ma molto valido. Oggi uso il Mv Tek di lordgun, molto economico, giallino e senza ammoniaca, nessun problema. Non usare assolutamente sigillante all'ammoniaca perché corrode alluminio dei nippli o dei cerchi, se non sono in carbonio. Da valutare anche cambio copertoni che magari sono vecchi.
 

LuboZ

Biker serius
18/6/11
109
102
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
La exo semplice non dà grandi garanzie,specie se già un po' usurata.Viste le basse pressioni e il tuo peso,andrei almeno sulla exo+ se non sulla dd (double down).
Poi, come ti hanno suggerito, cambia lattice. Io mi son trovato bene sia con joes no flat che con schwalbe (magari son la stessa cosa)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La exo semplice non dà grandi garanzie,specie se già un po' usurata.Viste le basse pressioni e il tuo peso,andrei almeno sulla exo+ se non sulla dd (double down).
Poi, come ti hanno suggerito, cambia lattice. Io mi son trovato bene sia con joes no flat che con schwalbe (magari son la stessa cosa)
Il Lattice Schwalbe è lo Stans No Tubes.
C'è anche scritto sulla bottiglia, se non ricordo male
 
  • Mi piace
Reactions: MattyCora

Classifica mensile dislivello positivo