Forature continue con Tubeless

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Downhill con graziella

Biker popularis
26/10/19
62
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Yt Capra al 2
Ciao a tutti ragazzi.
Un paio di settimane fa ho fatto latticizzare i copertoni della mia enduro (dal ciclista per essere sicuro del lavoro fatto). Ho fatto 6 uscite in totale: 2 di queste sono dovuto tornare a casa con il copertone forato e oggi per finire, oltre alla foratura, sono riuscito anche a bozzare il cerchio posteriore. Ora, i sentieri sono gli stessi che facevo con le camere, e foravo circa un paio di volte l'anno. Non riesco a capire quale sia il problema. Pressioni anteriore 1.8 bar, posteriore 1.6 bar, rider da 88 kg vestito. Il copertoni in questione sono un maxxis DHR 2 exo con circa 1 anno di utilizzo e minion dhf maxxterra exo con 6 mesi di utilizzo. Il ciclista mi ha consigliato di cambiare il copertone posteriore, perché poco resistente. I fori sono di circa 1 - 2 mm di diametro, in prossimità dei tasselli. Qualche consiglio? magari qualche buon copertone resistente per sostituire il maxxis dhr2.
 
Ultima modifica:

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240

oggi avevo una pressione più bassa dietro solo perché non avevo con me la pompetta per pompare ma solo il manometro. A che pressione consigliate di girare a questo punto? 2 dietro?
Parti da 2,2 e poi scendi finché trovi la tua pressione.
Pompa e vermicelli sempre con sé e come consigliato da @Hot controlla il livello del lattice.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
1) Lattice di marca o artigianale?
2) il lattice puzza di ammoniaca?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
1) purtroppo non so dirti, me l'ha messo il ciclista.
2) puzza ma non direi di ammoniaca. Unica cosa che ho notato che é piuttosto giallognolo, invece del solito bianco.
Se il problema (com'è probabile) é il lattice basta sostituirlo.
1) aspiri il vecchio
2) inserisci il nuovo
tutto dalla valvola senza stallonare, basta una siringa e un cannuccia.
 

Classifica mensile dislivello positivo