Forature anomale

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Non è che quando hai gonfiato devi tirare forte per togliere il bocchettone della pompa o del compressore?
A me è capitato lo stesso guaio tuo, ed era proprio il bocchettone del compressore che non veniva via dalla valvola con facilità, costringendomi a tirare, stressando il punto di giunzione fra valvola e camera
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
Non è che quando hai gonfiato devi tirare forte per togliere il bocchettone della pompa o del compressore?
A me è capitato lo stesso guaio tuo, ed era proprio il bocchettone del compressore che non veniva via dalla valvola con facilità, costringendomi a tirare, stressando il punto di giunzione fra valvola e camera

ci ho pensato...ed infatti l'ultima volta sono stato molto attento nell'estrazione.
Posso escludere con certezza di aver forzato...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
puoi fare questi due tentativi e vedere se risolvi...
1) mettere un pò di biadesivo in corrispondenza della valvola (ovviamente tra cerchio e camera d'aria), eviterà che la camera si muova e strappi la valvola...

2) metti un pezzo di camera d'aria tra la camera e il cerchio, in corrispondenza della valvola (tagli un pezzo di camera, fai un foro, fai passare la valvola dentro il foro e poi monti la camera... così l'attrito valvola/camera sparirà...)

prova e poi dicci....
 

bondav

Biker tremendus
Anche io ho risolto con il talco da elettricista tra copertone e camera d'aria. Facile, economico e funzionale! Inoltre se ti capita di riuscire a tenere su un copertone per una stagione non tende mai ad "incollarsi" con la camera.:mrgreen:

Scusa che differenza c'è fra talco da elettricista e quello tradizionale?

Sapresti anche dirmi dove posso trovarlo? Scusa e grazie
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Scusa che differenza c'è fra talco da elettricista e quello tradizionale?

Sapresti anche dirmi dove posso trovarlo? Scusa e grazie
Talco normale: costa e sa di mentolo, che non è male ma nella bici non serve; il talco da elettricista è quello che si trova in ferramenta o nei negozi di articoli elettrici, e serve per far scorrere meglio i cavi elettrici nei tubi corrugati negli impianti elettrici. Non profuma, costa meno e te ne danno un sacchettone mi pare da 2 Kg!:mrgreen:
 

bondav

Biker tremendus
Talco normale: costa e sa di mentolo, che non è male ma nella bici non serve; il talco da elettricista è quello che si trova in ferramenta o nei negozi di articoli elettrici, e serve per far scorrere meglio i cavi elettrici nei tubi corrugati negli impianti elettrici. Non profuma, costa meno e te ne danno un sacchettone mi pare da 2 Kg!:mrgreen:


Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo