Ciao, ho ritagliato un paio di tue risposte per far capire bene a cosa mi riferisco.
Quando ho visto il banchetto in piazza durante l'EWS ho pensato che questa card sarà difficilmente acquistata da chi viene qui un giorno a farsi un giro (pedalato o furgonato che sia), perché antieconomico (se ricordo bene una vecchia classifica dava noi italiani come tra quelli che pagavano di meno lo shareware quando il software veniva distribuito in quel modo).
Di conseguenza dovrebbe acquistarla chi ci viene spesso, ad esempio me: vengo qui da 7 anni per 4 mesi l'anno, prendo un alloggio in affitto con moglie e 2 cognati, in questo periodo veniamo qui tutti i fine settimana, ogni tanto ci fermiamo anche qualche giorno in più, facciamo la spesa nei negozi del posto, andiamo al ristorante, beviamo MOLTA birra, faccio acquisti di componenti bici e abbigliamento in un paio di negozi di fiducia che fanno prezzi decenti (solo questo mese ho preso una leva freno, uno
zaino e un intimo con
fondello) eccetera (ah, c'è anche la tassa di soggiorno chiaramente)...
Insomma, soldi nel territorio ne lasciamo (non ne lascio solo ai furgonatori, non per partito preso ma perché preferisco pedalarmi le salite), e come me tanta altra gente (soprattutto gli stranieri immagino).