Fonni in sella 27 agosto 2011

nostromo211

Biker novus
22/8/11
9
0
0
fonni
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate l'introduzione in questo forum riservato ai grandi del pedale...!!! come voi sono un amante delle due ruote e da qualche anno sto cercando di formare un'associazione di ciclo amatori qui a Fonni - per chi non conoscesse questo paese si trova all'interno della meravigliosa Sardegna. Bando alle chiacchiere e vengo subito al sodo......il 27 agosto 2011, sto organizzando una ciclo pedalata molto carina......il percorso è di 22 km circa, voi direte pochini! ma sicuramente piacevoli da percorrere considerato l' incantevole e sugestivoe percorso che andremo a fare....segnalo anche che durante il giro sono previste 3 soste presso siti archeologici molto interessanti dove una guida esperta descriverà ogni uno di essi. Durante la visita ci sarà un rinfresco.
Il programma è lungo e interessante, solo che per poterlo rendere ancora piu' interessante c'è bisogno di tutti voi....per questo che vi chiedo di darmi una mano affinchè l'evento abbia successo solo in questo modo il prossimo anno ci saranno i presupposti per costituire un'associazione vera e questo grazie anche a voi!!
Spero che questo messaggio possa trovare ascolto. Per info. posso spedire locandina dell'evento a tutti gli interessati [email protected]
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ciao Nostromo e beni beniu innoi !
Il 27 Agosto hai detto ? E' di Sabato e personalmente non potrò esserci ma vedrai che qualcuno potrebbe essere seriamente interessato.
Perchè non ci descrivi a grandi linee il giro ? tipo se c'è tanta salita, tanta discesa, asfalto, sterrato, bosco o praterie...insomma informaci !
Auguri per l'associazione !
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
auguri anche da parte mia.
Come dice il saggio Cama, qualche notizia aggiuntiva non guasterebbe, orari, tipo di percorso, ma sopratutto orari.
Potrebbe essere una buona occasione per conoscerci.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.435
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
potresti magari postare foto percorso da google heart(vedi esempio sotto di un percorso preso a caso nella mia zona).sicuramente sarà un successone.mi piace molto tutta quelle parte di territorio.sai,conservo come una reliquia :mrgreen: il libricino/guida "gennargentu in mountain bike"
 

nostromo211

Biker novus
22/8/11
9
0
0
fonni
Visita sito
auguri anche da parte mia.
Come dice il saggio Cama, qualche notizia aggiuntiva non guasterebbe, orari, tipo di percorso, ma sopratutto orari.
Potrebbe essere una buona occasione per conoscerci.


Ciao a tutti, intanto grazie per gli auguri che mi avete fatto per essermi iscritto! Il percorso è molto carino: ci sono delle salitine con delle pendenze niente male, comunque abbordabili da tutti, anche chi non è allenato considerata l'andatura del gruppo! provo ad allegare la locandina con il regolamento. Ovviamente confido nel aiuto di tutti voi con il passa parola! resta inteso che sarei ben felice di fare la tua conoscenza e di tutti voi!!! Saluti
 

Allegati

  • Manifesto bici 2.jpg
    Manifesto bici 2.jpg
    64,2 KB · Visite: 36
  • Manifesto ciclo pedalata 2011 agosto.jpg
    Manifesto ciclo pedalata 2011 agosto.jpg
    64,3 KB · Visite: 39

nostromo211

Biker novus
22/8/11
9
0
0
fonni
Visita sito
Interessante! Presumo tutto il percorso si svolga su sterrato oppure c'e' anche asfalto?

Ciao, considerato che la pedalata è aperta a tutti gli appassionati di bici abbiamo scelto un percorso su strada.......diciamo che è un modo per ritrovarci e per incontrarci all'insegna dello sport e della cultura!
è una giornata molto tranquilla dove conoscersi e magari iniziare un discorso più serio negli anni avvenire! la mia intenzione- dove già da quest'anno voglio iniziare a lavorarci è quella di portare qualcosa di serio a Fonni: visto che i percorsi non mancano! Per realizzare eventi seri c'è bisogno di persone che abbiano esperienza e conoscenza della materia....sicuramente conoscere tutti voi mi darebbe una grossa mano a realizzare questo sogno! A presto...anzi, a sabato 27 Agosto
 

nostromo211

Biker novus
22/8/11
9
0
0
fonni
Visita sito
Buon giorno a tutti voi collegati! domani gran giornata - non vi nascondo che sono molto teso.......ho pianificato tutto, ho speso tutte l'energie a disposizione per cercare di organizzare questa giornata in modo impeccabile- ho tanta paura che il caldo di questi gg. scoraggi voi tutti! Se dovesse venire poca gente sarebbe distruttivo per me....non sò se riuscirei a mettere lo stesso entusiasmo in futuro per organizzare eventi più importanti ( gare di mtb ) nelle nostre bellissime e impervie stradine di montagna!!!!
Coraggio facciamo gruppo e datemi una mano!!! vi aspetto numerosi domani a
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Buon giorno a tutti voi collegati! domani gran giornata - non vi nascondo che sono molto teso.......ho pianificato tutto, ho speso tutte l'energie a disposizione per cercare di organizzare questa giornata in modo impeccabile- ho tanta paura che il caldo di questi gg. scoraggi voi tutti! Se dovesse venire poca gente sarebbe distruttivo per me....non sò se riuscirei a mettere lo stesso entusiasmo in futuro per organizzare eventi più importanti ( gare di mtb ) nelle nostre bellissime e impervie stradine di montagna!!!!
Coraggio facciamo gruppo e datemi una mano!!! vi aspetto numerosi domani a

Ciao,
non potrò esserci ma ti faccio gli auguri per la riuscita dell'iniziativa e spero di pedalare presto nella tua zona insieme a te. A proposito, come ti chiami (nome e cognome)?
Non ti preoccupare, un po' di tensione fa bene, ma solo un po'.
Se dovesse venire poca gente non ti cambia proprio niente (fa anche rima), perché la bontà delle iniziative non si misura per numero di partecipanti, non siamo alle elezioni e la mtb ci piace proprio per questo. Poi capisco che l'assessore che ti ha dato lo sponsor vorrà vedere molta gente, ma non devono essere problemi tuoi o comunque non deve essere il tuo primo problema.
La bontà dell'iniziativa si misura sulla qualità del rapporto che instauri con i partecipanti, siano 2 oppure 200.
Per esempio, Sinnai oggi è una delle capitali della mtb sarda, ma mica hanno iniziato in 40, hanno iniziato questi 7 della foto (qui in trasferta a Galtellì).

ciao.
 

Allegati

  • squadraaviotech.jpg
    squadraaviotech.jpg
    58,5 KB · Visite: 25

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Ciao,
non potrò esserci ma ti faccio gli auguri per la riuscita dell'iniziativa e spero di pedalare presto nella tua zona insieme a te. A proposito, come ti chiami (nome e cognome)?
Non ti preoccupare, un po' di tensione fa bene, ma solo un po'.
Se dovesse venire poca gente non ti cambia proprio niente (fa anche rima), perché la bontà delle iniziative non si misura per numero di partecipanti, non siamo alle elezioni e la mtb ci piace proprio per questo. Poi capisco che l'assessore che ti ha dato lo sponsor vorrà vedere molta gente, ma non devono essere problemi tuoi o comunque non deve essere il tuo primo problema.
La bontà dell'iniziativa si misura sulla qualità del rapporto che instauri con i partecipanti, siano 2 oppure 200.
Per esempio, Sinnai oggi è una delle capitali della mtb sarda, ma mica hanno iniziato in 40, hanno iniziato questi 7 della foto (qui in trasferta a Galtellì).

ciao.

Quoto in pieno Amos.
Vedrai che, a prescidere da questa iniziativa, non mancheranno le occasioni future per scoprire il territorio di Fonni (che, tra le altre cose, è l'unico con un impianto di risalita che potrebbe essere utilizzato per discipline più "discesistiche").
Io purtroppo non potrò venire causa ferie ma spero in una replica!
In bocca al lupo!
 
Quoto in pieno Amos. Vedrai che, a prescidere da questa iniziativa, non mancheranno le occasioni future per scoprire il territorio di Fonni (che, tra le altre cose, è l'unico con un impianto di risalita che potrebbe essere utilizzato per discipline più "discesistiche"). Io purtroppo non potrò venire causa ferie ma spero in una replica! In bocca al lupo!

... ed io quoto te amico mio ... ed in bocca al lupo agli amici di Fonni ... P.S. eeehhh e tu pensi sempre di più alle discipline "discesistiche" ... cos'è il Vs. pusher di Nuoro Vi contaggia ??? :smile: :smile: :smile:
 

nostromo211

Biker novus
22/8/11
9
0
0
fonni
Visita sito
Ciao,
non potrò esserci ma ti faccio gli auguri per la riuscita dell'iniziativa e spero di pedalare presto nella tua zona insieme a te. A proposito, come ti chiami (nome e cognome)?
Non ti preoccupare, un po' di tensione fa bene, ma solo un po'.
Se dovesse venire poca gente non ti cambia proprio niente (fa anche rima), perché la bontà delle iniziative non si misura per numero di partecipanti, non siamo alle elezioni e la mtb ci piace proprio per questo. Poi capisco che l'assessore che ti ha dato lo sponsor vorrà vedere molta gente, ma non devono essere problemi tuoi o comunque non deve essere il tuo primo problema.
La bontà dell'iniziativa si misura sulla qualità del rapporto che instauri con i partecipanti, siano 2 oppure 200.
Per esempio, Sinnai oggi è una delle capitali della mtb sarda, ma mica hanno iniziato in 40, hanno iniziato questi 7 della foto (qui in trasferta a Galtellì).

ciao.

Grazie mille, le tue parole sono state di grande aiuto......spero di essere fortunato come voi!!!!
Ho avuto modo di conoscervi a Tonara quest'anno, dove ho partecipato anche io! Grazie di tutto!
 

nostromo211

Biker novus
22/8/11
9
0
0
fonni
Visita sito
Si! credo che tu abbia perfettamente ragione, la riuscita di un evento non si misura con l'affluenza ma con la qualità dell'organizzazione!cmq, per chi organizza è inevitabile un pò di tensione!!!! Grazie ai vostri numerosi nterventi oggi mi sento più sereno..........speriamo bene!!!! A presto. Ha!dimenticavo, mi chiamo Libero RUSSO
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
:i-want-t:deciso, domani sgambata in quel di Fonni. Sarà una piacevole passeggiata :i-want-t::i-want-t:in ottima compagnia. Non posso partecipare dalla mattina, ma alle 15 sarò presente. A crasa!!
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
tutto confermato, bel giro in buona compagnia con gradito contorno culturale e ristoro finale offerto dagli amici di Fonni. I siti archeologici di GREMANU e MADAU sono davvero notevoli, e sono dietro casa. E' quasi vergognoso dirlo ma non li avevo mai visitati, nonostante si trovino a quattro passi da casa mia.
Ancora una volta mi devo rammaricare di non dare il giusto valore alle nostre ricchezze. Un ulteriore plauso quindi all'iniziativa degli amici di Fonni ed un incoraggiamento a proseguire per questa strada, arriveranno risultati più consistenti.
Grazie a tutti per la bella giornata, alla prossima.
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Qualche scatto della giornata:

fonniinsella.jpg

By palamara at 2011-08-30

fonniinsella1.jpg

By palamara at 2011-08-30

fonniinsella2.jpg

By palamara at 2011-08-30

fonniinsella3.jpg

By palamara at 2011-08-30

fonniinsella4.jpg

By palamara at 2011-08-30

fonniinsella5.jpg

By palamara at 2011-08-30

fonniinsella6.jpg

By palamara at 2011-08-30

fonniinsella7.jpg

By palamara at 2011-08-30

fonniinsella8.jpg

By palamara at 2011-08-30

fonniinsella9.jpg

By palamara at 2011-08-30
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
belle foto, complimeti. Si ha l'impressione di essere sul posto e danno l'idea di cosa si son persi gli assenti. Questi posti meritano una rivisitazione magari ampliando il raggio d'azione per comprendere anche l'acquedotto nuragico e quant'altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo