fondo lento e medio

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
In questo momento giri lunghi e blandi su sterrato badando più ai giri in sè che all'allenamento... per divertirsi insomma.
Io ho l'abitudine di iniziare l'anno "agonistico" passata la sbronza di Capodanno, a quel punto solo strada facendo fondo lungo anche se in realtà nel mio giro solito di questo periodo (su strada sono piuttosto ripetitivo con gli itinerari...) ci sono 20-25 minuti di salita media (circa 15%) che ovviamente tiro... dunque le pulsazioni comunque si alzano.
Ad ogni modo, a parte qualche seduta su sterrato per divertimento, per tecnica e per le prime gare, fino a febbraio-marzo ci do dentro con la strada, più chilometri possibile.
Fino al primo gennaio... il bello della mtb !
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
anche secondo me questo sarebbe il periodo del fondo lungo(70/75%ferq.soglia)ma siccome fa freddo non riesco a fare uscite piu' lunghe di 2 ore su strada-in mtb riesco a fare anche 3/4 ore a seconda della temperatura ma la faccio solo la domenica anche perchè in mtb le frequenze cardiache ... sono piuttosto variabili!
Allora faccio uscite di 2 ore al 80% f.soglia rapporto piuttosto agile-100/110rpm-su strada prettamente pianeggiante.
da gennaio una uscita sett. credo faro' SFR
una volta settimana vado a correre a piedi(fartlek,percorso collinare,impegno libero circa 60/80min.)
tot 4/5 allenamenti settimanali
il fondo lento/lungo lo comincero' da febb. (temperature permettendo)...
...o da marzo
preciso che le prime gare le faccio a metà marzo e sono xc da 1h/1.5h
le prime GF arrivano dopo !
 
R

rosso5

Ospite
fondo medio-lento su sterrato regolare e ogni tanto un uscita tecnica (lenta e senza strappi in salita) per non perdere l'abitudine. Durata seduta 2/3 hr. :???:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Più che altro fondo lento con bdc in pianura anche se una salitina blanda in mezzo ce la metto sempre (non riesco a non soffrire in bici :???: ).
Per la mtb dallemie parti c'è troppo fango in questo periodo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo