Fondello

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.295
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Concordo. Quello, se non erro, dovrebbe essere il fondello top di Decathlon. Lo trovo molto rigido anch'io. Inoltre la calzamaglia invernale su cui e' cucito mi veste molto male: misura XXL cosce troppo strette, fianchi e pancia troppo larghi. Risultato scomodita' assoluta ... ✂ ..
Sinceramente non lo so se è il top
a070.gif
trattasi di regalo
comunque per me la vestibilità è nella norma come le altre salopette che ho
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Io concordo sulla scomodità, ho pure io la suddetta calzamaglia, il fondello lo cambiati perche su quella sella che hai anche tu mi ci rompevo il culo sopra e il fondello mi strisciava nell'interno cose, quando la metto ( e la porterò fintanto che non da il collo, con quello che costano) è peggio che infilare un preservativo, ora i miei acquisti li faccio in un negozio a Forlimpopoli spendo più o meno uguale e sono su un altro pianeta
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Quoto [MENTION=117595]Impa65[/MENTION]

i problemi ci sono specialmente se il fondello in questione è come questo:

fvy71h.png


l'ho trovato poco adattabile in pratica rigido

ho dato un'occhiata al sito di marcellobergamo niente male, anzi ottimi prodotti

tanto più che i fondelli sono Elastic Interface
a030.gif


È' sì il fondello in questione è proprio questo,che dovrebbe essere il top della btwin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
io sapevo che il fondello blue della decatlon era quello che dava più problemi
comunque, se il problema è all'interno coscia, direi che il fondello non è la causa
forse una posizione in sella sbagliata o la forma della sella non indicata per te
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.229
6.525
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io giro con il doppio pantalone pure in estate , fondello ( deca , quello migliore che hanno....) e calzoncini corti freeride .

...d'inverno quando siamo sullo zero , ne metto 3 addirittura :

-fondello corto
-leggins dà running
-e sopra le bermuda dà freeride

sinceramente mai avuto problemi di nessun tipo

abbiamo troppe cose in comune
in inverno esattamente uguale!!!!

:spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
abbiamo troppe cose in comune
in inverno esattamente uguale!!!!

:spetteguless::spetteguless::spetteguless:

...io lo faccio anche per risparmiare , una salopette invernale anche del deca , ma la migliore che hanno come fondello , ti costa 70-80 euro , e dato che di fondelli ne ho molti , e i leggins dà running con 15-20 euro li compri , ho risolto così ! :celopiùg:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.229
6.525
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
...io lo faccio anche per risparmiare , una salopette invernale anche del deca , ma la migliore che hanno come fondello , ti costa 70-80 euro , e dato che di fondelli ne ho molti , e i leggins dà running con 15-20 euro li compri , ho risolto così ! :celopiùg:

io ho anche un'altra salopette, sempre del completo (che era di una squadra professionista) ma senza fondello, per cui a volte la intercambio con i running lunghi, ma sempre 3 strati restano
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
È' sì il fondello in questione è proprio questo,che dovrebbe essere il top della btwin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...io l'adoro ! mi ci trovo che è una meraviglia !!!


io sapevo che il fondello blue della decatlon era quello che dava più problemi

quello che dava problemi , non era quello , che è il top , ma questo , il primo a sinistra ( sono in ordine di qualità dal peggiore al migliore ....), che è solo un pezzo unico di gommapiuma sottile sagomato e rivestito di stoffa :
 

Allegati

  • peau-cuissard-vélo.jpg
    peau-cuissard-vélo.jpg
    47,4 KB · Visite: 14

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.080
14.841
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ho capito molto,ma comunque,prova ad usare un pò di crema apposita per fondelli/abrasioni...se ti fa male interno coscia,non dipende dal fondello...che tipo di sella usi? Come pedali? :celopiùg:

io sapevo che il fondello blue della decatlon era quello che dava più problemi
comunque, se il problema è all'interno coscia, direi che il fondello non è la causa
forse una posizione in sella sbagliata o la forma della sella non indicata per te

Un pò che lo dico io....:medita:
 

micpiero

Biker novus
21/10/15
1
0
0
Visita sito
...io l'adoro ! mi ci trovo che è una meraviglia !!!




quello che dava problemi , non era quello , che è il top , ma questo , il primo a sinistra ( sono in ordine di qualità dal peggiore al migliore ....), che è solo un pezzo unico di gommapiuma sottile sagomato e rivestito di stoffa :

Io sono passato da una vecchia Nalini alla decathlon con fondello rosso. L'ho usata solo una volta per ora e il fondello è molto rigido. Morale ho riscontrato anche io dolore all'interno coscia già dopo 10 Km. Rimessa la Nalini dolore sparito!
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
scusate la domanda forse banale... ma i fondelli per bdc sono gli stessi di quelli per mtb ?? ne vorrei acquistare uno di qualità ma è indicato per road ... io lo userei sia con bdc che con mtb...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io credo che le differenze siano inesistenti.
Uso delle salopette Santini o Sportful in inverno.
Descritte come da BDC
Hanno dei fondelli ottimi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo