Fondello per lunghe distanze

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti, forse l'argomento che sto sottoponendo a discussione è già stato tra, ma volevo chiedervi consigli su fondelli per lunghe distanze, almeno 4 ore, senza avvertire fastidio.
Scegli qualsiasi pantaloncino/salopette con fondello Elastic Interface per lunghe percorrenze e sei a posto.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Su che marchi c'è?
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Concordo con il consiglio Marcello Bergamo. Lo sto usando da qualche settimana ed è il migliore che abbia mai usato, per percorrenze oltre Le 4 ore.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Marcello Bergamo usa fondelli Elastic Interface.
Anche, ma non solo. Il fondello Gavia Gel è prodotto da Dolomiti Pads. Non che questo significhi che non va bene: se a uno piacciono i fondelli spessi è sicuramente un buon fondello. È per dire che la marca del fondello di per sé non definisce univocamente la qualità dello stesso. Se piacciono i fondelli più sottili, meglio modelli con altri fondelli. Io ci sto ragionando, perché trovo il Gavia Gel leggermente troppo spesso per i miei gusti.
Ah, anche Decathlon (la linea Van Rysel) ha alcune salopette con fondelli Elastic Interface. La DHB che qualcuno ha citato più su si trova anche da Decathlon senza doversi rivolgere a CRC. Poi, detto tra noi, a parità di costo o per qualche soldo in più, con Marcello Bergamo rimani sul made in Italy e la qualità è superiore al Decathlon (questo almeno mi è sembrato evidente avendo prodotti di entrambi, e parlo di cuciture e tessuti, assumendo fondelli di pari qualità).
 
Ultima modifica:

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
confermo la qualità di marcello bergamo
ho la salopette modello ice col fondello per la lunga distanza e ci faccio oltre 100 km senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: pedroz

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Quali sono Elastic Interface?
Questi sono i fondelli. Gli Elastic Interface hanno in evidenza il logo impresso (questo), lo vedi dalle immagini. Se proprio vuoi un Elastic Interface, guardi quali fondelli hanno il logo e sulla descrizione dei prodotti vedi quali citano quei fondelli. Posso dirti con certezza (perché ce l'ho) che, ad esempio, il fondello Gavia Gel è prodotto da Dolomiti Pads, ed è un fondello relativamente spesso che equipaggia molte delle loro salopette. Molti fondelli in gel - anche se non tutti - non sono Elastic Interface (Gavia Gel, Thunder Gel, Evo Green Gel) ma Dolomiti Pads.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: P910i and pedroz

Classifica mensile dislivello positivo