Fondello e Protezioni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Buonasera, qualcuno ha o conosce qualche buon paio di short con il fondello (quelli da mettere sotto i pantaloni corti/lunghi) che abbiano delle protezioni sui fianchi? Nulla di esagerato, giusto qualcosa che copra "il lato della chiappa/anca"

In rete ho visto qualcosa, ma non si capisce se abbiano anche il fondello incorporato e se effettivamente svolge la funzione di un vero fondello (e non uno strato di gommapiuma alla buona)

Ps: niente di estremo, non devo fare nessuna gara di DH :-)
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
681
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ma qualcuno ha mai provato i pantaloncini con fondello e protezioni della bluegrass??
Acquistati e restituiti dopo 2 minuti. La protezione sembra una gommapiuma leggermente piu' spessa, niente di che.

Ho un paio di endura e bel tessuto, bel fondello, ma protezione limitata, specialmente sulle ossa ai fianchi.
Ora ho degli o'neal con protezione rigida e non c'e' paragone. Testati sul campo, e proteggono alla grande.
Peccato per il fondello in gommapiuma finissima. Sarebbe da trovare qualcuno che li cuce (chiesto a marcello bergamo, ma mi han detto che non fanno lavori su pantaloncini con protezioni).
 

Start77

Biker serius
2/10/15
192
16
0
Visita sito
Allora sono passato da un negozio della mia zona ed ho provato le protezioni skinny della bluegrass:davvero molto scomode, mi davano fastidio da fermo (provato solo le ginocchiere).
Poi ho provato anche le paragon lite dell'alpinestars anche se la taglia non era proprio precisa e tutta un'altra cosa, veramente sembrava di non portarle, a prima vista lo spessore della protezione é molto poco sull'alpinestars, ma la tipa mi ha detto che protegge bene come le altre, ora aspetto che gli torna l'altra taglia e poi prenderò quelle.

Per i sottopantaloncini con fondello e protezioni ho provato un modello della Fox davvero molto scomodi, poi invece ho provato un modello della endura davvero molto comodi, ma aspetto la versione "meno protettiva" perché voglio valutare bene fra le due, cmq sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla comodità degli endura.

Ovviamente sono tutte considerazioni fatte con prove statiche e non sul campo in movimento con la bici
 

Start77

Biker serius
2/10/15
192
16
0
Visita sito
Ho fatto altre prove e ho provato gli alpinestars paragon lite shorts e sono scomodi, niente da fare...

Qualcuno ha mai utilizzato i Dainese Trail skins short (offrono poca protezione) ma dicono che sono comodi??

Oppure che modello avete o conoscete dell'endura che sia comodo? Non mi interessa molto protettivo, protezioni leggere non faccio bike park o altro.
 

maxsbk

Biker popularis
17/8/16
54
9
0
Visita sito
Buonasera, qualcuno ha o conosce qualche buon paio di short con il fondello (quelli da mettere sotto i pantaloni corti/lunghi) che abbiano delle protezioni sui fianchi? Nulla di esagerato, giusto qualcosa che copra "il lato della chiappa/anca"

In rete ho visto qualcosa, ma non si capisce se abbiano anche il fondello incorporato e se effettivamente svolge la funzione di un vero fondello (e non uno strato di gommapiuma alla buona)

Ps: niente di estremo, non devo fare nessuna gara di DH :-)
ASSOS TRAIL
 

Classifica mensile dislivello positivo