Folgaria Megabike 21/5

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Volevo ricordare che il 21 c'e' questa gran bella gara .
http://www.folgariamegabike.it/
Non e' molto tecnica ma si godono dei panorami veramente suggestivi oltre al fatto che si pedala nei boschi di conifere e si attraversano trincee , postazioni , forti ....insomma un museo a cielo aperto.
L'anno ascorso io l'ho fatta nella versione classic da 52 km e mi sono divertito , quest'anno mi cimentero' nella marathon da 75 km per 1900 m di dislivello.
Non credo che saremo in tanti del FRT ...peccato! ma ho voluto aprire questo topic nella speranza....
:up:
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
GOLDRAKE ha scritto:
Volevo ricordare che il 21 c'e' questa gran bella gara .
http://www.folgariamegabike.it/
Non e' molto tecnica ma si godono dei panorami veramente suggestivi oltre al fatto che si pedala nei boschi di conifere e si attraversano trincee , postazioni , forti ....insomma un museo a cielo aperto.
L'anno ascorso io l'ho fatta nella versione classic da 52 km e mi sono divertito , quest'anno mi cimentero' nella marathon da 75 km per 1900 m di dislivello.
Non credo che saremo in tanti del FRT ...peccato! ma ho voluto aprire questo topic nella speranza....
:up:

quasi quasi.. per la sistemazione in albergo hai qualche dritta?
 

Minni

Biker tremendus
paupau ha scritto:
quasi quasi.. per la sistemazione in albergo hai qualche dritta?

Sul sito della Megabike c'e' l'indirizzo e-mail dell'agenzia turistica che provvede alla sistemazione alberghiera a prezzi agevolati versando una cauzione di 10 Euro.
Io ho gia' usufruito del servizio, funziona ;-)
Ciao Minni
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Minni ha scritto:
Sul sito della Megabike c'e' l'indirizzo e-mail dell'agenzia turistica che provvede alla sistemazione alberghiera a prezzi agevolati versando una cauzione di 10 Euro.
Io ho gia' usufruito del servizio, funziona ;-)
Ciao Minni
azz...mi hai anticipato di un paio d'ore nella risposta :-)
Cmq questo a conferma della bonta' dell'organizzazione della corsa

@Wildeness "marcus" Man .....BALLE! Se avevi voglia di venire a Folgaria , molli l'impegno e ti vien a correr:mò-te-pi:
Dai che allora ci si vede per una garetta "intermedia " o per un'uscitona pre e pro-Dolomitio-o
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
complimenti oh voi partecipanti, io cin son stato l'anno scorso a Folgaria in veste turistica ed è un posto stupendo.Vi invidio molto, sopratutto perchè sono appassionato di storia sulla prima guerra mondiale da parte italiana ovviamente.
per un miracolo potrei venirci anche io alla gara, ma dipende dal costa degli etruschi.
ad ogni modo divertitevi ed in bocca al lupo!!
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Billo ha scritto:
complimenti oh voi partecipanti, io cin son stato l'anno scorso a Folgaria in veste turistica ed è un posto stupendo.Vi invidio molto, sopratutto perchè sono appassionato di storia sulla prima guerra mondiale da parte italiana ovviamente.
per un miracolo potrei venirci anche io alla gara, ma dipende dal costa degli etruschi.
ad ogni modo divertitevi ed in bocca al lupo!!
Anche a me affascina molto la storia e la Grande Guerra in special modo. Io sono fortunato ad abitare a 40 min da Folgaria e 50 da Asiago , dove trincee e forti sono dappertutto . Bisogna dire che la sola cosa buona che ha lasciato quella guerra e' la miriade di carrarecce pedalabili , paradiso per la mtb.
Se vieni in zona non esitare a farmi un fischio che si organizza una sana pedalata ...:prost:
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Io tengo una seconda casa a Canove di Roana; conosco boschi, carrarrarecce e ahimè trincee e forti sull' Altopiano come le mie tasche...
Amo letteralmente l' Altopiano, ma Millegrobbe d' inverno rimane il mio primo amore!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
GOLDRAKE ha scritto:
Anche a me affascina molto la storia e la Grande Guerra in special modo. Io sono fortunato ad abitare a 40 min da Folgaria e 50 da Asiago , dove trincee e forti sono dappertutto . Bisogna dire che la sola cosa buona che ha lasciato quella guerra e' la miriade di carrarecce pedalabili , paradiso per la mtb.
Se vieni in zona non esitare a farmi un fischio che si organizza una sana pedalata ...:prost:

senza dubbio Goldrake, lo scorso anno visitai il Verle e il forte belvedere, provai ad andare al sommo alto ma il maltempo mi fece tornare indietro, peccato davvero, ma tornerò presto!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Billo ha scritto:
complimenti oh voi partecipanti, io cin son stato l'anno scorso a Folgaria in veste turistica ed è un posto stupendo.Vi invidio molto, sopratutto perchè sono appassionato di storia sulla prima guerra mondiale da parte italiana ovviamente.
:offtopic: alle gallerie del Falzarego ci sei stato ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No, ma se sei un appassionato meritano una visita... centinaia di metri di gallerie scavate nella roccia... uno spettacolo
 

mil

Biker superis
11/8/05
302
0
0
Parma
Visita sito
sembola ha scritto:
No, ma se sei un appassionato meritano una visita... centinaia di metri di gallerie scavate nella roccia... uno spettacolo

ecco l'unica galleria che ce' sul percorso e' lunga circa 30mt ed e' l'inizio della salita a Forcella Valbona..

l'altra foto e' un piccolo intoppo dell'anno scorso se non erro qualche settimana prima della gara.. poi rimosso naturalmente... :-))

in effetti e' il sentiero al rifugio A. Papa solo da fare a piedi che ha le famose 52 gallerie..(la terza foto si riferisce alla strada degli eroi sempre rifugio A. Papa)
 

Allegati

  • folga.jpg
    folga.jpg
    28,6 KB · Visite: 3
  • folgaria.jpg
    folgaria.jpg
    18 KB · Visite: 2
  • image.jpg
    image.jpg
    46,1 KB · Visite: 4

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
BON ...
Ank'io devo comunicare una cosa , anzi 2
-il tempo lo danno per bello , non dico pioggia o meno ...BELLO( toccatina dibbal ) , quindi venite fanciulli in grande schiera :up:
-Ho letto nel sito della gara un comunicato che hanno intenzione di farci fare un percorso cosiddetto SNOW-FREE per evitare la neve residua , che secondo me non ci sara' ....se non sopra i 2000m . Questo percorso sara' comune sia al classic che al marathon fino ad un certo punto in cui la marathon proseguira' per i km finali . il classic sara' aumentato di 2 km ma sopratutto di dislivello , mentre il marathon sara' diminuito di 8 km e di circa 100 m di dislivello. Mi piacerebbe sapere pero' qual e' questo percorso alternativo:????: , spero che alla fin fine non ci sia questa variante snow-free:mò-te-pi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo