Folgaria Megabike... 135km????

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Obiettivamente mi sembra che si stia esagerando (almeno che le voci che corrono siano solo tali...:spetteguless:); mi dà l' idea che ci sia troppo la corsa tra le organizzazioni verso la gara-impresa, impossibile, sfiancante, epica...:nunsacci: Poi chi vuol fare qualcosa del genere lo faccia pure tranquillamente, piano o forte nulla in contrario (ammirevole) però per me resta qualcosa di eccessivo per il fisico, io non cerco lo sfinimento e l' autolesionismo nello sport:arrabbiat: ma benessere fisico e psichico, anche tanto divertimento...:celopiùg:
Stiamo a vedere...
Sono daccordo con tè, e vedrai che ci sarà qualcuno che le proverà a fare senza allenamenti ma gasati o convinti dai compagni di squadra per conquistare magari una posizione in più nelle classifiche di qualche brevetto, che si cucineranno talmente tanto che appenderanno la bici al cosi detto chiodo. Ve lo dico per esperienza perchè alcuni(stradisti) lo scorso anno per questo motivo, hanno avuto il coraggio di affrontare una prova come otzaller, 238 km con il p.sso rombo finale, il risultato da agosto non hanno più toccato la bici.

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Se uno non conosce i propri limiti o non è capace di gestirsi prima o poi comunque andrà incontro a batoste... se poi dopo alcune difficoltà non previste si arrende... bhe non comment:cry:

sinusoid

Biker serius
prescindendo dal fatto che ognuno è libero di fare quello che gli pare e che quindi non vedo che responsabilità abbiano gli organizzatori in genere se propongono distanze exrta

resta da dire che ci sono anche i cancelli lungo i percorsi per impedire appunto che gente poco preparata si ritrovi alle 8 di sera lungo i percorsi

e comunque mi pare che a volte vi siano delle strane vslutazione
i 120 km di Villabassa sono forse più facili di altrettanti a Folgaria o sul Montello?

o forse è il panorama che aiuta?
o forse il blasone di una gara ?
o il prezzo di iscrizione??

pago 50 euro e allora la fatica mi costa meno?

scusate lo sfogo ma tornando alla prima riga
credo che ognuno sappia la forza che ha sulle propie gambe e come dice il vecchio proverbio

"mai fare il passo più lungo della gamba"

:prost::prost:

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
sono daccordo sul fatto che ognuno è libero di scegliere il percorso che vuole, l'unica cosa che può rendere più dura una gara sono proprio i cancelletti dove devi transitare ad un'orario stabilito. secondo il mio parere, quando hai dato un tempo massimo, per arrivare, dopo sono affari tuoi, lo specifichi nel regolamento che puoi firmare al momento dell'iscrizione e sei a posto. le famese dead line a volte portano a spingere come un dannato per la paura di non arrivare in tempo, con la conseguenza che, magari li passi poi come capita, negli ultimi 15 km inizia la moria di chi è steso a terra con i crampi o malanni vari per le troppe energie spese, mentre se non ci fossero, penso che ognuno si farebbe la sua tabella di marcia e come detto se vuole stare nel tempo max, può sicuramente con molte più probabilita arrivare alla fine. Non è che si sita cercando sempre più il pretesto di smontare il prima possibile il tutto e mandare a casa prima la gente?

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Ho visto la notizia... ROBA DA MATTI!!! STUPENDA PER CHI AMA LE MARATHON EXTREME!!!:duello: Quegli altipiani sono i luoghi più belli che il Bel Paese ci offre per la mtb: sono tutte strade che conosco e purtroppo sono nate con il lavoro dei soldati durante la Grande Guerra... Infatti la strada che faccio da Monterovere/Vezzena si chiama Kaiserjagrstrasse e collega gli Altipiani con il Trentino/Valsugana costruita dal genio austoungarico per i rifornimenti alle prime linee degli Altipiani... storie tristi...:fantasm:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
azz....mi tocca fare anche questa !!

allora : Montello "The Heroes" , Piazza-piazza ,Garmisch , DSB , Folgaria, Civetta extreme ......quest'anno faro' meno gare,
....... ma da spaccarmi :rock-it:
Bella marathon quella di Garmisch-Partenkirchen...
ogni anno cambiano il percorso, ci sono sempre tratti nuovi... quest'anno promettono il 95% di fuoristrada e solo il 5% di asfalto.
In calendario domenica 25 maggio. 104 km e 3.100 m.dsl.
Sito internet www.radsport-festival.de

Il posto è bellissimo, un autentico sacrario degli sport invernali. La foresta nera regna sovrana attorno alle piste, sia da discesa che da fondo.
Alberghi per tutte le tasche, a Garmisch e a Partenkirchen (sono due piccole cittadine confluite urbanisticamente in una sola).
Partenza gara dallo Stadio Olimpico invernale di Partenchirken (a Garmisch c'è il Palazzo del Ghiaccio, ma è molto più distante).

ppower

Biker perfektus
A me sta bene ,mi piace la lunga distanza :celopiùg:

Quindi sembra proprio che perche' la gente faccia i "lunghi" bisogna che le gare facciano parte di circuiti come il Prestigio o i Nobili , come in questo caso : quest'anno ( nel 2007 ) il percorso di 80 km della Folgaria M. B. l'anno finito in un centinaio di iscritti , tutti hanno preferito il "corto" . :richiamo_papere:

Io l'avrei fatto anche il lungo quest'anno e stavo andando alla grande, peccato che la bici non fosse dello stesso avviso...

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Piccola precisazione: la "Da Piazza a Piazza" si svolge lo stesso giorno della "Garmisch Marathon", il 25 maggio.
Peccato... :freeride:
lo so , infatti dovro' decidermi ...mi tenta Garmisch perche' a maggio saro' moglie-free ( della serie: "quando la moglie e' in vacanza...") e penso che faro' il colpo di testa di andarmene a Garmisch anche da solo . Il problema e' che il sito della gara e' in tedesco e purtroppo io non capisco i dettagli ......
Eventualmente ti chiedero' un parere ....
:prost:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
lo so , infatti dovro' decidermi ...mi tenta Garmisch perche' a maggio saro' moglie-free ( della serie: "quando la moglie e' in vacanza...") e penso che faro' il colpo di testa di andarmene a Garmisch anche da solo . Il problema e' che il sito della gara e' in tedesco e purtroppo io non capisco i dettagli ......
Eventualmente ti chiedero' un parere ....
:prost:
Se la moglie è in vacanza ti consiglio di andare a Prato: è una cittadina piuttosto ordinaria, senza particolari attrattive per il pubblico femminile (shopping, negozi tipici, ecc.). E poi troveresti tutti i FRT-racers toscani...
Certo che magari da Schio non è proprio vicinissimo...

A Garmisch è bello andare con la famiglia: negozietti, locali tipici, parchi giochi... tutto veramente splendido. L'unica incognita da quelle parti è il meteo. Nel 2004 si corse il 23 maggio e... nevicò !!!
A Garmisch ci si arriva in un batter d'occhio, dopo il Brennero ci sarà mezz'ora di strada o poco più...
Se ti occorrono informazioni, sai dove trovarmi. ;-)

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
Cioè??? Dimmi quali... forse non sai quante stradine sterrate e single nei boschi ci sono tra gli Altipiani Trentini e quello d' Asiago, almeno non lì conosci quanto me...:spetteguless:

A mio avviso le Dolomiti sono meglio, Val di Fassa, Val Badia, Val Pusteria. Parlando di MTB anche l'Elba è meglio, anche alcune (parecchie) zone del mio Appennino lo sono. Ciò non toglie che anche la zona degli Altipiani sia magnifica, piace parecchio anche a me.

Ciao,
F@bio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo