Sono daccordo con tè, e vedrai che ci sarà qualcuno che le proverà a fare senza allenamenti ma gasati o convinti dai compagni di squadra per conquistare magari una posizione in più nelle classifiche di qualche brevetto, che si cucineranno talmente tanto che appenderanno la bici al cosi detto chiodo. Ve lo dico per esperienza perchè alcuni(stradisti) lo scorso anno per questo motivo, hanno avuto il coraggio di affrontare una prova come otzaller, 238 km con il p.sso rombo finale, il risultato da agosto non hanno più toccato la bici.Obiettivamente mi sembra che si stia esagerando (almeno che le voci che corrono siano solo tali...); mi dà l' idea che ci sia troppo la corsa tra le organizzazioni verso la gara-impresa, impossibile, sfiancante, epica... Poi chi vuol fare qualcosa del genere lo faccia pure tranquillamente, piano o forte nulla in contrario (ammirevole) però per me resta qualcosa di eccessivo per il fisico, io non cerco lo sfinimento e l' autolesionismo nello sport ma benessere fisico e psichico, anche tanto divertimento...
Stiamo a vedere...