Foggia-Praia a Mare (via Melfi/Potenza/Atena Lucana/Lagonegro)

Papà

Biker ciceronis
ciao a tutti,
nei prossimi giorni scendo a Foggia per le ferie e per ritrovare famiglia e amici.
Nonostante nell'ultimo mese ho partecipato al lungo della Dolomiti Superbike e al percorso extreme della Salzkammergut, non sono ancora sazio di lunghe distanze e così ho deciso che mi porto la bici da strada. Sarei intenzionato a fare Foggia-Praia a Mare (Calabria) "tutta una tirata" partendo la mattina presto (verso le 6,00) x percorrere i circa 240km in 10/11 ore.
Dormo a Praia da un amico e il giorno successivo, nel pomeriggio, rientro in treno verso Foggia.

La 2 giorni potrebbe cadere a grandi linee tra il 10 e il 14 (più probabilmente l'11-12 o 12-13).

Se c'è qualcuno da Foggia, o lungo il percorso, interessato a farmi compagnia anche solo per un tratto, è il benvenuto.

Agli interessati posso inviare il file di google earth e l'excel con tappe e altimetria.

leonardo

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
ciao, ci siamo conosciuti alla salz (sono l'amico di alex offroad!) non so che itinerario fai ma non credo che mi passi vicino... io sto a conversano (BA), se ti serve qlc tienimi presente! e buon viaggio...

Papà

Biker ciceronis
ciao, ci siamo conosciuti alla salz (sono l'amico di alex offroad!) non so che itinerario fai ma non credo che mi passi vicino... io sto a conversano (BA), se ti serve qlc tienimi presente! e buon viaggio...

ciao bello,
certo che mi ricordo di te (anche se l'ultima volta che ci siamo visti non eri nelle condizioni migliori possibili )

avevo pensato contattare direttamente sia te che Alessandro ma ho immaginato che non foste proprio "di strada". Comunque, teniamoci in contatto, non si sa mai.

leonardo

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
se hai bisogno fai un fischio! 3384081552 (antonio) anche se sto sulla costa "orientale" 30km a sud idi bari...

Papà

Biker ciceronis
@Domitillo: grazie fratello!

@Peppe: io sono di Foggia e ho ancora la famiglia qui (sono appena arrivato) ma vivo in provincia di Pisa da 20 e passa anni dopo aver finito l'università.
Oggi sono andato in avanscoperta per i primi 35 km della trans-appenninica fino ad Ascoli Satriano e domani vado (senza bici) a Lido del Sole sul Gargano a trovare i miei e poi a Siponto a salutare degli amici.
Peppe, se sei bicidastrada dotato, potremmo fare qualche giro insieme dopo ferragosto sul Gargano.

ciao
leonardo

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
mi spiace papà (sembtra che sto parlando con mio padre) ma non ho bici da strada, vado in mtb...

visto che vai a vieste ti consiglio di andare sul gargano, li vale la pena di andarci in mtb...

ciaoo

Papà

Biker ciceronis
tanto per informare sull'esito del "giretto"

Sono partito alle 6 di mattina dell '11 agosto.
Avevo pianificato il percorso prevedendo le varie fasi e fissando dei riferimenti intermedi con "tappe" virtuali di circa 30 km ma da googleearth non si riusciva a capire che tipo di strada avrei incontrato
A parte il tratto tra Foggia e Ascoli Satriano, in piena campagna, il resto era principalmente su strade statali.
Solo percorrendole mi sono reso conto che erano delle vere e proprie superstrade con guard rail alti, cavalcavia e gallerie, paesaggisticamente pessime, sporche e pericolose così, dopo i primi 90km ho deciso di percorrere le comunali e provinciali.
La qualità del percorso è migliorata decisamente ma i 240km x 1.700mt di dislivello stimati sono diventati, alla fine del tour, 300km x 3.010mt dislivello.
In totale: 10,50 ore pedalate, 12,20 ore in tutto, comprese soste x
acqua e cibo.
Esperienza bellissima come al solito, paesaggi emozionanti e grande
gentilezza di tutta la gente incrociata.
Non vedo l'ora di fare la prossima (sempre da partorire) che sarà ancora più
ambiziosa ed "estrema".

leo

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito

complimenti per il bel giretto