Foggia-Praia a Mare (via Melfi/Potenza/Atena Lucana/Lagonegro)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papà

Biker ciceronis
ciao a tutti,
nei prossimi giorni scendo a Foggia per le ferie e per ritrovare famiglia e amici.
Nonostante nell'ultimo mese ho partecipato al lungo della Dolomiti Superbike e al percorso extreme della Salzkammergut, non sono ancora sazio di lunghe distanze e così ho deciso che mi porto la bici da strada. Sarei intenzionato a fare Foggia-Praia a Mare (Calabria) "tutta una tirata" partendo la mattina presto (verso le 6,00) x percorrere i circa 240km in 10/11 ore.
Dormo a Praia da un amico e il giorno successivo, nel pomeriggio, rientro in treno verso Foggia.

La 2 giorni potrebbe cadere a grandi linee tra il 10 e il 14 (più probabilmente l'11-12 o 12-13).

Se c'è qualcuno da Foggia, o lungo il percorso, interessato a farmi compagnia anche solo per un tratto, è il benvenuto.

Agli interessati posso inviare il file di google earth e l'excel con tappe e altimetria.

leonardo
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Papà;3185796 ha scritto:
ciao a tutti,
nei prossimi giorni scendo a Foggia per le ferie e per ritrovare famiglia e amici.
Nonostante nell'ultimo mese ho partecipato al lungo della Dolomiti Superbike e al percorso extreme della Salzkammergut, non sono ancora sazio di lunghe distanze e così ho deciso che mi porto la bici da strada. Sarei intenzionato a fare Foggia-Praia a Mare (Calabria) "tutta una tirata" partendo la mattina presto (verso le 6,00) x percorrere i circa 240km in 10/11 ore.
Dormo a Praia da un amico e il giorno successivo, nel pomeriggio, rientro in treno verso Foggia.

La 2 giorni potrebbe cadere a grandi linee tra il 10 e il 14 (più probabilmente l'11-12 o 12-13).

Se c'è qualcuno da Foggia, o lungo il percorso, interessato a farmi compagnia anche solo per un tratto, è il benvenuto.

leonardo
ciao, ci siamo conosciuti alla salz (sono l'amico di alex offroad!) non so che itinerario fai ma non credo che mi passi vicino... io sto a conversano (BA), se ti serve qlc tienimi presente! e buon viaggio...
 

Papà

Biker ciceronis
ciao, ci siamo conosciuti alla salz (sono l'amico di alex offroad!) non so che itinerario fai ma non credo che mi passi vicino... io sto a conversano (BA), se ti serve qlc tienimi presente! e buon viaggio...

ciao bello,
certo che mi ricordo di te (anche se l'ultima volta che ci siamo visti non eri nelle condizioni migliori possibili :-) )

avevo pensato contattare direttamente sia te che Alessandro ma ho immaginato che non foste proprio "di strada". Comunque, teniamoci in contatto, non si sa mai.

leonardo
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Papà;3186622 ha scritto:
ciao bello,
certo che mi ricordo di te (anche se l'ultima volta che ci siamo visti non eri nelle condizioni migliori possibili :-) )

avevo pensato contattare direttamente sia te che Alessandro ma ho immaginato che non foste proprio "di strada". Comunque, teniamoci in contatto, non si sa mai.

leonardo
se hai bisogno fai un fischio! 3384081552 (antonio) anche se sto sulla costa "orientale" 30km a sud idi bari...
 

Papà

Biker ciceronis
@Domitillo: grazie fratello!

@Peppe: io sono di Foggia e ho ancora la famiglia qui (sono appena arrivato) ma vivo in provincia di Pisa da 20 e passa anni dopo aver finito l'università.
Oggi sono andato in avanscoperta per i primi 35 km della trans-appenninica fino ad Ascoli Satriano e domani vado (senza bici) a Lido del Sole sul Gargano a trovare i miei e poi a Siponto a salutare degli amici.
Peppe, se sei bicidastrada dotato, potremmo fare qualche giro insieme dopo ferragosto sul Gargano.

ciao
leonardo
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
mi spiace papà (sembtra che sto parlando con mio padre:smile:) ma non ho bici da strada, vado in mtb...

visto che vai a vieste ti consiglio di andare sul gargano, li vale la pena di andarci in mtb...

ciaoo:celopiùg:
 

Papà

Biker ciceronis
tanto per informare sull'esito del "giretto" :-)

Sono partito alle 6 di mattina dell '11 agosto.
Avevo pianificato il percorso prevedendo le varie fasi e fissando dei riferimenti intermedi con "tappe" virtuali di circa 30 km ma da googleearth non si riusciva a capire che tipo di strada avrei incontrato :-(
A parte il tratto tra Foggia e Ascoli Satriano, in piena campagna, il resto era principalmente su strade statali.
Solo percorrendole mi sono reso conto che erano delle vere e proprie superstrade con guard rail alti, cavalcavia e gallerie, paesaggisticamente pessime, sporche e pericolose così, dopo i primi 90km ho deciso di percorrere le comunali e provinciali.
La qualità del percorso è migliorata decisamente ma i 240km x 1.700mt di dislivello stimati sono diventati, alla fine del tour, 300km x 3.010mt dislivello.
In totale: 10,50 ore pedalate, 12,20 ore in tutto, comprese soste x
acqua e cibo.
Esperienza bellissima come al solito, paesaggi emozionanti e grande
gentilezza di tutta la gente incrociata.
Non vedo l'ora di fare la prossima (sempre da partorire) che sarà ancora più
ambiziosa ed "estrema".

leo
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Papà;3222714 ha scritto:
tanto per informare sull'esito del "giretto" :-)

Sono partito alle 6 di mattina dell '11 agosto.
Avevo pianificato il percorso prevedendo le varie fasi e fissando dei riferimenti intermedi con "tappe" virtuali di circa 30 km ma da googleearth non si riusciva a capire che tipo di strada avrei incontrato :-(
A parte il tratto tra Foggia e Ascoli Satriano, in piena campagna, il resto era principalmente su strade statali.
Solo percorrendole mi sono reso conto che erano delle vere e proprie superstrade con guard rail alti, cavalcavia e gallerie, paesaggisticamente pessime, sporche e pericolose così, dopo i primi 90km ho deciso di percorrere le comunali e provinciali.
La qualità del percorso è migliorata decisamente ma i 240km x 1.700mt di dislivello stimati sono diventati, alla fine del tour, 300km x 3.010mt dislivello.
In totale: 10,50 ore pedalate, 12,20 ore in tutto, comprese soste x
acqua e cibo.
Esperienza bellissima come al solito, paesaggi emozionanti e grande
gentilezza di tutta la gente incrociata.
Non vedo l'ora di fare la prossima (sempre da partorire) che sarà ancora più
ambiziosa ed "estrema".

leo

complimenti per il bel giretto :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo