FOES fxr 2:1

flash

Biker novus
25/6/04
18
0
0
Firenze
Visita sito
Benvenuto !!! non te ne pentirai, è veramente il top tra le all-mountain.

sono curioso sulle customizzazioni: facci sapere di più !!!

Ciao Enrico

La principale non te la posso svelare ora, ma le altre sono tipiche di un biker fanatico come sono io che rimane tale pur avendo ormai 20 anni di MTB sulle spalle ed una 10na di bici possedute la prima nel 1987 era una Rokopper Specialized attualmente ho una Prophet 4000 + una Judge FR2, la Prophet la sostituirò con la FXR: Ruote Mavic ST, Gruppo XTR completo con Cambio Shadow gabbia media,Freni Mini Hope 180/160,Sella e tubo SDG I-BEAM carb, Mov sterzo e canotto 90/0° Hope,Piega Race Face Low Rise carb,Sganci sella e Post Hope, Pedali Time Carb/titanio,Tyre UST Continental 2,2 Mountain King..... fanatico è forse poco !
 
..... fanatico è forse poco !

complimenti per il montaggio... hai fatto una cosa al top, superleggera: siamo verso i 13 kg? anche il prezzo sarà al top !
mi incuriosisce la personalizzazione segreta: i pezzi ci sono già tutti....

beh, quando si è malati... pensa che anch'io ho cominciato con una RockHopper, ma presa a noleggio a Courmayeur nell' 88.. da lì mi sono appassionato e ho comprato la prima MTB, una mitica Meazzo (artigiano locale che l'aveva però montata con tutto il top dell'epoca, dai primi comandi Shimano indicizzati alla corona ovalizzata Biopace, e mi era già costata un patrimonio + il ritiro della bici da corsa usata...)

adesso ho preso la Foes a marzo e sto già upgradando la Yeti con Hope Mono M4, CrossMax SX, doppia con guidacatena, cambio XT Shadow e altre amenità....
d'altra parte, quando hai amici come MRavagli, negozianti come Rudi e meccanici come George, è il minimo che ti può succedere !!!
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
premessa:
la Yeti ASX è una full da "olmauntein".

domanda:
montare gli Hope Mono non è sottodimensionare l'impianto?

dischi da 160...a meno che tu non pesi 46 kg, mi sembrano scarsini.

oppure tu intendi gli M4.
forse hanno la medesima radice nel nome?
Mono e Mono M4?

sono due impianti diversi per quel che ricordo, i primi sono leggeri da xc e i secondi sono da AM-FR.

i Mono li ho montati a primavera sulla KTM Score per alleggerirla ed abbellirla, ottimi elementi!
 
montare gli Hope Mono non è sottodimensionare l'impianto?

dischi da 160...a meno che tu non pesi 46 kg, mi sembrano scarsini.

oppure tu intendi gli M4.
forse hanno la medesima radice nel nome?
Mono e Mono M4?

forse tu intendi i Mono Mini...che sono effettivamente da XC... io comunque ho messo proprio i Mono M4, e con i dischi opzionali da 203, quindi sicuramente non sono sottodimensionati, anzi la mia Yeti è montata pesantina per usarla con impianti e furgoni, mantenendola comunque relativamente pedalabile per usarla come AM in alternativa alla Foes (pur pesando 14 kg la Foes e 18 la Yeti)
 
complimenti per il montaggio... hai fatto una cosa al top, superleggera: siamo verso i 13 kg? anche il prezzo sarà al top !
mi incuriosisce la personalizzazione segreta: i pezzi ci sono già tutti....

beh, quando si è malati... pensa che anch'io ho cominciato con una RockHopper, ma presa a noleggio a Courmayeur nell' 88.. da lì mi sono appassionato e ho comprato la prima MTB, una mitica Meazzo (artigiano locale che l'aveva però montata con tutto il top dell'epoca, dai primi comandi Shimano indicizzati alla corona ovalizzata Biopace, e mi era già costata un patrimonio + il ritiro della bici da corsa usata...)

adesso ho preso la Foes a marzo e sto già upgradando la Yeti con Hope Mono M4, CrossMax SX, doppia con guidacatena, cambio XT Shadow e altre amenità....
d'altra parte, quando hai amici come MRavagli, negozianti come Rudi e meccanici come George, è il minimo che ti può succedere !!!

Cos'e', ti lamenti perche' ti ho fatto spendere l'equivalente di una vacanza con la famiglia per una bici??? HEHEHE, ma vuoi mettere la soddisfazione!!!
APPROPOSITO: ieri ho montato la molla in titanio sulla 888 ... provata oggi in Val Trompia: tutta un altra bici, SPETTACOLO!!! Sono ufficialmente innamorato del titanio!!!

Se smette di piovere magari riusciamo a provare la YETI un week end ... tanto ora hai i freni buoni :smile:
 
Ciao Enrico

La principale non te la posso svelare ora, ma le altre sono tipiche di un biker fanatico come sono io che rimane tale pur avendo ormai 20 anni di MTB sulle spalle ed una 10na di bici possedute la prima nel 1987 era una Rokopper Specialized attualmente ho una Prophet 4000 + una Judge FR2, la Prophet la sostituirò con la FXR: Ruote Mavic ST, Gruppo XTR completo con Cambio Shadow gabbia media,Freni Mini Hope 180/160,Sella e tubo SDG I-BEAM carb, Mov sterzo e canotto 90/0° Hope,Piega Race Face Low Rise carb,Sganci sella e Post Hope, Pedali Time Carb/titanio,Tyre UST Continental 2,2 Mountain King..... fanatico è forse poco !

Compimenti Flash, io preferisco sempre ammo a molla ma a parte questo non ti sei proprio fatto mancare nulla!!! Aspetto con ansia di vedere le foto :sbavon:
 

flash

Biker novus
25/6/04
18
0
0
Firenze
Visita sito
premessa:
la Yeti ASX è una full da "olmauntein".

domanda:
montare gli Hope Mono non è sottodimensionare l'impianto?

dischi da 160...a meno che tu non pesi 46 kg, mi sembrano scarsini.

oppure tu intendi gli M4.
forse hanno la medesima radice nel nome?
Mono e Mono M4?

sono due impianti diversi per quel che ricordo, i primi sono leggeri da xc e i secondi sono da AM-FR.

i Mono li ho montati a primavera sulla KTM Score per alleggerirla ed abbellirla, ottimi elementi!

Ciao "Wankel"

Come dichiarato sono un "fanatico", dopo essere stato un fautore Hayes per anni ho intoppato su gli El Camino (che Cagata), da allora conosco tutta la serie Hope ( sulla Judge ho i MOTO con dischi 203 Vented un Must) i Mini 160/180 li ho montati attualmente sulla Prophet e ho provato i Mini M4 su un'altra Prophet di mio amico che pesa 115 kg, in effetti sono più potenti ma con la mia non ho mai avuto grosse difficoltà, comunque il dubbio finchè non provo ce l'ho anch'io.

Grazie alla prox, ti terrò informato.

Ti farò sapere
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
uh sì sì nella fretta ho fatto confusione con i nomi.

io sulla Score avevo montato i Mono Mini, leggeri, belli da vedere e potenti il giusto.

avevo stracapito e pensavo metteste quelli su una full da Am.

i Mono M4 li ha un mio amico sulla Blur LT e funzionano meravigliosamente, li ho assaporati con gli occhi, se così si può dire, e testati sul campo.
validissimi!

complimenti per le bici ed i montaggi!
 

rengas

Biker popularis
25/1/09
71
0
0
53
vicenza
Visita sito
finalmente è arrivata.
ho fatto il "solito" giro della pausa pranzo il venerdì sera e
sabato l'ho provata l'ho testata con un giro abbastanza "serio" .

in pianura si riesce a spingere, non sembra affatto di essere su una biga da AM, avessi avuto il 42 davanti avrei potuto tenere quasi il ritno che ho con la bici da xc nonostante le ruote da 2.3

in salita mi ha stupito ancora di più.
sono riuscito a tirare rapporti che non pedalo conl xc nella solita salita home spot, sarà stata l'esaltazione per la bici nuova che mi ha dato più potenza :smile: ma va su alla grandissima, sulle salite tecniche si ha sempre una ottima trazione sul posteriore

in discesa
premessa vengo da 2 anni e mezzo da una rocky slayer, molto "comodona" in discesa e sono abituato a girare con pressioni basse dell'ammortizzatore

all'inizio ho avuto qualche difficoltà nell'abituarmi alla rigidezza del telaio, sui tratti veloci non sono sempre stato in sicurezza come aderenza
poi ho ridotto un po la pressione e accelerato il ritorno dell'ammo e mi sono trovato molto molto meglio.
alla fine dopo 3/4 regolazioni mi sembrava "di esserci".
sia Alessio (il negoziante di BIKEPARADISE) che Guido (free-ride) mi hanno detto che ci vogliono 5/6 uscite per settare e fare in modo che l'ammo si adatti ame (o io a lui) :medita:
l'ultimo tratto di sentiero su tornantini secchi su fondo smosso l'ho fatti alla grande, nonostante fosse la prima uscita sono MOLTO MOLTO soddisfatto.
nelle prossime settimane conto perfezionare il feeling con la nuova bambina

davanti ho montato una marzocchi55 ATA, mi è sempbrata subito una gran forcella, feeling al top come solitamente marzocchi mi da

peso finale 13.7kg

provo a mettere una foto
c'è nessuno che l'ha provata? sensazioni?

ringrazio Guido di free-ride molto disponibile e immediato nei suggerimenti e il solito Alessio di Bikeparadise perchè è un mito e basta.
ciao

IMG_2983.JPG
complimenti secco x l'opera d'arte stupenda!!!!!io sono un fanatico del marchio intense ma mi sa che siamo dello stesso livello.anzi direi la tecnologia foes,parlo del carro dietro ,e del suo meraviglioso ammo.sono molto fighi!ieri sera passando x il negozio vicino a casa mia ,ho visto in vendita un telaio foes rosso identico al tuo.l'ho preso in mano e ho potut6o constatare le rifiniture da vero brand.tu cosa ne dici ci faccio un pensiero?ad un prezzo molto allettante!mi sa che stavolta tradisco intense è troppo bella!come va in discesa?come è l'assistenza in italia di foes ?ho visto guido di free ride qualche volta in giro x qualche fiera e mi sembra un ragazzo molto in gamba!la regolazione dell'ammo è difficile?in discesa è tosta?in salita?peso 70kg. e sono alto 170 mm.penso che una m mi può andar bene?mi sembra un rosso delicato quello del negozio.mi sembra proprio una ducati 1198!!!!!!!!!uao ciao grazie e scusa x il rompimento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo