fodero forca con crepa

maremmamtb

Biker novus
17/8/12
2
0
0
46
grosseto
Visita sito
Ciao a tutti c'è qualcuno che mi può aiutare? Ho da poco acquistato una MTB enduro con forca fox van 36 ma mi sono accorto che dove ci sono i tiranti del perno passante ruota si intravede una crepa. La mia domanda e' ma di che materiale e' fatto lo stello si può riparare... :arrabbiat:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti c'è qualcuno che mi può aiutare? Ho da poco acquistato una MTB enduro con forca fox van 36 ma mi sono accorto che dove ci sono i tiranti del perno passante ruota si intravede una crepa. La mia domanda e' ma di che materiale e' fatto lo stello si può riparare... :arrabbiat:


Immagino tu stia parlando del fodero..

Potrebbe essere in tanti materiali diversi..dall'alluminio al magnesio..mica facile riparare un danno del genere soprattutto visto la pressione a cui deve resistere..ma i foderi puoi cambiarli
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Se carichi una foto si potrebbe valutare meglio il problema.
In ogni caso quelli sotto sono i foderi (generalmente realizzati in lega di magnesio) su i quali, tramite i forcellini e q.r. o perno passante, si aggancia la ruota, mentre gli steli sono la parte superiore che entra nei foderi (per lo più realizzati in alluminio o acciaio).
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
se serrato eccessivamente, quel tipo di blocco del perno può originare delle crepe. I foderi sono in lega, serve un bravo saldatore o cambi i foderi, ma costano un po..
 

why

Biker novus
1/5/14
13
1
0
Visita sito
Ciao,
Bisognerebbe capire di che materiale si tratta, comunque se vuoi conosco chi potrebbe saldarlo. (E se non ci riesce lui allora non ce speranza..) quindi se vuoi fare un tentativo prima di sostituirlo e non sai a chi chiedere, fammi sapere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo