Focus Whistler: upgrade a shimano deore?

Mtb-Goriskabrda

Biker novus
14/8/13
8
0
0
Gorizia
Visita sito
salve a tutti, non so se è la sezione giusta....Possiedo da un anno una MTB focus whistler 2012 con cui ho gia fatto circa 2000km tra strade e sterrati...Mi trovo davvero bene per quello che faccio, salite anche toste, discese e sterrati anche tostini.....tuttavia una cosa sento che non è all altezza di cio che desidero: il cambio acera/alivio 3x9v.....volevo chiedere agli esperti se è possibile passare al cambio deore? e a quale modello dovrei indirizzarmi?...se cambiassi soltanto il cambio e deragliatore lasciando gli stessi comandi al manubrio non gioverebbe niente? conviene cambiare in blocco?
la bici ha un buon telaio, buoni freni, forcella mediocre...secondo me un cambio come si deve ci sta...
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
salve a tutti, non so se è la sezione giusta....Possiedo da un anno una MTB focus whistler 2012 con cui ho gia fatto circa 2000km tra strade e sterrati...Mi trovo davvero bene per quello che faccio, salite anche toste, discese e sterrati anche tostini.....tuttavia una cosa sento che non è all altezza di cio che desidero: il cambio acera/alivio 3x9v.....volevo chiedere agli esperti se è possibile passare al cambio deore? e a quale modello dovrei indirizzarmi?...se cambiassi soltanto il cambio e deragliatore lasciando gli stessi comandi al manubrio non gioverebbe niente? conviene cambiare in blocco?
la bici ha un buon telaio, buoni freni, forcella mediocre...secondo me un cambio come si deve ci sta...

certo che è possibile

ma servirebbe a poco avere comandi Acera che comandano Deore
se puoi prendi anche i comandi Deore
 

Mtb-Goriskabrda

Biker novus
14/8/13
8
0
0
Gorizia
Visita sito
per ragioni economiche vorrei cambiare un pezzo alla volta a cominciare dal deragliatore anteriore acera che non mi soddisfa per niente....il cambio posteriore alivio invece non mi sembra malaccio....se lasciassi per il momento il cambio posteriore e sostituissi il deragliatore anteriore e i comandi ne gioverei comunque? grazie dei consigli
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
per ragioni economiche vorrei cambiare un pezzo alla volta a cominciare dal deragliatore anteriore acera che non mi soddisfa per niente....il cambio posteriore alivio invece non mi sembra malaccio....se lasciassi per il momento il cambio posteriore e sostituissi il deragliatore anteriore e i comandi ne gioverei comunque? grazie dei consigli

ciao,io avevo un cambio completo alivio e poi alla fine l'ho canbiato pezzo per pezzo con un'xt completo e ti garantisco che i 2 pezzi che ho sentito di più la differenze è stato il deragliatore anteriore e i comandi per come si regolano velocemente,tengono la regolazione e son precisi.detto questo ti garantisco che passare a un deore fai già un bel salto anche tenendo per ora l'alivio dietro ti accorgerai della differenza secondo me.
 

Mtb-Goriskabrda

Biker novus
14/8/13
8
0
0
Gorizia
Visita sito
ciao,io avevo un cambio completo alivio e poi alla fine l'ho canbiato pezzo per pezzo con un'xt completo e ti garantisco che i 2 pezzi che ho sentito di più la differenze è stato il deragliatore anteriore e i comandi per come si regolano velocemente,tengono la regolazione e son precisi.detto questo ti garantisco che passare a un deore fai già un bel salto anche tenendo per ora l'alivio dietro ti accorgerai della differenza secondo me.
ti ringrazio...penso di fare anchio così...passare pezzo per pezzo al deore/deore xt...il deragliatore anteriore attuale proprio non lo sopporto
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
ti ringrazio...penso di fare anchio così...passare pezzo per pezzo al deore/deore xt...il deragliatore anteriore attuale proprio non lo sopporto

Se ti posso consigliare io fossi in te prenderei tutto slx ke e' unottimo compromesso tra un base e un gruppo da gara e ti ritrovi un'ottimo prodotto a dei pressi piu' ke competitivi e anche xke' a parer mio un gruppo tutto uguale funziona meglio.
 

Mtb-Goriskabrda

Biker novus
14/8/13
8
0
0
Gorizia
Visita sito
ti ringrazio....il gruppo slx però mi sembra più difficile da trovare o sbaglio?.... sono ancora indeciso...penso di finire la stagione con i componenti che ho e fare l upgrade durante l'inverno, cambiando anche la forcella gia che sono...;)
 

menollix

Biker superioris
Io ti consiglio di cambiare prima i comandi cambio, sono quelli che ti danno maggiormente la sensazione di cambiata precisa o imprecisa...
Il deragliatore anteriore secondo me se ti sembra pessimo può essere anche un problema di regolazione. Cmq se volessi cambiarlo costa una 20ina di euri quindi ... poca roba. Il posteriore se è regolato a dovere non penso che passare da Alivio a Deore ti cambi la vita... magari punterei su SLX.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo