focus super bud

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Premetto che non conosco la marca.

Della prima non mi piace il peso (troppo) e la forcella, per il sistema di ammortizzamento posteriore non ti so dire.

Della seconda, beh, è un po meglio, ma con 100€ in piu hai la RockRider 9.1, che come componentistica li vale tutti.

E si arriva ai famosi 1000€ che secondo me (e anche molti altri) servono per avere una Full discreta.
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Prendendo come riferimento la 9.1 per il buonissimo rapporto qalita/prezzo,
ti dico che non mi sembra per niente male.

La Felt guadagna punti per l'ammortizzatore posterirore (nettamente migliore) e per il sistema di ammortizzamento. Ti psso dire che l'equlink in questione è stato valutato positivamente sulla sorella maggiore (Felt Redemption) proprio qui sul forum.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157287

Per la trasmissione pero siamo un gradino piu in basso, ma niente che tu non possa cambiare con poca spesa in futuro quando ne troverai i limiti. (parlo soprattutto di movimento centrale, deraglaitore)

In conclusione sembrerebbe una buona occasione, pero non conosco il listino Calcola che pero un 40% di sconto è d'obbligo dato che è un 2009. (dei 2010 ne fanno circa il 20-30% ora)
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Come ha detto omg prima di fissarti su una biga o su una cifra precisa devi sapere che utilizzo ne vorrai fare.

Per esempio la Felt e la 9.1 di cui abbiamo parlato possono andare benissimo per Trail e AM leggero senza troppe rpetese.

I commenti che ho espresso fino a questo momento erano soltanto per farti capire le differenze tra le bici da te guardate, e il loro rapporto qualita/prezzo. (attraverso miei personali pareri ovviamente).

Dai un'occhiata ai topic in rilievo per capire bene su cosa orientarti
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
38
Cividale del Friuli
Visita sito
guarda io son appena passato a una full. E mi son documentato abbastanza sia sul forum, che in giro per i "si vende" prima del gran passo.
Cmq logico meglio se aspetto qualcuno che ne sa di +.
Il fatto penso sia questo, se vuoi fare esclusivamente discesa, potresti puntare a biga bi-ammortizzata usata da freeride/dh. Un buon cancellone per fare un po di pratica. Con 180 o più di escursione e geometrie da discesa, dovresti essere apposto.

Se te la vuoi anche pedalare in salita, punterei su una 140/140 o 160/160. Son mezzi molto divertenti in discesa, ma che ti consentono una buona pedabilità (magari con pro-pedal dietro , e forcella regolabile avanti).
Prova a dare un'okkio al mercatino del forum,sicuramente ci son molte offerte, o aspetta gli sconti per l'uscita dei nuovi modelli.
Sul nuovo, bè Canyon ha dei gran bei prezzi, io al tempo avevo messo gli occhi su Canyon Am 8.0/7.0. Poi ho combinato una Fritzz da un rivenditore della zona.
Purtroppo le bi-ammortizzare hanno prezzi abbastanza alti, se punti a componenti di qualità.
Spero di esserti stato in qualche modo utile.
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
allora con la Felt hai un problema di forcella, in quanto la Tora puo andare per Trail e al massimo per AM. In ogni caso come geometrie sei messo bene (per AM si intende)

Per Enduro e quindi discese, non credo proprio che sia indicata. Anche per quanto riguarda le escursioni, troveresti persto dei limiti.
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
38
Cividale del Friuli
Visita sito
allora con la Felt hai un problema di forcella, in quanto la Tora puo andare per Trail e al massimo per AM. In ogni caso come geometrie sei messo bene (per AM si intende)

Per Enduro e quindi discese, non credo proprio che sia indicata. Anche per quanto riguarda le escursioni, troveresti persto dei limiti.

come non darti ragione! purtroppo la tora è un bel limite per quello che vuoi fare tu!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo