Focus Raven (by Piterino78)

PAC-MAN

Biker popularis
25/2/11
45
1
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao!!
Si penso proprio che per te la taglia m sia grande
IO sono alto (o basso) 170 ed ho un cavallo di 81 cm
e prima di questa bici usavo una scott scale in taglia M
La focus fa il telaio S con quasi le stesse misure del telaio scott 2010, tranne il tubo orizzontale che è mezzo centimetro in più su quest'ultima.
ti consiglio una S e da quello che ho percepito usandola, penso sia meglio una forca da 80 ed il tubo reggisella senza arretramento.
per quanto riguarda la guida scende che sembra una full e sempre ben posata nei cambi di direzione è fantastica e veloce, hai come la senzaxione che tu possa cambiare anche all'ultimo secondo.
Su salite sconnesse stessi vantaggi che hai nelle discese, però a mio avviso la sento troppo alta sul davanti, anche se è solo una sensazione, dato che poi manco impenna.
Quindi ecco perchè forca da 80 e 0 arretramento cosi da stare un pòpiù caricato in avanti :celopiùg:


intanto grazie,
sprattutto perchè sei stato tecnicissimo!!!
per fortuna che parlo il mtbikese...
solo che il rivenditore mi farebbe un prezzo stracciato perchè e il mod.2010 (tra l'altro più bella esteticamente! creo sia come la tua)
anchi'io sono 1,70 e 80 di cavallo
sai se si ordina solo il telaio?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
intanto grazie,
sprattutto perchè sei stato tecnicissimo!!!
per fortuna che parlo il mtbikese...
solo che il rivenditore mi farebbe un prezzo stracciato perchè e il mod.2010 (tra l'altro più bella esteticamente! creo sia come la tua)
anchi'io sono 1,70 e 80 di cavallo
sai se si ordina solo il telaio?

se riesci a trovare questo di anno buon per te, dato che ti piace di più, ma il problema è che la focus vende solo il telaio TOP DI GAMMA, cioè l'extreme
Che quest'anno è arancione e nero, che sinceamnete nn mi entusiasma più di tanto, mentre quello dell'anno scorso era tutto nero, che a mio avviso è il più bello!!
poi chiedere al rivenditore se ti trova qualche bici intera nn venduta e da li poi te l'assembli come vuoi tu!:celopiùg:

P.s. tra l'estreme e quello mio cambia solo il tipo di lavorazione, cioè che nn viene usate resine, poi sia il carbonio (alto modulo UD)che le geometrie sono uguali, ed infine di differenziano di 80/100 gr (per via delle resine appunto)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
intanto grazie,
sprattutto perchè sei stato tecnicissimo!!!
per fortuna che parlo il mtbikese...
solo che il rivenditore mi farebbe un prezzo stracciato perchè e il mod.2010 (tra l'altro più bella esteticamente! creo sia come la tua)
anchi'io sono 1,70 e 80 di cavallo
sai se si ordina solo il telaio?

A quanto te lo darebbe solo il telaio?
anche i MP se vuoi:celopiùg:
 

cabala

Biker novus
Molto bella.... sembra quasi una Scale 2011;-)


ALT: Semmai è la Scale 2011 che "sembra" questa..le virgolette, stanno x non dire che SCOTT ha spudoratamente copiato il Raven, che per chi ancora non lo sapesse è il telaio che ha vinto il GOLD award ad Eurobike 2009, guarda caso un anno prima che il nuovo Scale uscisse..

non leggo molto il forum, ma davvero nessuno si è accorto di questo spudorato Plagio?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ALT: Semmai è la Scale 2011 che "sembra" questa..le virgolette, stanno x non dire che SCOTT ha spudoratamente copiato il Raven, che per chi ancora non lo sapesse è il telaio che ha vinto il GOLD award ad Eurobike 2009, guarda caso un anno prima che il nuovo Scale uscisse..

non leggo molto il forum, ma davvero nessuno si è accorto di questo spudorato Plagio?

Siiii tutti o quasi tutti sanno che la scott è arrivata un anno dopo a queste soluzioni, ma come ben saprai le leggi del mercato in questo caso le fanno le vittorie in campo mondiale è scott ne fa da padrona!
mentre tutto il resto passa inosservato........
Ma che anno è il tuo telaio??
apriamo un 3d di focus e postiamo le nostre foto cosi pian piano questa marca prenderà piede anche in italia, come gia fatto nel resto d'europa
 

PAC-MAN

Biker popularis
25/2/11
45
1
0
Abruzzo
Visita sito
A quanto te lo darebbe solo il telaio?
anche i MP se vuoi:celopiùg:

solo il telaio non ho chiesto,
comunque oggi sono tornato lì ed ho misurato tutta la bici, confrontandola con la mia stumpjumper taglia 17 ed ho visto che le misure sono simili...
la raven è più lunga di 1cm, che risolerei con un attacco più corto
poi il rivenditore mi ha proposto un paio di modifiche comprese nel prezzo...è lì ho ceduto!!!
martedì la ritiro! focus raven nuova mod.2010 bianca e nera (bordini rossi) montata XTR, forcella DTSWISS bianca e rossa con escursione regolabile 80/100 freni avid elixir R bianchi
canotto ritchey carbon superlogic, così come attacco e manubrio
pedali xtr
e ruote marchisio (le mie, usate solo 2 volte)
appena la prendo posto la foto!!!
 

PAC-MAN

Biker popularis
25/2/11
45
1
0
Abruzzo
Visita sito
solo il telaio non ho chiesto,
comunque oggi sono tornato lì ed ho misurato tutta la bici, confrontandola con la mia stumpjumper taglia 17 ed ho visto che le misure sono simili...
la raven è più lunga di 1cm, che risolerei con un attacco più corto
poi il rivenditore mi ha proposto un paio di modifiche comprese nel prezzo...è lì ho ceduto!!!
martedì la ritiro! focus raven nuova mod.2010 bianca e nera (bordini rossi) montata XTR, forcella DTSWISS bianca e rossa con escursione regolabile 80/100 freni avid elixir R bianchi
canotto ritchey carbon superlogic, così come attacco e manubrio
pedali xtr
e ruote marchisio (le mie, usate solo 2 volte)
appena la prendo posto la foto!!!

ah, dimenticavo l'abbiamo pesata, con le modifiche, pesa 9,750 senza pedali, già con il liquido nei tubeless, non male visto che la mia attuale (ancora per poco) Specialized SJ HT carbon pesava 10,5 completa di tutto
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ah!! perfetto allora! appena ce l'hai mandami un mp che apro un 3d solo per le focus....
Cma la tua è montata dal sivende nn è una versione base!
ottimo montaggio cmq a presto!
 

PAC-MAN

Biker popularis
25/2/11
45
1
0
Abruzzo
Visita sito
ah!! perfetto allora! appena ce l'hai mandami un mp che apro un 3d solo per le focus....
Cma la tua è montata dal sivende nn è una versione base!
ottimo montaggio cmq a presto!

era montata come da catalogo focus, poi però il sivende mi ha invogliato col meglio che aveva in negozio e per non salire col prezzo non ho preso le ruote fulcrum metal ed ho tenuto le mie ruote xc racing, permutando la mia specy del 2007 alla fine ho dovuto aggiungere 2000euri,
facendo due conti...mi è sembrato un affare!
scusa l'ignoranza, sono un vecchio biker (da20anni), ma nuovo del forum,
cosa è un MP e come si manda?:nunsacci:
Grazie
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
beh!! ormai sai anche cos'è un mp :)
Meglio che tu sia un biker da 20 anni, cosi puoi dare un opinione sicuramente nn indifferente, dato la tua esperienza;)
quando te la consegnano??
 

Rombo di tuorlo

Biker popularis
8/5/08
89
0
0
Milano
Visita sito
solo il telaio non ho chiesto,
comunque oggi sono tornato lì ed ho misurato tutta la bici, confrontandola con la mia stumpjumper taglia 17 ed ho visto che le misure sono simili...
la raven è più lunga di 1cm, che risolerei con un attacco più corto
poi il rivenditore mi ha proposto un paio di modifiche comprese nel prezzo...è lì ho ceduto!!!
martedì la ritiro! focus raven nuova mod.2010 bianca e nera (bordini rossi) montata XTR, forcella DTSWISS bianca e rossa con escursione regolabile 80/100 freni avid elixir R bianchi
canotto ritchey carbon superlogic, così come attacco e manubrio
pedali xtr
e ruote marchisio (le mie, usate solo 2 volte)
appena la prendo posto la foto!!!

una semplice curiosità
l'ahi presa a fossacesia da bicimania? :cucù:

pure a me piacerebbe assai la raven, se solo riuscissi a dare via la mia genius...:nunsacci:
 

PAC-MAN

Biker popularis
25/2/11
45
1
0
Abruzzo
Visita sito
A proposito:
spero che si veda...eccola!

l'ho pesata così come la vedete con tanto di liquido nei copertoni:
9,860kg, sinceramente non pensavo di poter arrivare a tanto...poco
considerando che il telaio non ha il contenimento dei pesi tra le sue prerogative!
ieri l'ho usata per la prima volta (finalmente ha smesso di piovere!!!)
30km su strade di campagna asfaltate (causa fanghissimo)
finora solo buone impressioni, ma voglio provarla sui sentieri delle montagne abruzzesi!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
l'ho pesata così come la vedete con tanto di liquido nei copertoni:
9,860kg, sinceramente non pensavo di poter arrivare a tanto...poco
considerando che il telaio non ha il contenimento dei pesi tra le sue prerogative!
ieri l'ho usata per la prima volta (finalmente ha smesso di piovere!!!)
30km su strade di campagna asfaltate (causa fanghissimo)
finora solo buone impressioni, ma voglio provarla sui sentieri delle montagne abruzzesi!

Hai pesati solo il telaio? tanto per sapere in taglia M quanto pesa cmq posta la descrizione e qualche altra foto su questo link se ti va, cosi abbiamo più info possibili:celopiùg:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=187906
 

PAC-MAN

Biker popularis
25/2/11
45
1
0
Abruzzo
Visita sito
Hai pesati solo il telaio? tanto per sapere in taglia M quanto pesa cmq posta la descrizione e qualche altra foto su questo link se ti va, cosi abbiamo più info possibili:celopiùg:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=187906[/URL]


Ok foto postata!
non ho potuto pesare solo il telaio.
La forcella oltre che starci proprio bene funziona anche molto bene.
infatti normalmente ha 100 di escursione...di qualità, compressione e ritorno regolabili in cima allo stelo di destra (si possono regolare in corsa con i click), quando la blocco diventa una vera RIGIDA e...dulcis in fundo si può abbasare l'avantreno di 2cm e la forka diventa da 80, per un feeling più racing!
bravi gli svizzeri della DT (anche se pare che l'ing. della fork sia tedesco!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo