Focus 2014 tra front, full da AM e e-bikes

andream881

Biker novus
23/4/13
32
0
0
Visita sito
smaz, io recentemente ho letto da qualche parte di un nuovo set di cerchi a diametro variabile da 26" a 29" in incrementi di mezzo " (con comando remoto al manubrio ovviamente!). Confermi?
Dicono di averli progettati per i desk-riders più esigenti, quelli che passano i fine settimana a litigare sul formato ruote invece di godersi qualche giretto tra i monti...

:P
 

dar78

Biker novus
21/3/13
8
0
0
Visita sito
haahah mi fate morire dal ridere....il brutto è che la penso come voi... anche io aspetto il formato variabile da 26" a 29" con comando remoto...
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
A beh ma allora di cosa stiamo parlando? mi sa che non ci siamo intesi subito, ma ora è chiaro . . . hai una bici pesante e cattiva, monti gomme e camere da DH, cerchi belli staghi . . . . la tua non è nemmeno lontanamente parente delle nuove "endurine" che stanno proponendo ultimamente . . . o-o
azz nell'alto garda ci venivo una volta ad arrampicare . . .

ma questa Focus SAM, una volta montata con gomme cattive, penso ti consenta di fare di tutto e di più. cos'ha che non ti convince? non mi sembra leggerina. mi sembra una fantastica enduro con nuovo formato di ruote.
quello che facciamo con le nostre lo fai anche con questa, con il vantaggio che in salita non sputi l'anima!
penso che abbia dovuto passare test molto severi prima di essere messa sl mercato. non mi pronuncio sulle ruote perchè sono molto ignorante in merito...
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
ma questa Focus SAM, una volta montata con gomme cattive, penso ti consenta di fare di tutto e di più. cos'ha che non ti convince? non mi sembra leggerina. mi sembra una fantastica enduro con nuovo formato di ruote.
quello che facciamo con le nostre lo fai anche con questa, con il vantaggio che in salita non sputi l'anima!
penso che abbia dovuto passare test molto severi prima di essere messa sl mercato. non mi pronuncio sulle ruote perchè sono molto ignorante in merito...

la tua bici attuale è più cattiva in discesa . . .

beh però leggendo bene effettivamente non è male, mi ricorda molto la liteville 601 come linee anche se quelle è specifica freeride, non mi convince la forca da 34, preferirei una bella 36, non mi convincono le ruote da 27,5 per il fatto che per avere la stessa resistenza - solidità - rigidità di una ruota da 26 dovrebbero pesare di più e lo stesso per la gomma (se su una 26 una gomma da 1 kg è una garanzia, a parità di carcassa la 27,5 dovrà pesare quei 100-200 g in più, a parità di peso dovrebbe avere la carcassa più sottile e quindi meno resistente)
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo