Fm bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


)alessio(

Biker serius
Sono un felice possessore di un fm bike doctor sp.
Oggi con un compagno di squadra siamo andati a Polpenazze del Garda a trovare la ditta fm bike di Michele Favaloro con lo scopo di far costruire due bici mtb da 29 a Fabrizio(il compagno di squadra)
Arrivati da Michele alle 11,indaffarato dal lavoro,ha lasciato subito gli attrezzi e si è' dedicato a noi. Prima un buon caffè,poi ci ha illustrato tutti i suoi nuovi prodotti,costruisce bici da strada-mtb 26-27,5-29-pista e cx....
Michele ha fatto le misure a Fabrizio e gli ha spiegato come gli avrebbe costruito i due telai.....Abbiamo visto come lavora nella sua officina e ci ha confermato l'ottimo prodotto italiano artigianale che crea.....
La sua disponibilità,gentilezza,preparazione nel lavoro ci ha lasciato a bocca aperta......
Un consiglio a tutti fatevi un giro nei suoi rivenditori di fiducia e favi un idea dei suoi lavori.
Ciao....
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
.. siamo andati a Polpenazze del Garda a trovare la ditta fm bike di Michele Favaloro con lo scopo di far costruire due bici mtb da 29 a Fabrizio(il compagno di squadra)

Mi hanno detto che e' a Picedo questo FM Bike .. non a Polpenazze .. anche se in pratica e' quasi lo stesso paese ormai.
Mi viene da ridere perche' passo da giugno a settembre a Soiano e non sapevo di questo ottimo bike doc .. da quanto mi hanno detto..
E tu vieni da lui da San Benedetto del T.?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
beato te che sei vicino a Michele......e la zona dove abitate e' bellissima.....

Zona bellissima e piena di percorsi da XC fantastici .. ;-)
Qui sotto vedi Polpenazze con il duomo e sotto in basso a dx Picedo .. e' la vista da casa mia

20120716_085608.jpg
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
med,la prima domenica con tempo clemente volevo fare un giro da quelle parti e vedere un po' di sentieri!!!..in caso,se non ti secca,ti contatto e ci facciamo una girata!!!
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
io ho provato per due giorni la The Animal 29": è veramente una gran bici, sia in salita che in discesa. L'ho provata per 1h con pioggia e fango e 2h30' sul percorso della Marathon Bike della Brianza(fino ai piedi del San Genesio).
Rapporti 37/24 e dietro 11/36: per me che non ho una gran gamba alla lunga mi ha un po' ammazzato, ma devo dire che mi ha stupito di come si comporta, mi sembrava di essere su una 26.
Forse l'unico "difetto" è che è un po' rigida rispetto alla mia in carbonio, ma non sono così professionale da poter dare giudizi. E' solo una mia sensazione, nel senso che sullo sconnesso mi sembrava di ricevere + sollecitazioni.
In salita sconnessa mi ha aiutato moltissimo, merito delle ruote da 29, passava su tutto come in discesa. Bici molto leggera, non era allestita al top ma credo si aggirasse sui 9,5 kg. Confermo che Michele è gentilissimo, contattato + volte via mail ha sempre risposto velocemente e in modo esauriente
 

)alessio(

Biker serius
Bellissima la visuale da casa tua Med.
Watamu io ho una doctor ed una sharc+ tutte e due in carbonio e non posso dirti come vanno le alluminio,di sicuro sembrano 2 ventisei.Per i rapporti anche io avevo 37-24 ci ho fatto divese gare,ma sono passato al 37-23 e secondo me è la rapportatura giusta
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Bellissima la visuale da casa tua Med.
Watamu io ho una doctor ed una sharc+ tutte e due in carbonio e non posso dirti come vanno le alluminio,di sicuro sembrano 2 ventisei.Per i rapporti anche io avevo 37-24 ci ho fatto divese gare,ma sono passato al 37-23 e secondo me è la rapportatura giusta

37/23? Buon consiglio, ne terrò conto nel caso in cui faccia la pazzia
 

Ilmister

Biker novus
Ciao Sono Fabrizio, il compagno di squadra a cui si sta per avverare un sogno...una bike fatta su misura per me.....
io dico sempre che per una donna il sogno della vita è farsi un vestito da sposa su misura per il giorno più bello (.....si ma solo per lei :-).......) mentre per noi biker è cucirsi addosso una bici su misura....
mi inseriso solo ora mella discussione perchè non sono riuscito prima....dopo gli 800 e oltre Km di ieri oggi anche gara di Ciclocross...distruttiva direi!
Poi, tornando a ieri, bè che devo dire...da una perona eccezzionale come Michele (che ho avuto modo di conoscere meglio in ambito umano e professionele) non potevo aspettarmi di meglio....per un attimo, mentre mi spiegava come sotruire la bici per me, mi ha fatto sentire come un vero pofessionista....
Fantastico!!! Per Michele un semplice amatore come me non fa differenza da un vero professionista..... e questo almeno per me è una marcia in più che lui ha.

Ora, dopo aver avuto modo di provare (putroppo solo per pochissime pedalate alla fiera di Padova un suo prodotto) sono in trepidazione per l'attesa di provare finalmente il sogno di una vita...la mia bike....o meglio LE MIE BIKE FM....

Mi è bastato sedermici sopra e dare tre colpi di pedale per avere un feeling fin da subito e capire che è ....UN PRODOTTO GENIALE CREATO DALLA PASSIONE DI UN UOMO!!!

P.S. La zona lì, per gli sport all'aria aperta è semplicemente meravigliosa, speriamo l'anno prossimo di riuscire a fare un bel weekend da quelle parti.
 

Bikerslife79

Biker popularis
11/11/05
51
0
0
marche Fermo
Visita sito
Grande Fabri.....

...anche io sarei andato direttamente in FM.....ora sarò un po invidioso quando ti vedrò sfrecciare con la FM....ma se ci conosciamo un po sai che è una invidia pura e sana da sportivo!!!

...very compliments...

chissà se ci casco anche io sulla nuova bike...x ora tengo....

ciaooo:duello:
 

Ilmister

Biker novus
Grande Fabri.....

...anche io sarei andato direttamente in FM.....ora sarò un po invidioso quando ti vedrò sfrecciare con la FM....ma se ci conosciamo un po sai che è una invidia pura e sana da sportivo!!!

...very compliments...

chissà se ci casco anche io sulla nuova bike...x ora tengo....

ciaooo:duello:

Grazie, grazie.....

per la bike mi è bastatao andare da Michele.....ma per lo sfrecciare ci vuole solo il pedalare :i-want-t:.....e tu sai che quella è la parte più dura della favola ...:pirletto:

Tra VERI SOPRTIVI.....ci si capisce.....

Allora farò in modo di farti venire l'acquolina in bocca con la mia FM.....così te ne convincerai al 100%%%%% anche te.......

.....così poi quando andrai da Michele ti farò volentieri da navigatore.... :-)


ciaooooooooo
 

Ilmister

Biker novus
Sono le mie zone .. e d'estate sono belle anche per altro ;-)
Complimenti per la scelta .. appena posso vado a conoscere questo Michele e la sua FM.



Grazie......poi un giro da Michele, per conoscere la realtà, ne vale veramente la pena....anche solo per dare uno sguardo e farci due chiacchiere....

.....tutti quelli che conosco, che sono stati in vacanza nella zona, ne hanno parlato come un posto da favola sotto tutti gli aspetti...... :prost:

credo prorio che questa estate non manchero di farmici un giretto....
magari con la scusa di qualche bella garetta con weekend lungo a seguito...

poi magari chiederò info su qualche bel giro....
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
credo prorio che questa estate non manchero di farmici un giretto....
magari con la scusa di qualche bella garetta con weekend lungo a seguito...

poi magari chiederò info su qualche bel giro....

OT On: gran bella zona per tutto .. ricca anche di forestiere carine in bicicletta .. se piace l'avventura ;-)
Ci sono un sacco di Bed & Breakfast a prezzi ottimi .. evita gli alberghi!
 

Classifica mensile dislivello positivo