Flyon test

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

surfman

Biker novus
15/7/12
4
1
0
ivrea
Visita sito
Flyon o Non Flyon
Ecco il test che ho fatto a Riva del Garda la settimana scorsa.
Lui è uno dei due istruttori che hanno accompagnato tre di noi sui sentieri di Torbole Effettivamente è stato entusiasmante.
Ho ordinato una Flyon a marzo, data prevista consegna fine maggio, ad oggi dopo più rinvii sembra che arriverà a dicembre. E qui già passa un po’ la voglia. Ma torniamo a come va questa emtbike. La domanda è: vale la pena?
La resa del TQ si sente! Davvero potente, forse fin troppo per chi comunque vuole ancora metterci del suo. Certo fare le salite a gran velocità ( fate caso, il contachilometri in salite impegnative non scende sotto i 16 km) ma per come vedo io l’andare in mtbyke....
E qui i detrattori delle emtbike cominceranno a “sparare”.
La potenza è tale che nelle salite molto ripide si deve ridurre. Ai primi giri la ruota posteriore tendeva a slittare, complice anche i copertoni non certo col giusto grip per quei percorsi ed un gonfiaggio esagerato.
Per essere delle emtbike test ci si aspettava di meglio.
Anzitutto qualcuno che parlasse in italiano!!!
Troppo poche le full a disposizione rispetto alle front.
Gli istruttori han bucato ben due volte! Ma .... un po’ di lattice dentro? Solo camera d’aria.
Al momento mi è stata data pro-tempore dal rivenditore sempre una Haibike full con motore Bosch.
Sinceramente: il rumore del motore elettrico è praticamente lo stesso ( lo sentite nel filmato)
Col Bosch già in emtb hai tanta di quella potenza che all’ultima impostazione, Turbo, non ci arriverai mai!
Il computer della Flyon fa molte cose ma per esempio pur registrando il percorso fatto al momento non si può scaricare dalla rete e memorizzare nulla. Quindi il ciclo computer resta sempre necessario.
Credo che comunque le Flyon saranno divertenti e “gaseranno” molto chi vuole fare salite a gran velocità.
Personalmente dopo il test.... sto propendendo per tenermi la Haibike motorizzata bosch.
Anche perché se i tempi di consegna son questi....
 

Allegati

  • FCB4B6F6-F534-4BAB-B535-393DF46F2C5F.jpeg
    FCB4B6F6-F534-4BAB-B535-393DF46F2C5F.jpeg
    366,3 KB · Visite: 14
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo