Flash la storiella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
guarda io avevo provato una scalpel e una flash hi mod 2 e devo dire che la paura era aumentata...
forse perkè non erano mie.. forse perkè per la paura di cadere o cercare di metterle in crisi sono andato in crisi io...
in tutti i casi ora che l'ho provata sullo sconnesso vero posso dire che va che è una meraviglia..
e non dico solo la lefty ma proprio tutta la flash... è un tutt'uno con me.. e si corre dappertutto... :) :)
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
prima modifica!
dischi ashima aro 08 interno rosso!!
sono spessi un 0.1 millimetro rispetto ai normali!!giusto?
cmq per trovare il supporto per il contachilometri ci ho messo una vita!! mo vediamo se va bene!!
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
altra modifica i pedali look quartz.. non leggerissimi ma come dice giulio molto comodi :)
poi sto pensando di prendere le pasticche freni ahima sos per i dischi perkè quelle che ho si consumano troppo velocemente(penso siano organizhe) e visto che ci sono sono indeciso se prendere il reggisella della kcnc ti pro lite rosso oppure aspettare per trovare qualcosa di più leggero!!!
che ne dite??
 

famenta78

Biker novus
22/9/10
13
0
0
Palermo
Visita sito
la mia storia è uguale identica alla tua!!

anche per la bici: ho preso una F2 caffeine!!!

provata oggi: è tutta un'altra storia!

E' successo quasi la stessa cosa a me, cmq nn faccio gare ...
Ho iniziato poco - di un anno fa ad andare in mtb, ed ho acquistato una bici economica, alla quale nei 6 mesi successivi ho cambiato un pò di roba x poterla utilizzare nei percorsi via via + difficili, considerato ke qst mondo mi è iniziato a piacere parekkio :-D
A quel punto ho deciso di comprare un nuova bike, ho amici ke fanno parte di un team e quasi tutti hanno cannondale, si le guardavo e mi paicevano, ma nn mi avevano fatto scattare nessuna molla, infatti stavo puntando ad altro, quando un giorno ad un uscita in bike cn un amico, si presenta un ragazzo cn una cannondale caffeine f1 cn lefty, tra l'altro da vendere ... beh, nn so cosa abbia avuto di diverso dalle altre, cmq amore a prima vista, dopo 2 gg l'ho comprata e dal primo momento ke l'ho iniziata ad usare è un continuo stupore, sale ovunque ed io mi sento un altro biker rispetto a qnd avevo il mio vekkio cancello :-) sn davvero contento, eccola ;-)
 

Allegati

  • IMAG0073.jpg
    IMAG0073.jpg
    61,5 KB · Visite: 56

famenta78

Biker novus
22/9/10
13
0
0
Palermo
Visita sito
La foto risale a qnd l'ho ritirata, e montava dei pedali di accomodo.
Ho subito messo dei shimano PD-M520, ho anke cambiato la piega manubrio, FRM flat in carbonio alto modulo ;-)

... ecco la piega ...
picture.php
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
cambiati i copertoni racing ralph 26x2.1 con anteriore Hutchinson toro 26x2.1 e posteriore montato
VREDESTEIN Black Panter Xtreme 26x2.0
devo dire che essendo invernali e da fango pesano di più..

però sullo sterrato umido(per ora provato solo su quello) vanno che è una meraviglia!! aspetto fango eccessivo per rendermi conto delle vere potenzialità.
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
pneumatici provati in gara a staffetta oggi su terreno umido, sassi smossi e foglie secche....
il limite sono io......... ps.. sull'erbetta bagnata ho fatto una bella caduta!!!!
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
sti copertoni so na favola!!!
provati sia sul fango pesante che sulla roccia mi danno parecchia fiducia, possibilità e voglia di osare di più!!

ora ho acquistato le scarpe scott boa team e devo dire che sono veramente comode.. anche il filo che chiude è veramente avvolgente e si sente sia la leggerezza!! (che è inferiore confrontandolo con le sidi dragon3) voi che ne pensate?
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
montanto i freni xt 2012 al posto dei precedenti avid elixir3 2010
sperando che mi diano sempre la stesa frenata e la possibilità di nn ritrovarmi a togliere sempre aria all'impianto!!
per ora li ho provati su discese tecniche e devo dire che a frenare frenano!!ma sicuramente sarà per le pasticche nuove!!
le leve sono molto comode rispetto alle precedenti e con queste posso frenare tranquillamente tirandole solo con un dito!!
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
ritorno alle mie recensioni:
per quanto riguarda i freni devo dire che sono fantastici!! un altro mondo riguardo gli avid!!
inizio con il dire che forse gli shimano non sono il top per quanto riguarda il peso ma per tutto il resto mi sono trovato subito in sintonia!!
sarà l'olio minerale ma devo dire che la differenza della frenata si sente eccome!!
in questi mesi di utilizzo ha frenato sempre allo stesso modo... mai una perdita di potenza, mai un problema!!
la leva del freno è veramente comoda e con un dito si riesce a fare veramente ciò che si vuole!! :P
 

andreagaio

Biker novus
23/2/12
4
0
0
treviso
Visita sito
complimenti per il mezzo..
ho preso acnh' io una flash F1 usata e sono molto felice.inizialmente la Lefty mi sembrava meno precisa della mia precedente SID
che montavo su specialized, ma era perchè non avevo mai mollato veramente in discesa...la sid era precisa ma la lefty puoi veramente fidarti e allora da il massimo! mi sono bastati 100 km per capire due-tre cose e sentirmela veramente bene sotto al culo..per il resto ti consente di pedalare in qualsiasi situazione...ultima cosa, esteticamente è proprio bella.
 

Classifica mensile dislivello positivo