Flash Carbon by Amaranth

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Finalmente posso presentare la mia mtb pronta per le gare di inizio stagione.
I componenti sono praticamente quelli di serie, i pochi upgrades che ho fatto erano più che altro per necessità (mi serviva una catena per la deca e finchè c'ero...) il resto verrà col tempo.

A fianco ho messo i componenti che intendo cambiare (tra parentesi quelli che verranno moooolto avanti), comunque per adesso lascio tutto così a meno che non becco qualche occasione.

Brakes : Avid Elixir R carbon w aro08 160-140 (formula r1)
Cassette: Shimano hg61 (xtr? con le ruote)
Chain: KMC x-9 SL
Crankset: fsa afterburner bb30 (hollowgram o leonardi)
Derailleur Front: shimano slx direct mount (xx)
Derailleur Rear: shimano xtr shadow
Fork: lefty dlr
Frame: flash carbon
Grips: cannondale extralite
Handle Bar: fsa xc180 ritchey superlogic
Pedals: Crank Brothers Egg Beather C
Seat: fizik tundra mn rails forse saevid
Seat Binder: carbon-ti x-clamp 2
Seat Post: KCNC TI pro lite – 27.2mm x 350mm
Shifters: shimano xt rotanti
Stem: cannondale si
Tire Front: Schwalbe Nobby Nic evo 2.1
Tire Rear: Schwalbe Racing Ralph evo 2.1
Wheel set: dt xcr 1.7 (notubes+tune)

Peso: 9.81kg







 

danibiker

Biker novus
Rinnovo i complimenti anche in questo forum...leggendo bene ho visto che hai come futura previsione un deragliatore XX ma perchè non uno più bello e leggero da strada visto che già possiedi il tiraggio dal basso??(tipo FSA o sram RED)
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Complimenti per la bici. Uno spettacolo. La lefty...:sbavon:. Anche se non è la mia colorazione preferita, è cmq uno spettacolo. alcune cose: quel portaborraccia proprio non si può vedere. I pedali: si merita quanto meno gli sl (ma se puoi vai + in alto). La sella: qlcs di + aggressivo. Le ruote: te lo hanno già suggerito. Cmq complimenti. Se un giorno cambierò la mia piccina allora sarà per una cannondale (con lefty of course). Ciao e goditela + che puoi.
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
complimenti per la bici.... quoto meglio cambiare il portaborraccia dato che non costa eccessivamente, magari prenderne uno bianco così stacca...... ciao e ancora complimenti.......
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Rinnovo i complimenti anche in questo forum...leggendo bene ho visto che hai come futura previsione un deragliatore XX ma perchè non uno più bello e leggero da strada visto che già possiedi il tiraggio dal basso??(tipo FSA o sram RED)

La flash è solo direct mount, per montare un stradale bisogna crearsi un adattatore con tutte le complicazioni annesse per un risparmio di peso minimo.
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
A causa della sosta forzata e non sapendo come passare il tempo faccio un po' lo spammone... e inizio con l'anticipazione della stratosferica

FLASH carbon by Amaranth
2011 FULL BLACK edition

(Si nota che ho del tempo da perdere:smile:)

Comunque durante l'anno ho fatto i seguenti upgrades:
-ruote frm fl-m aerolite
-sella frm black hole
-manubrio syntace duraflite carbon
-manopole frm
Tutto preso usato quando ho avuto l'occasione (ovvio, tranne le manopole).

Peso stimato in questa configurazione sotto i 9kg, per la pesata ufficiale... se ne parla a febbraio, adesso non ho voglia di latticizzare le ruote :hahaha:; poi dovrò anche sistemare alcuni dettagli.

A breve le foto della bestia.
:prost:
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Eccomi qua dopo quasi un anno con tanti nuovi upgrades e quasi un chilo in meno da spingere. Per adesso non è ancora sub9 ma mi basta latticizzare e il gioco è fatto.
Tra i cambiamenti più importanti:
-ruote frm
-sella blackhole
-manubrio syntace
Pesata sulla bilancia così montata 9.08kg, questa volta con i calcoli ci sono andato vicino
La tabella con i componenti e i pesi è in allegato.

Se non si nota mi sono infuocato con il nero, prossimo upgrade guarnitara hollowgram usata o leonardi nuova

E adesso le foto:


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 

Allegati

  • Tabella peso Flash.pdf
    38,9 KB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
bella... io però avrei visto in positivo dei richiami all'azzurro del telaio.
Ma ovviamente sarebbe solo esercizio d stile.
A qst punto è d'obbligo una guarnitura nera
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Dopo un bel po' di tempo ecco nuove foto della bici! Lo so che non sono bellissime ma ho fatto tutto di fretta...

Modifiche rispetto all'ultima versione: hollowgram Si con corone leo 39-25, deragliatore X0, cassetta slx 11-34, manopole extralite.

Pronta per la prima gara di domenica... speriamo di riportarla a casa tutta intera :omertà:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.394
2.797
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
bella biga.mi chiedo come mai non hai protetto il telaio nella zona "risucchio"" catena con piastrina acciaio.Si vede una bella grattuggiata ed è un vero peccato..
 

Allegati

  • 102_3918.jpg
    102_3918.jpg
    61,6 KB · Visite: 15

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
bella biga.mi chiedo come mai non hai protetto il telaio nella zona "risucchio"" catena con piastrina acciaio.Si vede una bella grattuggiata

Quando la bici era nuova mi ha dato molti problemi di risucchio...e la catena strappava via la placchetta dal carro! Alla terza che ho messo su ci ho rinunciato, poi dopo un po' magicamente è sparito il risucchio :nunsacci: però intanto il telaio è bello rovinato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo