flash 29 con rigida niner

ferenr

Biker popularis
24/8/09
63
0
0
furlè
Visita sito
non so se qualcuno ha provato l'esperimento ma io l'ho appena assemblata..
telaio flash2 2012 da 29
niner rigida perno passante
cerchi crest
mozzo ant american classic
mozzo post dtone swiss 240s
freni formula r1 e dischi formula da 160
gomma ant rocket ron 2,25
gomma post racing ralph 2,1
comandi rotanti xo
reggisella kcnc ti pro scandium
manubrio ctk 710mm
pedali xtr
a breve cambierò:
guarnitura doppia ctk 36 22
cambio post xo 9v
sella cht
pipa kcnc
portaborraccia ctk 19gr
peso teorico stimato 8,1kg..
a breve le foto e le prime impressioni..
nel frattempo potete dire la vostra..
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
credo tu sia l'unico al mondo, di solito chi compra una cannondale la compra prima di tutto per la lefty.

e sì è proprio il mio caso ho comprato cannondale per la lefty! e adesso non tornerei più indietro forca sublime! comunque anche il telaio è spettacolare! non capisco il motivo di una forca rigida su una flash rinunciare alla miglior forca in circolazione per mè non ha senso! :nunsacci:
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
te la consiglio, io la sto usando sul telaio niner è bella rigida quanto basta e per i giri che faccio in inverno mi basta e avanza la rigida(e anche perchè volevo provarla) magari in primavera mi faccio la lefty ha ha ha

ciao ciao
 

ferenr

Biker popularis
24/8/09
63
0
0
furlè
Visita sito
avevo preso in considerazione la lame gas29 nel momento che la facevano al prezzo lancio e devo che dire che è bella in foto e leggera 570gr mentre niner pp 15mm 630..e in più se ho capito bene su quella lame si può decidere l'altezza da terra per poterla adattare a qualsiasi geometria di telaio e soprattutto a come ci si trova meglio..
se non avessi deciso di abbandonare la forcella sulla mia flash avrei optato per quella in alternativa alla lefty in base ai percorsi..
il vero vantaggio della rigida è nelle discese non troppo veloci e tecniche, nella reattività, e soprattutto nelle salite oltre il 15% nelle quali con la rigida ti dimentichi di dover stare attento a non inpennare la bici...non si impennata e devi spingere senza senza tenore solo sui pedali..
in primis togli alla bici un sacco di peso che in u gara può fare la differenza..
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
non so se qualcuno ha provato l'esperimento ma io l'ho appena assemblata..
telaio flash2 2012 da 29
niner rigida perno passante
cerchi crest
mozzo ant american classic
mozzo post dtone swiss 240s
freni formula r1 e dischi formula da 160
gomma ant rocket ron 2,25
gomma post racing ralph 2,1
comandi rotanti xo
reggisella kcnc ti pro scandium
manubrio ctk 710mm
pedali xtr
a breve cambierò:
guarnitura doppia ctk 36 22
cambio post xo 9v
sella cht
pipa kcnc
portaborraccia ctk 19gr
peso teorico stimato 8,1kg..
a breve le foto e le prime impressioni..
nel frattempo potete dire la vostra..


Vista ieri in gara a Ravenna,ti faccio i complimenti,la cannondale con forka niner e' veramente bella,condivido le tue impressioni,la rigida in salite con pendenze importanti e' un bel vantaggio,stesso discorso sulle discese in singletrack e' chiaro che su discese veloci e sconnesse paghi dazio.

Nella gara di ieri oltre ad avere la mtb piu' leggera di almeno 1kg era un qualcosa in piu' rispetto ad una forka ammortizzata.
 

ferenr

Biker popularis
24/8/09
63
0
0
furlè
Visita sito
ecco qua il risultato..
è ancora work in progress, ruota post da allenamento, guarnitura da cambiare ecc..

comunque da guidare fa paura..necessita molta più attenzione ma da soddisfazioni..


se qualcuno è interessato alla lefty è in vendita sul mercatino.
 

Allegati

  • 2012-11-08 19 19 21.jpg
    2012-11-08 19 19 21.jpg
    64,5 KB · Visite: 87
  • 2012-11-08 19 19 44.jpg
    2012-11-08 19 19 44.jpg
    62,8 KB · Visite: 67

ste69

Biker serius
18/1/10
158
-1
0
54
galliera
Visita sito
ecco qua il risultato..
è ancora work in progress, ruota post da allenamento, guarnitura da cambiare ecc..

comunque da guidare fa paura..necessita molta più attenzione ma da soddisfazioni..


se qualcuno è interessato alla lefty è in vendita sul mercatino.
quanto ti e' costata la forca?
il negozio dove hai fatto la foto e' per caso sport bike di cesenatico?
 

ferenr

Biker popularis
24/8/09
63
0
0
furlè
Visita sito
il negozio è spacco store..
rivenditore cannondale gt..niner e altro come bergamont ecc..
mi ha fatto un ottimo prezzo..
non ti dico il prezzo perché non ho comprato solo quella ma anche l ruota con mozzo american classici pipa adattatore ecc..
cmq è un ottimo negoziante..
 

sacco5

Biker popularis
13/7/10
57
0
0
Fondi
Visita sito
complimenti! bellissima! avevo pensato di farlo anch'io con la mia flash 3 2011(bianca e nera) mettendoci una niner dello stesso colore... avevo anche aperto un post qui sopra (lo devo andare a ripescare) ma in molti mi avevano fatto desistere...adesso che ho visto la foto della tua è la volta buona che lo faccio!!! grazie!! :) :i-want-t:
 

ferenr

Biker popularis
24/8/09
63
0
0
furlè
Visita sito
il negozio è a fratta terme e si chiama spacco store ...
http://www.spaccostore.it/
il sito non è molto aggiornato ma almeno trovi l'email e il telefono..

sono contento che piaccia anche ad altri dato che tutti mi avevano sconsigliato a priori la niner sulla flash e sopratutto mi avevano sconsigliato la forcella verde..
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Bellissima bici.
Se posso permettermi, io la lefty non la venderei. Metti che tra qualche mese ti passa la scimmia della rigida????
Io uso da più di una anno la rigida, prima sulla 26 ed ora sulla 29, ma a volte mi piace tornare alla mia reba pp15 soprattutto quando ho voglia di una guida più rilassata o per quelle gare più lunghe e tecniche dove eventuali errori dovuti alla stanchezza ti vengono abbuonati dalla ruotona e dalla forcella.

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo