Flash 29 carbon 3 2013

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Ecccccooooolaaaaaaaaaaa :cucù:

bella quanti km hai già fatto?!? :i-want-t:

io però lascerei solo una borraccia , leverei la pompa che proprio non se po vedè :omertà: e farei accorciare i tubi freni (come mai te li ha lasciati così lunghi?)

a differenza tua avrei investito prima i soldi nella guarnitura e dopo nei freni.
le guaine cambio quindi sono nere non bianche come catalogo?

il cs500 c'è l'ho sulla bdc .. sinceramente sulla MTB lo vedo un po fragile e le due levettine sgancio non mi danno sicurezza.

le SLR fanno la loro figura .. io sono ancora totalmente indeciso :specc:

che taglia è?
 

Cesar8

Biker popularis
4/7/11
61
0
0
Fondi (LT)
Visita sito
bella quanti km hai già fatto?!? :i-want-t:

io però lascerei solo una borraccia , leverei la pompa che proprio non se po vedè :omertà: e farei accorciare i tubi freni (come mai te li ha lasciati così lunghi?)

a differenza tua avrei investito prima i soldi nella guarnitura e dopo nei freni.
le guaine cambio quindi sono nere non bianche come catalogo?

il cs500 c'è l'ho sulla bdc .. sinceramente sulla MTB lo vedo un po fragile e le due levettine sgancio non mi danno sicurezza.

le SLR fanno la loro figura .. io sono ancora totalmente indeciso :specc:

che taglia è?

Allora in sequenza:

- Ho fatto 5km dal sivende a casa mia :i-want-t: mi sono appena preparato e la vado a provare per benino :)

- La seconda borraccia è una porta oggetti, odio le cose nelle tasche :)

- Per i freni mi sono dimenticato a casa a Roma il kit per accorciare i tubi :omertà: entro la settimana prossima lo faccio fare, visto che giovedi parto per lavoro e torno lunedi :)

- Allora i freni li ho presi per 2 motivi, uno perche erano in offerta e due perche tra recensioni e consigli mi hanno detto di cambiarli subito....quindi li ho presi. Non ho preso la guarnitura perche appena racimolo qualcosa gli voglio mettere l'XX1 completo...quindi :medita:

- il sivende mi voleva dare il garmin 500....ma sinceramente non mi piace neanche un pò! Non lo vedo tanto fragile....e poi mi piaceva troppo :)

- La prima cosa che gli ho detto è che dovevano cambiarmi immediatamente le ruote originali che fanno pena! poi me le ha valutate 150€ , un piccolo sconto sulle mavic e diciamo che non le ho pagate tantissimo :)

- E' una M

Ora la vado a provare un pò.....vediamo come si comporta! :)
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

SLY77

Biker popularis
5/2/13
82
0
0
Visita sito
Quanto ti è costata così montata?
Io ancora non ho cambiato niente e per ora la voglio sfruttare così. Anche perché di pratica sulla MTB ho fatto solo 150Km, spero di imparare presto un po' di tecnica in modo da capire bene cosa cambiargli appena ho qualche altro € da parte.
La mia C3 con pedali e porta borraccia pesa 10,857kg.
 

SLY77

Biker popularis
5/2/13
82
0
0
Visita sito
Investire sui cerchi é la prima cosa da fare su di una bici, che sia mtb o bdc.
Complimenti ancora per la tua C3 e per gli upgrade.
 

Cesar8

Biker popularis
4/7/11
61
0
0
Fondi (LT)
Visita sito
Quanto ti è costata così montata?
Io ancora non ho cambiato niente e per ora la voglio sfruttare così. Anche perché di pratica sulla MTB ho fatto solo 150Km, spero di imparare presto un po' di tecnica in modo da capire bene cosa cambiargli appena ho qualche altro € da parte.
La mia C3 con pedali e porta borraccia pesa 10,857kg.

Allora Bici piu cerchi 3000€ piu 150 i freni e piu 180 di cardio....i pedali ho riciclato quelli che avevo sull'altra.
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Ho ritirato anche la mia... devo rivedere tutte le geometrie .. mi sento molto lungo e alto.. devo trovare una configurazioen più racing.. se dovessi cambiare l'OPI adesso ho un 110.. meglio passare a prodotto aftermarket? comq pesata taglia XL con pedali xt sono sui 10.8kg esattamente come la mia 26".
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Ho ritirato anche la mia... devo rivedere tutte le geometrie .. mi sento molto lungo e alto.. devo trovare una configurazioen più racing.. se dovessi cambiare l'OPI adesso ho un 110.. meglio passare a prodotto aftermarket? comq pesata taglia XL con pedali xt sono sui 10.8kg esattamente come la mia 26".

aggiungo.. bisogna anche cambiare il tubo interno se passo dal 110 al 100 o al 90mm ??
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
aggiungo.. bisogna anche cambiare il tubo interno se passo dal 110 al 100 o al 90mm ??

No, se prendi l'originale o il Leonardi puoi tenere il tubo originale (http://www.leowheels.it/shop/1939-attacco-manubrio-cnc-si-inclinazione-15/)

La combinazione tubo + attacco aftermarket pesa meno ma costa anche molto di piu'... tempo fa avevo visto un prototipo di manubrio-stem-tubo realizzati in un pezzo unico da Mcfk 180g totali per una cifra impronunciabile...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
che ne dite di fare un sommario con gli upgrade più in voga??
aggiornate voi magari aggiungendo i pesi.. i prezzi non li metterei perchè variano troppo.


**************** Cannondale Flash F29 Carbon 3 , 2013 UPGRADE ***********
Ruote:
- MAVIC CROSSMAX SLR DISC 29" INTL 6 FORI RUOTE 2013 (1620gr)
- Ztr Crest (mozzo: dt240,raggi:??)
- AMERICAN CLASSIC RACE 29 LEFTY (1440gr) Mozzi : AC Disc LEFTY / ACDisc 225 Raggi : AC Race Round 14/16 Raggi Gauge Black


Guarnitura
- SRAM X0 2.2 RED BB30 GUARNITURA 38-24 10V (788 gr.)
- XX (solo pedivelle e spider)
- Hollowgram sl

Deragliatore post:
- XTR RD-M986 Shadow Plus Cambio 10 Vel. (195 / 219 gr (GS e SGS))
- SRAM X0 Cambio Type2 Red 10 Vel. (Gabbia Corta 231 gr., Gabbia Media 235 gr., Gabbia Lunga gr. 240)
- SRAM X0 Cambio Red 10 Vel. (181 gr. Gabbia Corta, 185 gr. Gabbia Media, 190 gr. Gabbia Lunga)

Comandi:
- xtr
- rotanti 9 v modificati a 10v

Canotto:
- richey super logic
- Cannondale SAVE
- SYNTACE P6 FullCarbon HiFlex 400mm (peso 212 g)
- Easton EC70 Carbon CNT Zero
- Engage Revit Carbon 380mm (144gr)

Catena:
- KMC X10 SL 10v GOLD (248gr)

Cassetta:
- Sram X0 pg-1080 11-36T (236gr)
- XTR CS-M980-10 11-36T (271gr)
- XT CS-M771 11-36T (336gr)

Manubrio:
- Truvativ Noir T30 Flat Bars (lung: 700mm; 180gr)
- Easton EC70 XC Wide 9° (lung: 685mm; peso:125gr)
- FRM WEB-BAR 229 carbon low profile 700 mm. 7° (150gr)
- CTK LIGHT FLAT FULL CARBON 680 mm. UD OPACO 7° (155gr)
- NINER FLAT RDO 710mm. 9° (159gr)

Freni:
- XT M785 (778gr completi A/P)
- XTR M985 (700gr completi A/P)
- Formula R1 (288gr singolo impianto con disco 160mm e viti)
- Formula R1 Racing (282gr singolo impianto con disco 160mm e viti)
- Formula RX (meno di 620gr senza dischi)

Pedali:
- XT PD-M780 (340gr coppia)
- XTR PD- M980 (306gr coppia)
- Exustar EP-M 25ti (225gr coppia)

ottimo questo post!!!..stavo impazzendo per trovare un topic con una lista delle modifiche più "opportune" sulla mia flash e mi sono imbattuto in questo!!..sarebbe da lasciare in evidenza e aggiornare man mano..magari aggiungendo prezzi indicativi!!
 

Cesar8

Biker popularis
4/7/11
61
0
0
Fondi (LT)
Visita sito
Salve ragazzi stavo giocando con Illustrator e ho realizzato questi stiker da mettere sulla bici. Quello orizzontale lo metterò nella striscetta bianca vicino all'attacco del manubrio e quello verticale invece andrà sulla lefty...
Si accettano commenti! Thanks
 

Allegati

  • name2.jpg
    name2.jpg
    22,3 KB · Visite: 16

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
ciao a tutti
dolomiti superbike superata in 7ore 27'
i freni erano ancora un po' spugnosi :(
in alcuni tornanti ho rischiato di andare lungo..arrivavo a 65km/h..
almeno non ho cotto gli ashima!
provo a spurgarli e vedere come vanno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo