Flash 29 carbon 3 2013

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
nell'elenco mancan proprio il secondo upgrade in ordine: I FRENI
gli elixir 7 di serie li ho testati per la prima volta sulle discese lunghe della sellaronda hero..in un trail c'era il trenino e ho cotto i dischi...

devo dire che appena si scaldano un po' la leva diventa spugnosa e le frenate si allungano parecchio..
a breve ordinerò gli r1..se qualcuno ha qualche consiglio ben venga!


se hai cotto i dischi avid cuoci anche i dischi formula che son più leggeri, oltretutto formula usa il dot 4 che ha una temperatura di ebollizione più bassa del dot 5.1 utilizzato dagli avid.

dipende da come li usi non tanto dai freni in sè, se vuoi aver meno problemi aumenta il diametro dei dischi.
 
  • Mi piace
Reactions: fra78s

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
nell'elenco mancan proprio il secondo upgrade in ordine: I FRENI
gli elixir 7 di serie li ho testati per la prima volta sulle discese lunghe della sellaronda hero..in un trail c'era il trenino e ho cotto i dischi...

devo dire che appena si scaldano un po' la leva diventa spugnosa e le frenate si allungano parecchio..
a breve ordinerò gli r1..se qualcuno ha qualche consiglio ben venga!


io uso xtr e mitrovo benissimo,
consiglio: ordine 2 coppie di freni una la usi tu e l'altra la dai a me,tutti ne parlano bene, cosi possi dire anchio il mio parere
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
io uso xtr e mitrovo benissimo,
consiglio: ordine 2 coppie di freni una la usi tu e l'altra la dai a me,tutti ne parlano bene, cosi possi dire anchio il mio parere

Mi piace il suggerimento di ROBY1106. Prendine 3 coppie, la terza la provo io :smile:

Tornando ai freni... Ho avuto la stessa impressione con gli Elixir CR e con gli Elixir X7 sulla jekyll e sulla rize di mia moglie. Se capita di frenare a lungo diventano spugnosi e si cuociono i dischi (cotti dischi avid da 203 sulla jekyll).

Da quando sono passato ad XT e XTR (xt jekyll ed XTR su flash) ho risolto il problema definitivamente.
Stesse discese, stesse velocita', mai piu' cotto un disco, mai avuto problemi di temperatura (uso gli stessi dischi che usavo con gli avid, mai cambiati anche se cotti...)

Nel mio gruppo gli R1 vanno molto di moda, specie su bici enduro. Sulla flash sono forse un po' troppo esagerati. Li hai mai provati? Okkio perche sono veramente bruschi e hanno una corsa a vuoto della leva di pochissimi millimetri.
 

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
benvenuto cesar8 ;)
[MENTION=487]roby[/MENTION] e [MENTION=47595]davide.[/MENTION].son poco generoso :cucù:

sto valutando anche i magura oltre agli xtr..

intanto sabato farò la dolomiti superbike e vediamo un po' se cuocio anche gli ashima nelle lunghe discese velocissime dell'alta pusteria
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao,
puoi essere più preciso su quali freni prendi, ho guardato ci sono diversi modelli:
R1, R1X, R1X FCS, R1 Racing... che differenze ci sono...? servono adattatori?
grazie


gli R1 sono gli R1 standard, pinza e pompa R1
gli R1X sono R1 pompa e RX pinza
glii FCS hanno sulla pompa la valvola FCS che ti permette di regolare l'ingaggio/durezza della leva; l'FCS lo puoi montare su qualunque tipo di formula
R1 racing sono gli R1 con leve in carbonio e viteria in titanio e tubi in treccia

gli adattatori servono solo in funzione della grandezza del disco, e tutti i formula usano gli stessi adattatori
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
gli R1 sono gli R1 standard, pinza e pompa R1
gli R1X sono R1 pompa e RX pinza
glii FCS hanno sulla pompa la valvola FCS che ti permette di regolare l'ingaggio/durezza della leva; l'FCS lo puoi montare su qualunque tipo di formula
R1 racing sono gli R1 con leve in carbonio e viteria in titanio e tubi in treccia

gli adattatori servono solo in funzione della grandezza del disco e della predisposizione su forca o telaioe tutti i formula usano gli stessi adattatori
una piccola aggiunta!
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
il si vende mi ha proposto upgrade all'X0 per 290euro.. che dite? lo so che si trova nuovo a poco più .. ma mi eviterei lo sbatti di venderlo ecc...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
il si vende mi ha proposto upgrade all'X0 per 290euro.. che dite? lo so che si trova nuovo a poco più .. ma mi eviterei lo sbatti di venderlo ecc...

freni o guarnitura?
se parli dei freni lascia perdere... "spugnosi" come gli x7.
la guarnitura originale a me l'aveva ritirata per 90 euro il sivende. non so quanto costa l'x0 ma con poco di piu', ma molto sbattimento a trovarla, puoi recuperare una hollowgram usata...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo