Flash 29 carbon 3 2013

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Lo so, infatti, è da capire quanto vale per te il risparmio di peso.

Non saprei se spendere 500/600€ per risparmiare 500/600gr, che sinceramente nei giri che faccio io non è una differenza di peso di cui ho una netta percezione (provando con borraccia piena/vuota)...

Però i 700gr di peso che ho risparmiato sulle ruote li ho sentiti.
Quindi, su che altro si ha una percezione maggiore dei vantaggi?

in salita, lo senti eccome il peso in più
 

Rossetto

Biker popularis
1/3/13
50
0
0
Camelot
Visita sito
Domanda da 1 milione di dollari:

ipotizzando di sostituire guarnitura, manubrio, sella e reggisella, quanto vale secondo voi tale risparmio di peso di circa 0.5/0.6 kg?

Io sinceramente non noto una differenza abissale quando ho la borraccia piena (750ml) o quando è vuota...:nunsacci:

Sulla carbon 3: guarnitura 830gr. manubrio 260gr. sella 260 gr. reggisella 270gr.
Io ho messo: s2200 640gr. truvativ t30 190gr. slr kit carbon 120gr. reggisella save (stesso peso di quello di serie 270 gr.) tot -400 gr.
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Sulla carbon 3: guarnitura 830gr. manubrio 260gr. sella 260 gr. reggisella 270gr.
Io ho messo: s2200 640gr. truvativ t30 190gr. slr kit carbon 120gr. reggisella save (stesso peso di quello di serie 270 gr.) tot -400 gr.

La guarnitura s1000 del mod.2013 o s1400 del mod. 2012? Perchè di quest'ultima ho visto pesate a 780gr...

In ogni caso: hai sentito benefici dalla riduzione di 400gr e in che condizioni?
 

Rossetto

Biker popularis
1/3/13
50
0
0
Camelot
Visita sito
La guarnitura s1000 del mod.2013 o s1400 del mod. 2012? Perchè di quest'ultima ho visto pesate a 780gr...

In ogni caso: hai sentito benefici dalla riduzione di 400gr e in che condizioni?

S1000 2013

Benefici.....ho ritirato la bici mercoledì, non l'ho ancora usata....sicuramente con il portafoglio più leggero tra vantaggio la tasca dei pantaloni che non si buca.....:hahaha:
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
Ultima modifica alla piccina,
cambiato reggiselle ho tolto il save,montato comandi rotanti è dimagrita ancora un pò,ho cambiato la sella ai me ingrassata di un pò totale adesso peso 9,2 kg

La differenza di peso qualcosina si sente rispetto quando era originale,
una cosa certa non devi guardare i costi, si fanno queste ca@ate solo per estetica
 

Rossetto

Biker popularis
1/3/13
50
0
0
Camelot
Visita sito
Ultima modifica alla piccina,
cambiato reggiselle ho tolto il save,montato comandi rotanti è dimagrita ancora un pò,ho cambiato la sella ai me ingrassata di un pò totale adesso peso 9,2 kg

La differenza di peso qualcosina si sente rispetto quando era originale,
una cosa certa non devi guardare i costi, si fanno queste ca@ate solo per estetica

Che reggisella hai messo? Il save è un macigno 270gr.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.227
3.129
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Scusate, senza che mi ripassi 70 e rotte pagine del thread a quanto è come peso il telaio Himod rispetto al normale a parità di taglia? Grammi o etti???
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ragazzi sto decidendo di acquistare la flash carbon 3 29er...
speiegatemi come va la bici. Ne vale la pena o dovrei andare di scott scale 910

Non conosco la Scott che sicuramente andrà bene,ma non ha la Lefty.Idem posso dire della mia bici preferita in assoluto,la Epic. Ha il Brain ma........non ha la Lefty. Non credo ci sia altro da aggiungere.
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
ora vi spiego: vorrei comprare una front x fare gare cross country e marathon. Sono indeciso tra la flash 3 carbon 29 er o la scott scale 910 anche questa molto bella e performance anche se mi verrebbe un 500 in più rispetto alla flash.
Attualmente pedalo un epic comp carbon 29 er 2012 . La scott l ho provata è simile a quella che ho, più leggera e si sente il carro rigido rispetto alla full. La flash NN ho idea di come sia, NN é possibile provarla . Ho trovata una in pronta consegna a 2300,00.
Voglio capire se vale la pena compare una front da affiancare alla full o se tenera questa con dei sostanziosi upgrade ?
Chi ha la flash NN può descrivermi come va la bici in salita discesa etc .?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ora vi spiego: vorrei comprare una front x fare gare cross country e marathon. Sono indeciso tra la flash 3 carbon 29 er o la scott scale 910 anche questa molto bella e performance anche se mi verrebbe un 500 in più rispetto alla flash.
Attualmente pedalo un epic comp carbon 29 er 2012 . La scott l ho provata è simile a quella che ho, più leggera e si sente il carro rigido rispetto alla full. La flash NN ho idea di come sia, NN é possibile provarla . Ho trovata una in pronta consegna a 2300,00.
Voglio capire se vale la pena compare una front da affiancare alla full o se tenera questa con dei sostanziosi upgrade ?
Chi ha la flash NN può descrivermi come va la bici in salita discesa etc .?


Lo farei io ma questi NN grammaticali mi hanno fatto venire la gastrite,mi dispiace stai punito :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo