fizik zeak

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Non vedo la cava al centro per proteggere la gioielleria e non vedo neanche la parte posteriore larga per appoggiare le osse del bacino.
Io non la prenderei.

Max
:rosik:

Mi pare di aver capito anche in alcuni altri thread che la la persona che ha aperto il thread è una lei :cucù: (quindi non credo gli serva la parte cava per proteggere la gioielleria :spetteguless::smile: ) anche se credo che un foro faccia bene anche in quel caso... :nunsacci: :omertà:

Per quanto riguarda la parte posteriore larga effettivamente non c'è... sembra una sella da DH... Per che cosa ti serve? fai escursioni o gareggi?:nunsacci:

questa potrebbe essere una candidata http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/selle-italia-lady-gel-flow_9769203 (che ha pure il "buco" come consigliava max! ;-))

Facci Sapere
Ciao! ;-)
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Secondo me ci devi appoggiare il tuo "regale sederino" , noi non possiamo consigliarti......
sul Mercatino ci sono spesso selle SMP che sono studiate apposta per i nostri "gioielli" ma a molti non piace, il motivo è semplice, siamo fatti uno diverso dall'altro, uomini o donne il discorso non cambia.
probabilmente stai pensando di prendere quella sul Mercatino, l'avevo visto anche io e a me piaceva, oltretutto io ho usato per diverso tempo una Fizik e mi sono trovato molto bene, adesso ho una SDG Bel Air che molti dicono sia una delle più comode selle, ma io non ho ancora capito come mi trovo.....
Un amico di recente aveva preso una sella Specialized, marchio solitamente attento all'ergonomia con il progetto Body Geometry, ma dopo poco l'ha dovuta cambiare perchè non si trovava...
credo che questa sia uno delle cose più difficili da consigliare!!!
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
@ Jonny: intanto sì, sono una lei, comunque quello che cerco è una sella comoda, senza sottovalutare l'estetica è chiaro, la fizik mi ha preso per quello, restando intorno ai 50€. dal sito è data come sella per all mountain, per ciò mi è venuto da pensare che le escursioni AM hanno del pedalato quindi dovrebbe essere comoda! in ogni caso non mi serve per gare e agonismo, faccio freeride, comunque passo anche 2-3 ore al giorno con il "sederino" sulla bici, perciò deve essere comoda!

le selle SMP, sono un pò troppo costose, e le SDG...dovrei dare un'occhiata in giro!!

@Mauro: quale fizik hai usato per molto tempo?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Dovresti poterla provare, non è detto che non ti ci trovi bene....
A mio parere (ma anche sentendo il parere di altri) le Fizik sono selle un po' "particolari", o ti ci trovi benissimo o non le sopporti proprio! Tempo fa avevo preso una Nisene per una front, a detta di tutti era una sella comodissima nonostante il profilo filante ma io proprio non mi ci sono trovato, l'ho tenuta un mese cercando di abituarmici ma niente da fare: ho rimesso la vecchia sella e l'ho rimontata prima di rivenedere la bici, il nuovo proprietario era contentissimo di essersi ritrovato una Nisene come nuova.....
La Zeak in effetti mi incuriosisce per quegli appoggi laterali ottimi nei fuorisella, ma dovrei vederla dal vivo e, soprattutto, provarla!
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
il problema è che non ho la possibilità di provarla!
ora vado un pò OT ma non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione....
sto valutando anche le selle italia diva lady genuine e flow.....il problema è però che sono larghe 160mm!! potrebbero intralciarmi su pendenze e fuorisella?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
il problema è che non ho la possibilità di provarla!
ora vado un pò OT ma non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione....
sto valutando anche le selle italia diva lady genuine e flow.....il problema è però che sono larghe 160mm!! potrebbero intralciarmi su pendenze e fuorisella?

Sicuro, ma se vuoi una sella meno ingombrante devi rinunciare a un minimo di comodità. La SDG di cui prima potrebbe essere un buon compromesso.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Non è detto che una signora non debba aver bisogno della parte centrale incavata. Io darei un occhiata a Selle Italia Lady Gel Flow e Diva, decisamente comode, oltrechè "forate".

io infatti avevo consigliato la lady gel perchè chiedeva di una sella comoda... e poi è con il buco... Non conosci altre ragazze o ragazzi amici di uscite che ti farebbero provare le loro selle? o sei una solitaria come me? :cucù:
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
si Masao, sul demo....dirai che c'è poco da guardare alla comodità ma di solito ci passo le ore anche girovagando per il paese!!! ci tengo al mio sederino!!:hahaha:

comunque oggi sono andata da decathlon ed ho visto con i miei occhi che la sella diva è veramente troppo grossa!!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Anch'io di solito ci tengo ai sederini delle ragazze....uahauhauhahuahua!:smile::smile::smile:
La zeak ce l'ha un mio amico sulla stab (è una bici da dh) e lui ci si trova bene. Non è dura e ti agevola nei fuorisella. Poi è cortina di lunghezza, che in ambito gravity non guasta mai.
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
alla mia signora ho preso una Selle Italia Gel Flow Trans Am Lady (in pelle naturale) ... si trova benissimo e dice che è molto confortevole ... non mi sembra pesare molto ... ah presa in offerta dal Deca a 29€ (dovrebbe costare intorno ai 50/60€) ...

prima aveva una Fizik Nisene, dalla forma molto simile a quella che vorresti prendere, e non si trovava proprio ...

se%20trans%20am%20lady.jpg
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
comunque oggi sono andata da decathlon ed ho visto con i miei occhi che la sella diva è veramente troppo grossa!!

Le donne hanno una morfologia delle ossa del bacino generalmente piuttosto diversa rispetto a quella degli uomini, per questo le selle specifiche sono piu' larghe, perche' sulle selle devono appoggiare le ossa del bacino, punto.

Un compromesso potrebbe essere anche la fizik aliante, leggera relativamente "filante" come linea, abbastanza larga rispetto agli standard maschili e (IMHO) decisamente comoda, dagli un'occhiata.

Ma ora che sella utilizzi e come ti ci trovi?
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
fin'ora ho sempre utilizzato la sella Scott di serie sulla Ransom, che non è niente di che in quanto a comodità, ci avro fatto più di 20.000km e non è che abbia mai avuto problemi di comodità, però ora voglio qualcosa di meglio, escludo però le selle da 160mm di larghezza, perchè potrebbero anche essere comode come una poltrona, ma ci perdo di agilità e questo non va bene, non per me e non su una demo!!
la scelta si và improntanto sempre più tra questi modelli:
-SDG allure, non è troppo larga (140mm), specifica per la donna, ha l'incavo al centro. 60€
-fizik zeak, costa molto poco, è in perfetta tinta con la bici (:specc: inutile ma anche l'occhio vuole la sua parte) non è esageratamente larga nè lunga, ovvero molto agile. 45€
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo