Fizik scarpe m5b

xlow

Biker novus
5/11/13
15
1
0
Visita sito
Io le uso da un mese con la mia nuova Procaliber 9.8sl e devo dire che sono molto soddisfatto.Se c'è da spingere sui pedali trasmettono bene, in camminata sono ok; sabato uscita con fango e pulite senza problemi.
Le trovo molto comode , la chiusura Boa+ strap efficaci, il tallone è avvolgente ma non da fastidio; per i miei piedi calzano alla perfezione.Finora soddisfatto a pieni voti.
Quando farà più caldo da verificare aerazione e a lungo termine durata.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Mi aggiungo agli utilizzatori di Fizik m5b,provate lunedì per un breve giro,non sono a buon mercato,ma sono soddisfatto dell'acquisto,ottima calzata(pianta non troppo larga,tipo specialized),suola molto rigida(nonostante non sia in carbonio) ma non penalizzante in camminata ed anche dotata di buon grip,estetica e finiture a mio parere ottime,come il sistema di chiusura,l'unico neo forse è il peso,se pesassero un pochino meno saremmo al top!
Altro appunto a chi fosse interessato all'acquisto,soprattutto on line,è che vestono molto più abbondanti della concorrenza,tipo con Specialized e Diadora uso 43,con Sidi 43.5,Fizik 42 è perfetto
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Usati la prima volta ieri, anche io le trovo molto comode.... Utilizzo gli attacchi shimano, mi sembrano molto sporgenti nella camminata....

Ciao sono alle mie prime scarpe con attacchi automatici per mtb.
Gli attacchi shimano presumo siano tutti uguali (tipo quelli con i pedali 520 giusto?): ecco con precisione, cosa intendi per "sporgenti"? Cose del tipo: camminando sul pavimento di casa toccano e fanno sciovolare (o peggio graffiano) oppure cosa?
Grazie

Altro appunto a chi fosse interessato all'acquisto,soprattutto on line,è che vestono molto più abbondanti della concorrenza,tipo con Specialized e Diadora uso 43,con Sidi 43.5,Fizik 42 è perfetto

Ciao, avrei una domanda sulle Fizik mtb: calzano diversamente rispetto alle fizik bdc? Se la calzata fosse la medesima saprei già il mio numero :-)
Grazie
 

Docg

Biker serius
21/8/15
150
5
0
Siena
Visita sito
Ciao sono alle mie prime scarpe con attacchi automatici per mtb.
Gli attacchi shimano presumo siano tutti uguali (tipo quelli con i pedali 520 giusto?): ecco con precisione, cosa intendi per "sporgenti"? Cose del tipo: camminando sul pavimento di casa toccano e fanno sciovolare (o peggio graffiano) oppure cosa?
Grazie



Ciao, avrei una domanda sulle Fizik mtb: calzano diversamente rispetto alle fizik bdc? Se la calzata fosse la medesima saprei già il mio numero :-)
Grazie

Infatti, intendo che toccano prima gli attacchi che la scarpa....comunque timcomfermomchensono moltomcomode e calzano benissimo nel caso tu abbia una pianta del piede più grande....
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Infatti, intendo che toccano prima gli attacchi che la scarpa....comunque timcomfermomchensono moltomcomode e calzano benissimo nel caso tu abbia una pianta del piede più grande....

La mia pianta del piede è normale, anzi forse pure stretta :-P
E' evidente che c'è differenza tra come calzano le fizik da strada con queste da MTB: ho le R1 stradali, il modello full skin :-) n.44 e sono un guanto, assolutamente perfette in tutto. N.44 così come le calzature "civili" (con Gaerne invece, sempre per bdc, dovetti prendere il 45; idem con Vittoria).
Il fatto che la tacchetta "tocchi" prima della gommadel sottoscarpa mi perplime non poco, non perchè debb afare chissà quali tratti a piedi (anzi, più che altro dentro casa :-)) quanto più perchè se ho ben inteso questo è un MINUS tutto di Fizik, poichè per altri marchi presumo non sia così (marchi tipo northwave e dmt per citarne due che forse hanno qui in loco e potrei vedere/forse provare)
Oppure il fatto che la tacchetta (shimano) tocchi prima della gomma è una caratteristica di tutte le scarpe XC ?
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Ciao, avrei una domanda sulle Fizik mtb: calzano diversamente rispetto alle fizik bdc? Se la calzata fosse la medesima saprei già il mio numero :-)
Grazie

Su questo non posso aiutarti dato che da strada ho altro,ma le r5 da strada paiono identiche alle m5,mentre cambiando modello puo essere che la calzata sia diversa,stessa cosa presumo sia con gli altri modelli.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Su questo non posso aiutarti dato che da strada ho altro,ma le r5 da strada paiono identiche alle m5,mentre cambiando modello puo essere che la calzata sia diversa,stessa cosa presumo sia con gli altri modelli.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao, anche tu hai rilevato i problemi di cui dicevamo sopra? (aggancio pedale che sporge più del battistrada)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo