FIVE TEN trailcross pro clip con che pedali?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
191
233
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
Ciao a tutti, da non molto ho comprato una bici mondraker factor trail 140/120 che uso principalmente per fare discesa nelle mie zone (reggio emilia), premetto che vengo da front da xc con montati spd, gravel con montati spd e corsa con montati spd sl... quindi abituato da sempre con gli attacchi in ogni disciplina, anche se son sempre state discipline votate alla salita

detto questo, sotto consiglio di amici piu esperti, i primi giri li ho fatti con pedali flat vp components e scarpe five ten sleuth, con scarsi risultati di confidenza, solo sui ripidi ripidi mi sentivo un pò piu sicuro in caso di emergenza!

quindi volevo passare ad un pedale ibrido, shimano saint clip PD-M821 SPD SH-51

1674663426786.png

con scarpe adidas fiveten trailcross pro clip-in

1674663399826.png





non trovando nulla riguardo queste scarpe, volevo capire se fossero adatte a questa disciplina o fossero piu scarpe da escursione tranquilla boh, premetto che ho guardato queste, perche tutte le altre scarpe da mtb, sembrano scarpe da skate ma venute fuori male :D
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
premetto che ho guardato queste, perche tutte le altre scarpe da mtb, sembrano scarpe da skate ma venute fuori male
se fosse solo per l'estetica queste sono belle. :-)

io ho delle Fiveten Hellcat Pro, che sono rognose da indossare perché bisogna usare un calzante (o slacciarle), però una volta su fanno il loro e non affaticano il piede. ho anche io i Saint.
le trailcross pro clip-in sono appena uscite, potresti comprarle così ci dici come vanno... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: omg_its_spero

Fede 22

Biker popularis
24/11/19
83
40
0
macerata
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo
Ciao a tutti, da non molto ho comprato una bici mondraker factor trail 140/120 che uso principalmente per fare discesa nelle mie zone (reggio emilia), premetto che vengo da front da xc con montati spd, gravel con montati spd e corsa con montati spd sl... quindi abituato da sempre con gli attacchi in ogni disciplina, anche se son sempre state discipline votate alla salita

detto questo, sotto consiglio di amici piu esperti, i primi giri li ho fatti con pedali flat vp components e scarpe five ten sleuth, con scarsi risultati di confidenza, solo sui ripidi ripidi mi sentivo un pò piu sicuro in caso di emergenza!

quindi volevo passare ad un pedale ibrido, shimano saint clip PD-M821 SPD SH-51

Vedi l'allegato 572754

con scarpe adidas fiveten trailcross pro clip-in

Vedi l'allegato 572753





non trovando nulla riguardo queste scarpe, volevo capire se fossero adatte a questa disciplina o fossero piu scarpe da escursione tranquilla boh, premetto che ho guardato queste, perche tutte le altre scarpe da mtb, sembrano scarpe da skate ma venute fuori male :D
cia! io per giri e care di enduro utilizzo le five ten kestrell lace, li uso con HT T1, hanno la base con i pin come i saint, le uso ormai da tre anni e sono ancora ottime, tra l'altro sono belle robuste qundi il piede è bello proteto. quelle in foto forse sono un pò più leggere rispetto alle kestrel. Magari per un utilizzo trail prenderei altri pedali i saint sono belli pesanti e a meno che non fai Dh o enduro ti porti solo peso i più. ti consiglerei o gli xt versione enduro, usati per tre anni che sono praticamente indistruttibili oppure quelli che ho ora che sono ancora più leggeri nonostante i pin e la gabbia intorno Ht T1. la differenza sono le tacchette che HT ne ha di diversi tipi a seconda del gioco che vuoi avere. gli Shimano li tenevo al massimo della durezza, mai sganci non voluti, mentre gli HT li tengo a 3 quarti considerando che sono parecchio più duri. inoltre in caso mettessi il piede a terra e non riuscissi subito a riagganciarti gli HT hanno quei due pin che un MINIMO di appoggio e tenuta della suola ti offrono. chiaramente sono pedali da usare sempre agganciati: Gli ibridi lasciali perdere sono solo per farsi male
 
Ultima modifica:

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.369
2.779
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Come te ,ho sempre usato spd.con i flat non riesco a pedalare.nn mi piacciono " gli ibridi" .... Sulla full uso gli XT trail8120.come scarpe nn conosco quelle Adidas....ti posso suggerire di guardare, perché le ho entrambe, le Northwave spider plus e le Northwave enduro mid2(hanno protezione malleolo e cover protezione boa)
 

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
191
233
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
grazie a tutti per le risposte, per i pedali alla fine pesano 150gr in piu degli spd che ho adesso, e comunque li penderei in ottica di passare ad una bici da enduro in un futuro non troppo lontano.. grazie mille a tutti :)
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
cia! io per giri e care di enduro utilizzo le five ten kestrell lace, li uso con HT T1, hanno la base con i pin come i saint, le uso ormai da tre anni e sono ancora ottime, tra l'altro sono belle robuste qundi il piede è bello proteto. quelle in foto forse sono un pò più leggere rispetto alle kestrel. Magari per un utilizzo trail prenderei altri pedali i saint sono belli pesanti e a meno che non fai Dh o enduro ti porti solo peso i più. ti consiglerei o gli xt versione enduro, usati per tre anni che sono praticamente indistruttibili oppure quelli che ho ora che sono ancora più leggeri nonostante i pin e la gabbia intorno Ht T1. la differenza sono le tacchette che HT ne ha di diversi tipi a seconda del gioco che vuoi avere. gli Shimano li tenevo al massimo della durezza, mai sganci non voluti, mentre gli HT li tengo a 3 quarti considerando che sono parecchio più duri. inoltre in caso mettessi il piede a terra e non riuscissi subito a riagganciarti gli HT hanno quei due pin che un MINIMO di appoggio e tenuta della suola ti offrono. chiaramente sono pedali da usare sempre agganciati: Gli ibridi lasciali perdere sono solo per farsi male
Ciao, ho appena preso le kestrel lace con dei pedali SPD con pin, ma solo provandole 10 minuti sulla ciclabile, la suola si è segnata tantissimo. Come fanno a durato tanto? Inoltre, avendo la suola arcuata e rigida, toccano solamente su un paio di pin e anche caricandoli il piede è libero di ruotare per quanto l'aggancio gli permette. È normale così?
 

Classifica mensile dislivello positivo