Five Ten Trailcross LT 2020

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Ciao a tutti ragazzi.. Posto qui perchè non ho trovato una sezione dedicata all'abbigliamento.
Dopo anni di Front e pedali SPD, ho deciso di passare ad una Full per avventurarmi su altri percorsi un po piu tecnici.
Per questo ho deciso di passare a dei pedali Flat con relative scarpe.
Per i pedali ho acquistato dei Crankbrothers Stamp 7 trovati a prezzo ottimo.
Per le scarpe volevo andare sul sicuro e su quelle che mi sono sembrate il top per quanto riguarda questo campo: Five Ten.
Dopo una lunga ricerca ho trovato un modello che mi piaceva piu dei classici Freeride o impact.
Sono le nuove Trailcross LT. Qui il link del sito
Costano 129,99 di listino ma io le ho portate via a 84€ spedite grazie ad uno sconto aziendale direttamente sul sito Adidas.
Mi sono arrivate oggi e vi faccio vedere le prime foto. Mi sembrano ben fatte. Sono leggere e danno meno "effetto scarpone" delle altre (anche di altri marchi).
Mi sembrano molto traspiranti e mi piace anche il fatto che hanno vari cuscinetti a proteggere la caviglia. Sono molto comode anche se ovviamente vanno provate sul campo.
Fanno anche un versione alta e una con una protezione a fascia integrata per la caviglia.
Ho fatto qualche foto dato che io non avevo trovato foto reali in rete.
Cosa ne pensate?
Non vedo l'ora di provarle... appena mi arriverà la bici ;-)

20201015_105010.jpg 20201015_105018.jpg 20201015_105023.jpg 20201015_105027.jpg 20201015_105038.jpg 20201015_105049.jpg 20201015_105054.jpg 20201015_105157.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nothingman

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
sembrano migliori delle freeride
Non ho avuto modo di provarle, ma le freeride mi sembrano molto piu pesanti (letteralmente e in termini di calore).
Io le use principalmente nei mesi non strettamente invernali, quindi ho cercato la leggerezza generale.
Una cosa che me le ha fatte scartare è il fatto che hanno parti scamosciate che in caso di fango e terra diventano una schifezza.
Le trailcross mi sembrano piu comode da pulire.
Forse a vederle cosi le freeride mi danno l'impressione di più resistenza nel tempo vedendo la suola cucita lateralmente (ma forse sono solo estetici?).
Il tempo e l'utilizzo darà la risposta ;-)
 

Fabioski81

Biker novus
21/4/14
8
3
0
Visita sito
sinceramente le ho da un po e devo dire...ni. Non mi hanno fatto impazzire, cioè una gran suola la Stealth...uguale alle Anasazi da arrampicata, ma un po leggera come tomaia etc., molto poco protettive. Sono cmq abbastanza comode. Sono, per me sia ben chiaro, una ottima seconda scarpa, ma visto che le mie Teva the Link non si trovano ahaimè più, diventeranno la prima.
 

Classifica mensile dislivello positivo