Five ten quale misura?

7Mills

Biker novus
29/12/14
26
0
0
46
Magione -PG-
Visita sito
Salve a tutti, uppo il thread per chiedervi: ho un paio di Adidas n. 44 che, nonostante inizialmente sembrassero andar bene, specie con le calze di spugna mi stanno strette. Per questo motivo ho comprato un paio di Nike n. 45 e mi stanno perfettamente.
Leggendo qui sul forum ho visto che le 5.10 calzano come le altre scarpe che uno ha e, seguendo il ragionamento di cui sopra, le ho ordinate 45.
L'unico dubbio che mi è venuto è se non fosse stato meglio ordinarle 44.5 per avere una scarpa leggermente più aderente.
Voi che dite?
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Salve a tutti, uppo il thread per chiedervi: ho un paio di Adidas n. 44 che, nonostante inizialmente sembrassero andar bene, specie con le calze di spugna mi stanno strette. Per questo motivo ho comprato un paio di Nike n. 45 e mi stanno perfettamente.
Leggendo qui sul forum ho visto che le 5.10 calzano come le altre scarpe che uno ha e, seguendo il ragionamento di cui sopra, le ho ordinate 45.
L'unico dubbio che mi è venuto è se non fosse stato meglio ordinarle 44.5 per avere una scarpa leggermente più aderente.
Voi che dite?

Secondo me hai fatto bene a prenderle 45, sono esatte come misura, tendente all'aderente; la scarpe da running sono da preferire più comode...
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Salve a tutti, uppo il thread per chiedervi: ho un paio di Adidas n. 44 che, nonostante inizialmente sembrassero andar bene, specie con le calze di spugna mi stanno strette. Per questo motivo ho comprato un paio di Nike n. 45 e mi stanno perfettamente.
Leggendo qui sul forum ho visto che le 5.10 calzano come le altre scarpe che uno ha e, seguendo il ragionamento di cui sopra, le ho ordinate 45.
L'unico dubbio che mi è venuto è se non fosse stato meglio ordinarle 44.5 per avere una scarpa leggermente più aderente.
Voi che dite?
Prendi il 45. Per la mia esperienza calzano come le scarpe da ginnastica.
Inoltre siccome le usi, penso, per percorsi montani devi sempre considerare un calzettone spesso per l'inverno.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Riporto la mia esperienza visto che non si trova granchè in rete, tranne forse in forum americani/inglesi: io indosso 12.5 Us/11.5 uk/47 eu di nike, 47 1/3 Salomon giusto per riportare due marche note; stavo per prendere le impact 46.5 ma poi ho trovato una grossa offerta sulle freerider che ho acquistato del numero 47 (13 us e 12 uk), mi calzano perfettamente. Ho letto in giro che le five ten vanno prese dello stesso numero delle nike, ecco xchè avrei preso le impact 46.5 (12.5 us e 11.5 uk), ma per le freerider nn essendoci il mezzo numero ho scelto il numero sopra (47) e nn quello sotto: ho fatto la scelta giusta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo