FIVE TEN per tutti!!! Modifica scarpe con suola FIVE TEN o XS GRIP2

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Visto l'impossibilità di poter provare delle scarpe FIVE TEN IMPACT e di prenderle così a scatola chiusa non mi và,ho deciso di modificare le mie scarpe con la suola STEALTH della FIVE TEN.Così ho portato le scarpe dove porto solitamente le scarpe d'arrampicata a far risuolare,e gli ho fatto applicare una placca di gomma STEALTH nella posizione in cui la tengo sul pedale e l'inserto l'ho fatto fare con una suprficie leggermente superiore alla dimensione del pedale.La gomma è spessa 4,5mm e con un'ottimo grip.Il vantaggio è che in punta ho ancora il carrarmato per camminare in salita sulla terra e anche da metà scarpa in poi,mentre la gomma applicata si rivela ottima per i passaggi su roccia in salita dove la bici la si mette in spalla o la si spinge.Il costo dell'applicazione della suola è di 18 EURO.
Qui la foto del risultato finale.
Ho fatto un breve giro qui fuori casa e il grip è fantastico il piede non fà una piega dove lo appoggi rimane.Poi i pedali Rockrider SUBSIN MASTER acquistati 2 settimane fà con i loro 13 pin per lato con questa suola danno davvero il massimo,poca spesa tantissima resa!!


Aggiornamento del 2011 6 7
Appena saranno finite farò la modifica alle scarpe che uso in modo alternato ora, le La Sportiva Raptor, che sono fantastiche ,applicherò anche a queste un pezzo di XS grip 2 (che è meglio della Five Ten)
LaSportivaRaptor-10.jpg
La Raptor
 

Allegati

  • CIMG4075.jpg
    CIMG4075.jpg
    60,1 KB · Visite: 777
  • Merrell Reflex man.jpg
    Merrell Reflex man.jpg
    30,4 KB · Visite: 388

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Geniale..... dove si trova questa gomma stealth?????
La vende un calzolaio specializzato qui a brescia lui risuola da almeno 30 anni scarponi e scarpe d'arrampicata running ecc ed è anche risuolatore ufficiale LA SPORTIVA.E devo dire che la suola X S GRIP della LA SPORTIVA è superiore alla STEALTH della FIVE TEN come grip è che forse dura meno essendo più morbida ,alla prossima risuolatura la provo.Ad arrampiacre uso solo X S GRIP2 qualche anno fa usavo FIVE TEN ormai superata per ora.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Sono appena rientrato da un bel giro dove ho potuto testare alla perfezione la modifica che dire i pedali hanno i pin che sporgono solo 2,3 mm ma il grip è mostruoso il piede è fermo come se fosse agganciato.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Geniale..... dove si trova questa gomma stealth?????

http://fiveten.com/products/accessories-detail/4317--stealthr-c4-dot-kit-xl

Devi provare a chiedere in un negozio di arrampicata/risuolatura scarpe e vedi se te la ordinano.
Il link sopra riguarda la normale suola delle 5.10, ma come consiglia amadei valter la suola xs grip è spettacolare (anche io credo che in arrampicata non abbia rivali come aderenza).

Seguirò con interesse il topic per sapere come si evolverà la situazione...credo che sia la prima volta che si prova una suola di arrampicata per mtb su una scarpa normale!

P.S. io ho provato a fare 5 metri in bici con le scarpette katana 3 numeri in meno ma credo che sarebbe un suicidio farlo su un sentiero :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
[url]http://fiveten.com/products/accessories-detail/4317--stealthr-c4-dot-kit-xl[/URL]

Devi provare a chiedere in un negozio di arrampicata/risuolatura scarpe e vedi se te la ordinano.
Il link sopra riguarda la normale suola delle 5.10, ma come consiglia amadei valter la suola xs grip è spettacolare (anche io credo che in arrampicata non abbia rivali come aderenza).

Seguirò con interesse il topic per sapere come si evolverà la situazione...credo che sia la prima volta che si prova una suola di arrampicata per mtb su una scarpa normale!

P.S. io ho provato a fare 5 metri in bici con le scarpette katana 3 numeri in meno ma credo che sarebbe un suicidio farlo su un sentiero :smile:
E' si l'XS grip per ora non ha rivali!!
L'idea mi è venuta proprio provando con le solution della la sportiva ma se ti capita di appoggiare il piede sono dolori e non sono il massimo della comodità :smile:
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
Sono stato ieri dal calzolaio e mi ha proposto la suola vibram boulder (nel sito vibram il codice prodotto è 7630), non so se l'avete mai vista o usata, ha dei bolli rotondi tipo le 5.10 ma sono più simili a delle ventose.
Al tatto sembra appiccicosa, ma non me ne intendo per niente, non arrampico e da poco uso i flat così chiedo a chi ne sa se potrebbe essere una buona soluzione per risuolare un paio di adidas da skate che trovo molto comode e che utilizzerò con i pedali vp che da poco ho preso.
Xs grip è sempre di vibram vero? E' la suola liscia da arrampicata?
Ho trovato anche la suola vibram 477k freeride che nel sito viene indicata come ideale per i pedali da bmx infatti la stessa mescola è utilizzata da shimano per le le sue scarpe da dh-bmx le Am41.
Qualcuno ha provato queste scarpe o queste suole?
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
aggiungerei che si potrebbe anche levare qualche etto da massa rotante. oggi dopo averle lavate, mi son detto quasi quasi le peso: minchia le Saam Hill sono 1230 gr.!!!! io ho speso 450 euro per levarmi mezzo kg dalle ruote oltre ai flat in magnesio ....
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
E applicare queste suole ad una normale scarpa da bici? Insomma, io uso i flat ma non sopporto le scarpe da skate.
Ci sono scrpe bellissime per l' am come le shimano (ex. am51) che pero' sono solo compatibili con l' spd (suola troppo artigliata) ma in giro ce ne sono altre.
I piu' vecchietti ricorderanno sia lo stivaletto sidi che quello gaerne per il dh, una rivisitazione di quelli per i flat non sarebbe male!
 

sandrullo

Biker tremendus
ciao a tutti, il risuolatore l'ho conosciuto per le scarpette da arrampicata e mi servo da lui con piacere da molto tempo.
Un paio di mesi or sono gli ho chiesto informazioni per poter applicare la suola di ricambio Five Ten alle mie scarpe cannondale roam . Gli ho mandato per email una foto con la mia scarpa e lui mi ha detto che è possibile e se non ricordo male mi ha chiesto sui 30 e rotti euro ..
lì per lì sono rimasto indeciso in quanto al costo della risuolatura completa, devo aggiungere le spese di spedizione in andata e in ritorno.. alal fine ui 45-50 euro e quindi mi sono chiesto se ne valesse la pena.. come scarpe mi piacciono molto hanno comunque 4 anni di uso e quindi anche di fianco e sopra sono consumate..
poi mi sono detto aspetto l'anno prosimo e mi prendo un paio di impact 2 nuove e via..
comunque sia, come sito lo trovo ottimo
 
  • Mi piace
Reactions: noise

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo