Test Five Ten Freerider Pro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Scusate una domanda:
Ma come paragone le Northwave tribe sono simili alle freerider pro? Perché le varie recensioni dicono che le tribe hanno un grip pazzesco ma le ho provate e non "grippano" per niente, anzi scivolano proprio.
Quindi prima di provare le freerider pro volevo sapere se sono molto superiori come dicono tutti oppure non ne vale la pena.
Grazie
Forse con Northwave puoi stare sulle Clan
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ma con quali scarpe?

I pin mi sembrano come gli altri pedali che ho visto in giri
con le freerider... ho quelle.
no, i pin sono diversi, mi sembrano più arrotondati... ma non avendoli provati non so dirti quanto si innestino nella scarpa.
quelli delle HT se li prendi negli stinchi ti scarnificano, tant'è che li uso con i parastinchi.
 
D

dario.eirene

Ospite
Forse con Northwave puoi stare sulle Clan

Quindi in ordine di tenuta (dal minore al maggiore) tribe, clan e poi freerider pro (o in genere tutta la gamma five ten con la sula stealth) ?

io le northwave clan le sconsiglio: scarpe più scomode non le ho mai avute. Ho preso il mio numero e il piede è giusto, ma nella parte superiore fanno male se le stringo, se non le stringo tanto balla il piede che appoggia su una pianta troppo larga a mio avviso.
Per la suola non mi sembra particolarmente "collosa" come tenuta, ma su questo punto non ho il confronto con le fiveten.

L'unico vantaggio che sto rilevando rispetto a delle scarpe da skate è che hanno la suola molto rigida con poca dispersione dell'energia nella pedalata.
 

Mikesg429

Biker serius
15/4/21
208
37
0
37
Livorno
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Ciao a tutti, voglio acquistare un paio di freerider pro ma in zona non le vende nessuno e di conseguenza non ho possibilità di provarle. Allora io ho il piede di 27,1/27,2 cm e sulla tabella della five ten darebbero il 44 per un piede di 27,1 e il 44 e 2/3 per un piede di 27,5. Ho controllato anche altre scarpe che ho, Saucony ho il 43 che danno per un piede di 27,5. Adidas ho il 43 e 1/3 che danno per un piede di 27,5 e Asics, sia le Cumulus che le Nimbus ho il 43 e mezzo che danno per un piede di 27, 5 cm. Da questo andrei a botta sicura sul 44 e 2/3 per le five ten anche se mi sembra un numero enorme, l'unica cosa che mi frena è che nelle recensioni tutti scrivono che vestono lo stesso numero di scarpe che vestono di normale e questo mi rende perplesso. Potete aiutarmi nella scelta? Grazie
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ciao a tutti, voglio acquistare un paio di freerider pro ma in zona non le vende nessuno e di conseguenza non ho possibilità di provarle. Allora io ho il piede di 27,1/27,2 cm e sulla tabella della five ten darebbero il 44 per un piede di 27,1 e il 44 e 2/3 per un piede di 27,5. Ho controllato anche altre scarpe che ho, Saucony ho il 43 che danno per un piede di 27,5. Adidas ho il 43 e 1/3 che danno per un piede di 27,5 e Asics, sia le Cumulus che le Nimbus ho il 43 e mezzo che danno per un piede di 27, 5 cm. Da questo andrei a botta sicura sul 44 e 2/3 per le five ten anche se mi sembra un numero enorme, l'unica cosa che mi frena è che nelle recensioni tutti scrivono che vestono lo stesso numero di scarpe che vestono di normale e questo mi rende perplesso. Potete aiutarmi nella scelta? Grazie
Io solitamente ho il 46 2/3 sulle scarpe running adidas/salomon e 46 Asics. Le freerider pro sono un 11.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
probabilmente è perchè le scarper running devono essere molto più lunghe rispetto alle scarpe da ciclismo.
Stasera controllo il numero delle asics (sono delle 2000GT) ma sono abbastanza sicuro del 46.
 
  • Mi piace
Reactions: Mikesg429

Start77

Biker serius
2/10/15
191
16
0
Visita sito
Io di solito porto il numero 40 di tutte le scarpe, dalla tabella taglie dell'adidas per le freerider pro dovrei prendere il 40 2/3.
Sono titubante ad ordinarle perché non so se la tabella taglie ė veritiera
 

Mikesg429

Biker serius
15/4/21
208
37
0
37
Livorno
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Buonasera, oggi sono arrivate le scarpe. Me le sono provate con i calzini che uso di solito e dalla punta del piede alla punta della scarpa avanza circa 1cm, forse meno.. Io penso che vada bene, se spingo il piede in cima dietro riesco a mettere un dito fra il tallone e la scarpa, ma calcolando che pedalando il piede si gonfia secondo me la misura è giusta e in più se in inverno metto un calzino più spesso ho un po' di spazio. Fortunatamente ho ordinato un 44 e non un 44 e 2/3.. sarei curioso di provare un 43,5 Magari. Comunque sabato e domenica le provo in bici e vediamo come mi trovo
 

Mikesg429

Biker serius
15/4/21
208
37
0
37
Livorno
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Più o meno si dai.. il 44 lo danno per 27,1cm.. io mi sono misurato il piede ed era 27,2.. In realtà mi avanza un pezzettino ma penso ci possa stare.. però voglio misurarmi di nuovo il piede nei prossimi giorni
 

Classifica mensile dislivello positivo