FIUMARA DI BICI - Mobilità lenta a Catania - domenica 25 ottobre

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike

Biker infernalis
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

La Fondazione “Antonio Presti-Fiumara d’Arte” ed “Etna Free Bike” organizzano per domenica 25 ottobre 2009 "Fiumara di bici" una passeggiata ecologica in bicicletta, aperta a tutti, con partenza alle 10 da piazza Roma.

Dopo aver attraversato le vie del centro storico di Catania si arriverà a Librino. Tappa finale: la "Porta della bellezza", la più grande opera in terracotta del mondo, ideata da Antonio Presti e realizzata da oltre duemila bambini e dalle loro mamme. Antonio Presti, presidente della Fondazione, ideatore e autore dell'opera ne illustrerà la nascita ed il significato insieme ai bambini di Librino.

La giornata sarà l’occasione per dare il via ufficiale all’iniziativa voluta da Presti denominata “Librino apre le porte” che, ancora una volta, darà ai bambini la possibilità di essere protagonisti: saranno guide speciali per spiegare il valore della Porta nel senso artistico ai visitatori.

La manifestazione di Etna Free Bike rientra nel programma delle attività "RiscopriCatania in bici" di Etna Free Bike il cui obiettivo è volto a far conoscere e riscoprire ai catanesi la propria città attraverso la mobilità lenta.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti. Chi volesse può direttamente recarsi in piazza Roma domenica 25 ottobre 2009 alle ore 9,30 in tempo per la partenza prevista per le 10.
 

Classifica mensile dislivello positivo