Fissare la luce al casco

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Da quello che so fu proprio un attacco go-pro e non artigianale, a sfondare la parte superiore del casco del pilota; il sistema che adotto, sicuramente il casco non lo sfonda, è realizzato con un materiale plastico cedevole, fissato con due fascette, con un colpo relativamente debole si stacca senza problemi; stessa cosa dicasi per la batteria, che è fissata con una fascetta a strappo. Chiaramente se può far danni una pacco batteria, li può fare pure il faretto, l'ho già collaudato anche con una caduta, la batteria è volata via subito il faretto non è stato toccato e quindi è rimasto al suo posto...certo il peso si sente ma come dicevo non mi opprime più di tanto.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
A parte che con quel macigno in testa mi verrebbe l'emicrania dopo dieci minuti :????:

Se la tua bici è quella in foto girerai con le scorte di Okitatask allora...ma a parte gli scherzi, questa è una realizzazione che utilizzo da un paio d'anni, e né il casco mi traballa, ne è così pesante e neppure mi è venuto il mal di testa, la soluzione iniziale, avendo un pacco pile era di mettere il pacco nello zaino, con l'attacco che fuoriusciva da sopra e si collegava al faretto, il filo non era ingombrante di certo ma girando nei boschi qualche volta mi dava noie. Quindi ho optato per questa soluzione, se avete delle idee oltre i commenti, sono uno che le cose poi le prova !
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Io ho un faretto praticamente uguale a quello di ale, con batteria separata, ma lo tengo a manubrio con la batteria velcrata al tubo orizzontale. Per il casco ho optato per la soluzione più leggera possibile senza cavi di sorta, ovvero un faretto a 5 led da pochi € con le pile stilo. Da solo serve a poco ma combinato col faro a manubrio non sento il bisogno di altro.
 
  • Mi piace
Reactions: lucanervi

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
anche io uso un faretto da casco per avere luce direzionata nella curva che stai percorrendo, oltre al quella al manubrio........

soluzione efficace per vedere bene nel buio pesto mentre hai lo sterzo ruotato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo