• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fissare la luce al casco

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
37
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
Buongiorno a tutti,
Scrivo qua perché magari uno di voi ha avuto il mio stesso problema ed ha trovato una soluzione.
Devo fissare un faretto sul casco che però non ha un aggancio di tipo GoPro.
Praticamente il faretto è nato per fissarsi su tubi, tipo il manubrio.
Ma una sul manubrio ce l'ho già mi premeva averne una che seguisse il mio sguardo e quindi sul casco.

Allego sotto le foto del faretto.
Grazie mille

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ciao, io ho preso per pochi euro un kit di aggancio tarocco per gopro e gliel'ho avvitato sopra il faro. Unica pecca, per il momento (work in progress), non è regolabile in altezza.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sovente nei kit faretto c'è un supporto per usarlo come "frontale", se ce l'hai potresti modificarlo e adattarlo alle tue necessità...
Tipo questo, togli gli elastici e lo fisso con delle fascette...
 

Allegati

  • IMG_20190730_192859.png
    186,8 KB · Visite: 12
Reactions: mezzo

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
posizionala esattamente sopra la S di specialized e con un elastico molto più lungo la fissi dal foro anteriore a quello posteriore rispetto la S, taaac

(se non lo trovi te lo fai a misura ritagliando una vecchia camera d'aria....) oppure fascette lunghe lunghe o giuntate... due, una per lato
e fatte passare sopra l'attacco di base della lampada......
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.721
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
posizionala esattamente sopra la S di specialized e con un elastico molto più lungo la fissi dal foro anteriore a quello posteriore rispetto la S, taaac

Esatto, però serve qualcosa da interporre tra fanale e cascho che ne ricalchi le forme, altrimenti si muove tutto. Basterebbe anche ritagliarsi un pezzo di imballaggio in polistirene.
 

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
37
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
Volevo evitare di far passare elastici dentro il casco e cercando nel ueb ho trovato una piastrina da avvitare alla base del faretto.
Va tolta la parte ad arco e si avvita questa piastrina che permette di un attacco di tipo action cam, più comodo per il togli e metti dato che il casco (BELL SIXER ) ha di default l'aggancio per questo tipo di accessori.
Appena ho un attimo monto, faccio foto e lascio il link, che magari potrebbe fare comodo ad altri.
 

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
37
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
Eccomi, risolto con l'adattatore della lezyne, pagato meno di 3euro su lordgun.
Così posso attaccare la luce direttamente sul supporto del casco e quando non la uso la posso staccare per metterci l'action cam.
 

Allegati

  • IMG_20190807_125108.jpg
    178,5 KB · Visite: 63
  • IMG_20190807_125059.jpg
    226,9 KB · Visite: 62
Reactions: ANDREAMASE

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
 

Allegati

  • IMG_20190804_114521.jpg
    194,9 KB · Visite: 44

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Altra visuale....


la batteria sulla testa??? io non lo farei mai, tutto peso che si aggiunge alla testa e poi se cadi e non si stacca il casco non fa il suo lavoro,
gli attacchi per gopro e simili son studiati per saltare via in caso di impatto e salvare la cabeza, non ricordare cosa è successo
al provero Schumacher che ora è un vegetale a causa di un sistema ad attacco artigianale sul casco da sci??!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo